È il 27 dicembre Anna ha appuntamento con Tea a Villa Aurora per la prima ecografia
TEA:"allora siete pronti per vedere il vostro piccolo?"
ANNA:"sai Tea che questo papà non ha dormito tutto notte per quanto era emozionato? Da quando lo ha saputo non mi molla un secondo manca poco che non mi fa alzare nemmeno più la forchetta"
TEA:"be allora dai non perdiamo tempo ti faccio qualche domanda ti peso apro la scheda e poi ve lo faccio vedere! vieni sdraiati qui sul lettino io chiamo Oscar e procediamo"
Emiliano prende subito la mano di Anna
TEA:"Oscar guarda"
OSCAR:"non ci posso credere"
ANNA:"Tea mi preoccupate è tutto a posto?"
TEA:"si guardate voi stessi lo vedete? O meglio li vedete sono 2 gemelli congratulazioni. Eterozigoti
EMILIANO:"oddio scricciolo due? Due scricciolini?"
ANNA:"diciamo che un po' me lo aspettavo visto i precedenti 2 Ciccio 2 Maria"
EMILIANO:"e ora due anche noi?"
TEA:"ok ora ti do la carta per asciugare poi ti lascio una serie di regole da seguire e ti raccomando integratori e un po' più di riposo ci vediamo tra un mese ma per qualsiasi cosa sono qui"
EMILIANO:"tranquilla Tea ci penso io a loro 3!"
I ragazzi lasciano la stanza e appena fuori da villa Aurora
ANNA:"Amore e ora?"
EMILIANO:"che vuoi dire Scricciolo?"
ANNA:"Amore sono 2!"
EMILIANO:"si è quindi piccola?"
ANNA:"amore ma come quindi tu già lavori così tanto per non farmi mancare nulla"
EMILIANO:"ehi ehi cosa sono questi occhietti gonfi di lacrime? Ci sono io Amore sono qui per voi!"
ANNA:"lo so amore ma quando diventerò una balena mi amerai ancora?"
EMILIANO:"no Amore quando diventerai una balena ti amerò di più ehi dai che qui dentro ci sono i miei figli non piangere Scricciolo. Dai andiamo i tuoi vorranno sicuro vedere la prima foto dei piccoli no?"
ANNA:"Emiliano amore però promettimi che non ti stancherai mai di me neanche quando mi arrabbiero' con te per colpa degli ormoni"
EMILIANO:"Amore io ti amerò in ogni secondo di questa gravidanza e anche dopo te lo prometto. TI AMO. ora me lo dai un bacio? Uno di quelli che sai dare tu però? Uno di quelli belli che quando sono finiti ti lasciano senza fiato."
ANNA:"vieni qui scemo."
I due si abbandonano ad un lunghissimo bacio.
In pochi minuti si recano a casa Martini.
DRIN DRIN
ELENA:"devono essere Anna ed Emiliano"
LIBERO:"e che aspetti apri no?"
ANNA:"Ciao famiglia non vi diciamo nulla ma abbiamo portato le foto le volete vedere?"
MARIA:"oddio Anna"
LIBERO:"che c'è Maria che hai visto?"
MARIA:"guarda tu stesso nonno"
LIBERO:"2? Altri 2 gemelli in casa Martini non ci posso credere la mia valvola mitraglia non so se ce la fa stavolta"
ENRICA:"io lo avevo detto comunque non so proprio come farete tu stai ancora studiando e poi hai appena 19 anni potevate aspettare ancora un po' no?"
ELENA:"nonna"
ANNA:"dai nonno siediti stai calmo"
EMILIANO:"ora Scricciolo andiamo a casa? Hai sentito Tea riposo e integratori."
ANNA:"EMILIANO sono incinta non malata"
EMILIANO:"in quasi un anno che stiamo insieme è la prima volta o forse la seconda che mi chiami col nome intero"
ANNA:"ecco appunto vedi tu"
EMILIANO:"ok ok ho capito sto zitto"
MARCO:"Tranquillo Emiliano sono gli ormoni"
EMILIANO:"si si lo so"
MARCO:"allora preparati perché sarà sempre peggio fino a quando come ha fatto Maria al momento del parto ti accusera' dicendo che è tutta colpa tua"
EMILIANO:"sono prontissimo ad affrontare tutto per lei o meglio per loro affronterei anche il fuoco dell'inferno"
MARCO:"Sei un bel po' innamorato e?"
EMILIANO:"lo sono sempre stato fin dal primo bacio anche se lei non lo sa e lo sono ancora e ora se è possibile la amo ancora di più"
MARCO:"be in questi mesi dovrai amarla davvero tanto perché se è come sua sorella c'è da litigare 24h"
EMILIANO:"te l'ho detto Marco sono pronto a tutto"
CICCIO:"si si Marco l'ha presa proprio secca è completamente andato"
In quel momento dalla porta entra Lele
Anna gli si getta con le braccia al collo
ANNA:"Papà sono 2"
LELE:"Amore sono felicissimo per voi di quante settimane sei? e Emiliano come l'ha presa?"
ANNA:"a lui benissimo direi papà guardalo sembra camminare ad un metro da terra! Comunque circa 10 dalla sera del mio compleanno presumo"
LELE:"e tu invece? vedrai in questi mesi non ti mollerà un attimo."
ANNA:"apposto già non mi molla da quando glielo detto a Natale pensa ora che ha saputo che sono 2 onestamente io papà ho un po' paura sto ancora studiando e ne avrò ancora per parecchi anni e lui? Se si stancasse? Presto saremo in tre da mantenere"
LELE:"hai avvisato Valerio? Comunque Anna secondo me puoi stare tranquilla"
ANNA:"no papà non ho detto nulla a Valerio da quando abbiamo litigato al concerto e poi al mio compleanno per me Valerio Petrucci non esiste più papà sei tu il nonno di questi piccoli non lui."
EMILIANO:"scricciolo perché non ti siedi un po' dai?
MARCO:"Emiliano e però pure tu te le cerchi allora"
EMILIANO:"ma perché che ho detto mo'?"
CICCIO:"guarda che sono incinta non malata Tracy non sai quante volte me lo ha detto"
ANNA:"Emiliano te lo devo ripetere di nuovo?"
EMILIANO:"no no vabbè scusa scusa ho capito sei incinta non sei malata"
MARIA:"però Anna te lo avrà detto Tea no? Ti devi riguardare un po' di più una gravidanza gemellare è un po' diversa da una normale"
ANNA:"Si si mi ha detto tutto e mi ha dato anche un opuscolo da leggere e mi ha prescritto degli integratori da prendere."
MARIA:"comunque poi parliamo un po' io e te ok sorellina?
ANNA:"quando vuoi tanto sai dove trovarmi!"
Dopo le congratulazioni e un bel po' di chiacchiere decidono di fermarsi a cena!
Una volta conclusa la cena
ANNA:"Maria ti posso parlare un attimo? Ho un paio di cose da chiederti"
MARIA:"si dai vieni andiamo di là in salotto vai spara"
ANNA:"prima cosa so che ancora non sappiamo il sesso ma visto i precedenti della famiglia ipotizzo maschio e femmina comunque in caso fosse un maschio io vorrei chiamarlo Guido se per te non è un problema"
Maria si limita ad abbracciare Anna non ha bisogno di parole per dirle quanto sia felice di quella scelta.
ANNA:"e poi vorrei chiederti se capitava anche a te?"
MARIA:"cosa?"
ANNA:"non so se è normale ma da quando sono incinta ho sempre più voglia di fare l'amore con Emiliano!"
MARIA:"si si può succedere a me personalmente no però può succedere sarà contento Emiliano di questa cosa; Anna ti voglio confessare una cosa sai quando ho saputo che eravate tornati insieme ho avuto paura però poi lo guardo anzi guardo come vi guardate e capisco che è amore vero"
Le due sorelle si abbracciano a lungo poi tornano in cucina.
ANNA:"papino andiamo a casa?"
EMILIANO:"certo mammina"
Anna ed Emiliano salutano la famiglia e vanno a casa loro.
A casa Lupi
EMILIANO:"vieni scricciolo non ti affaticare vieni qui sul divano con tuo marito"
ANNA:"Io onestamente pensavo di rilassarmi in un altro modo"
EMILIANO:"idromassaggio?"
ANNA:"no amore"
EMILIANO:"massaggio?"
ANNA:"nemmeno"
EMILIANO:"ah ora ho capito no dai amore non si può dai"
ANNA:"ma certo che si può"
EMILIANO:"no dai amore aspetta"
ANNA:"Shhh zitto ora"
Anna tira a se Emiliano e inizia a baciarlo e spogliarlo i due finiscono così a fare l'amore.