Elena e Tommy ormai stanno insieme da parecchio Tommy è ormai maggiorenne e automunito mentre Elena i 18 li compierà tra qualche mese.
È il 31 dicembre e Elena e Tommy sono al loro rifugio per fortuna non c'è scuola e ci possono andare già dal mattino
TOMMY:"piccola e se lo dicessimo stasera alla festa? Non ci potrebbero uccidere troppi testimoni"
ELENA:"va bene Amore diciamolo stasera"Casa Lupi/Martini
Anna sta ancora dormendo mentre Emiliano le sta preparando la colazione.
EMILIANO:"scricciolo sveglia ti ho portato la colazione BUON ANNIVERSARIO"
ANNA:"buon anniversario anche a te amore mio! Programmi per oggi?"
EMILIANO:"Si stare qui a prendermi cura di voi"
ANNA:"io oggi voglio studiare un po' però"
EMILIANO:"senti allora facciamo così io vado dai Martini a vedere se c'è da fare qualcosa per stasera tu ora fai colazione poi prendi gli integratori poi se vuoi ti metti a studiare!"
ANNA:"va bene che ti cucino per pranzo?"
EMILIANO:"nulla amore nulla vieni a pranzo da tuo padre non voglio che ti affatichi."
ANNA:"Emiliano ti prego"
EMILIANO:"ok ok me ne vado ho capito TI AMO anzi vi amo"
Dopo qualche ora anche Anna arriva a casa dei Martini
EMILIANO:"scriccioli miei come state?
ANNA:"bene papino bene tranquillo"
LELE:"Anna come va?"
ANNA:"papà ti ci metti pure tu?"
LELE:"Anna ma a fare che?"
ANNA:"c'è già Emiliano che mi chiama ogni 5 minuti per sapere come sto!"
EMILIANO:"senti Lele volevo chiederti se ci sono problemi per Anna a fare un viaggetto?"
LELE:"No perché?"
EMILIANO:"mi hanno invitato ad una convention di tatuatori a Como e ci vorrei andare!"
ANNA:"papino ma che problema c'è vai no?"
EMILIANO:"no mammina o vieni con me o non vado"
ANNA:"ma perché?"
EMILIANO:"perché non voglio lasciarti sola"
ANNA:"papino sono di 10 settimane non sono prossima al parto non ti preoccupare posso badare a me stessa lo sai?"
EMILIANO:"mammina ma sei sicura?"
ANNA:"si papino stai tranquillo tanto sono qui accanto no? Ma quando dovresti partire?"
EMILIANO:"il 2 mattina prendo il Frecciarossa così al pomeriggio sono lì"
ANNA:"Vai tranquillo amore ti prego"
EMILIANO:"sei sicura di non voler venire cambiare aria ti farebbe bene"
ANNA:"e mentre tu sei alla convention io che faccio?"
EMILIANO:"Stai in albergo ti riposi e studi poi la sera mangiamo qualcosa magari facciamo due passi e poi ci mettiamo a nanna no?"
ANNA:"amore veramente vai tu non c'è problema"
Arriva ora di cena e come al solito arrivano tutti Oscar e Nicola, Agnese non c'è e a cena da Tea perché ora sta con Luca.
Emilio, Edoardo e Gloria e dopo l'arrivo di tutti ci si può sedere a tavola
Una volta seduti Tommy prende la parola
TOMMY:"Scusate io devo dire una cosa a tutti ho pensato fosse oggi il momento giusto perché siamo tutti riuniti qui.
Io qualche mese fa ho lasciato Agnese e mi sono fidanzato con una ragazza che è la persona che ho sempre sognato nella vita e quindi vi volevo solo dire che
LIBERO:"Tommy che mi sta partendo la mitraglia su parla."
TOMMY:"Nonno papà zio io e Elena stiamo insieme!
ENRICA:"ma siete matti? Ma non potete siete cugini!
LIBERO:"Tommy sei stato davvero una delusione per me non me lo sarei mai aspettato da te"
LORENZO:"ecco chi era la ragazza del mistero!"
LIBERO:"Lorenzo ma quindi tu lo sapevi?"
LORENZO:"no Zio sapevo che si era fidanzato ma non con chi mi sarei opposto lo avessi saputo
LELE:"Elena? Tu non dici nulla?"
ELENA:"che cosa devo dire noi ci amiamo che male c'è?"
ENRICA:"ma come che male c'è prima di tutto hai solo 17 anni e poi è tuo cugino!"
ANNA:"tecnicamente non sono cugini diretti e comunque io e Emiliano lo sapevamo e abbiamo capito che si amano davvero!"
BIANCA:"ma guardateli hanno lo stesso sguardo innamorato di Maria e Marco di Ciccio e Tracy e di Anna ed Emiliano per me non stanno giocando! Si amano sul serio!"
SARA:"si anche per me"
ENRICA:"parlate facile voi non sono mica vostri parenti di sangue per noi lo sono"
LELE:"ditemi almeno da quanto va avanti questa storia"
ELENA:"papà stiamo insieme da febbraio ma anche fosse da un giorno che cambia noi ci amiamo."
LORENZO:"ma quindi Tommy quella volta ti riferivi a Elena?"
TOMMY:"si papà"
LIBERO:"Lorenzo quale volta?
LORENZO:"Non te lo posso dire zio sono vincolato dal segreto professionale mi spiace!"
BOBO':"comunque anche io lo sapevo e anche per me va bene tanto a Tommy ho già detto tutto quello che gli dovevo dire! Nonna io sono abbastanza di sangue per poter esprimere il mio parere?"
ENRICA:"ma cosa ne volete sapere a quest'età dell'amore c'è un età per tutto e questa è l'età delle cotte adolescenziali ma l'amore è tutta un altra cosa"
ANNA:"no nonna qui ti sbagli anche io avevo l'età di Elena anzi forse meno quando mi sono innamorata di Emiliano"
ENRICA:"Infatti si è visto come è andata a finire"
ANNA:"come nonna come?"
ENRICA:"che a Londra hai conosciuto un altro!"
ANNA:"E quindi?"
ENRICA:"e quindi vi siete lasciati"
ANNA:"si ma poi ci siamo ritrovati e guardaci ora innamorati felici sposati e in attesa di due bellissimi frugoletti! Papà ci ha sempre insegnato che l'amore non ha età colore razza e nemmeno sesso si può amare anche a 17 anni"
ELENA:"giusto brava Anna."
ENRICA:"io comunque in casa mia certe cose non le tollero"
LIBERO:"esatto nemmeno io."
MARIA:"che però tecnicamente scusate se ve lo dico nonni questa non è casa vostra ma casa di papà e Bianca quindi!"
LIBERO:"che vorresti dire Maria?"
MARIA:"nonno che la casa l'ha comprata e ricomprata papà i lavori al tetto li ha pagati papà e anche quelli in mansarda! Quindi se c'è uno che si può opporre è papà non voi e comunque per me se si amano è giusto che stiano insieme anche perché impedirglielo sarebbe impossibile ormai Tommy è maggiorenne"
ENRICA:"si ma Elenuccia no."
ELENA:"ma lo sarò tra tre mesi quindi? Potremmo anche andare a vivere insieme se ci va!"
ENRICA:"si e con quali soldi?"
TOMMY:"posso cercare un lavoro dopo la scuola non c'è problema poi il posto ce lo abbiamo e non abbiamo spese lì quindi ci basterebbero giusto i soldi per mangiare"
LELE:"vabbè dai non continuiamo ulteriormente la discussione ok potete stare insieme ma qui dormite in stanze separate ok? Poi da Lorenzo decide lui"
TOMMY:"ok accetto le stanze separate"
LIBERO:"tu Lorenzo non dici nulla"
LORENZO:"Che devo dire zio tanto hai sentito tra tre mesi lo farebbero comunque!"
LIBERO:"ma io proprio non vi capisco te e Lele come potete essere così tranquilli"
LORENZO:"comunque Tommy io e te poi ne parliamo"
TOMMY:"va bene papà"