Sono passati poco più di due mesi dal compleanno di Anna Emiliano ormai ha lo studio a casa loro da un po' e le cose girano parecchio bene. Anna ha dato altri due esami superati tutti con 30.
Le feste di Natale sono alle porte.
Emiliano durante una pausa dal lavoro raggiunge Anna in casa.
EMILIANO:"amore programmi per queste feste?"
ANNA:"in realtà no devo studiare Amore ancora 3 esami e posso chiedere il cambio di facoltà."
EMILIANO:"E hai sentito tuo padre magari lui ha in mente qualcosa"
ANNA:"in realtà la mia famiglia ha sempre tenuto di più a capodanno che a Natale tu invece quando chiudi?"
EMILIANO:"Bo pensavo da domani tanto è il 23 al 7 che ne dici?"
ANNA:"ne dico che quindi a comprare i regali per tutti devo pensarci io no?"
EMILIANO:"lo sai che odio girare per negozi"
ANNA:"Si lo so certo che lo so ma almeno una mano con la lista dei regali?"
EMILIANO:"e va bene ma solo perché ti Amo"
ANNA:"hai un po' di tempo ora?"
EMILIANO:"si un oretta anche se l'avrei sfruttata diversamente comunque"
ANNA:"ma il tuo è un chiodo fisso però dai ora non è tempo di pensare a quello aiutami;
Cominciamo da papà ho visto un orologio carinissimo"
EMILIANO:"vada per l'orologio"
ANNA:"meno entusiasmo ti prego"
EMILIANO:"dai avanti"
ANNA:"Maria e Marco che ne dici di uno smart box magari un paio di giorni fuori senza bambini vanno bene no?"
EMILIANO:"si si può andare senti scricciolo facciamo una cosa qui c'è la carta di credito qui le chiavi della macchina pensaci tu ti prego"
ANNA:"va bene va bene ma solo perché ti Amo e comunque Amore ho bisogno di un buono per un tatuaggio lo voglio regalare a Tommy"
EMILIANO:"ok bella idea da quanto lo faccio? 100 magari che dici?"
ANNA:"perfetto e così anche Tommy e sistemato allora io vado tanto tu torni a studio no?"
EMILIANO:"si scricciolo a dopo TI AMO"
ANNA:"anche io"
Anna prende la borsa le chiavi ed esce sale in auto e scrive a Lorenzo
<<Ciao scusa se ti disturbo ho assolutamente bisogno di parlare con te sei in clinica>>
<<O ciao Anna si si sono in clinica fino alle 17 vieni quando vuoi>>
<<Papà non c'è vero?>>
<< No papà fa il turno di notte ma perché?>>
<<Poi ti dico comunque 10 minuti e sono lì>>
<<OK ti aspetto>>
Dopo una decina di minuti Anna raggiunge la clinica
ANNA:"Ciao Gloria zio Lorenzo c'è?"
GLORIA:"si si credo sia libero e non c'è bisogno che ti dica come raggiungere lo studio"
TOC TOC
ANNA:"zio si può?"
LORENZO:"si si Anna vieni accomodati e dimmi tutto"
ANNA:"ho bisogno di fare delle analisi credo di essere incinta ho fatto già dei test ma non si vedono bene per nulla guarda tu stesso poi ho nausea e vomito al mattino quindi"
LORENZO:"be si effettivamente non si capisce un granché in questi test comunque nessun problema facciamo un prelievo e vediamo. Chiamo subito Edoardo e procediamo se vuoi puòi aspettare qui i risultati me li faccio mandare subito questione di un oretta"
ANNA:"va bene senti allora io faccio una cosa vado a comprare qualche regalo e tra un oretta torno"
LORENZO:"perfetto"
ANNA:"A zio se fosse ti prego non dire nulla"
LORENZO:"sai benissimo che non posso farlo ho il segreto professionale"
Anna:"Ok allora a dopo"
Dopo circa un ora Anna fa ritorno in clinica
ANNA:"Lorenzo allora?"
LORENZO:"Allora? congratulazioni mamma"
ANNA:"oddio e ora chi lo dice ad Emiliano eravamo d'accordo di aspettare ancora un po'? Deve essere successo la sera del mio compleanno avevamo bevuto un po' troppo e mi sa che la pillola non ha dato la copertura giusta"
LORENZO:"si può essere se assumi troppo alcol la pillola non copre comunque le analisi parlano chiaro! Per quanto riguarda Emiliano non è detto che glielo devi dire puoi sempre farglielo capire"
ANNA:"grazie zio posso abbracciarti?"
LORENZO:"ma certo che puoi"
Anna saluta quindi Lorenzo e lascia Villa Aurora.
Si ributta negli acquisti e proprio mentre sta comprando i regali passa davanti ad una vetrina di un negozio di articoli per bambini
*ecco come posso fare lo ha detto anche Lorenzo posso farglielo capire*
Anna entra e compra un paio di scarpine da neonato sarà il regalo speciale per Emiliano il giorno di Natale.
<<Anna allora la cena di Natale la facciamo qui da noi va bene?>>
<<Si va bene Sara lo dico ad Emiliano comunque se ti serve una mano per cucinare conta pure su di me>>
<<No grazie Anna si sono già offerti in tantissimi Ave, tua nonna, Bianca, Maria quindi direi che non serve. Senti ma secondo te chi lo potrebbe fare Babbo Natale? Il nonno o magari Bobo'?>>
<<Meglio nonno>>
<<Ok grazie lo chiamo subito>>
È ormai quasi mezzogiorno la mattinata è stata proficua Anna ha infatti acquistato la maggior parte dei regali e per gli ultimi c'è ancora tempo il pomeriggio e il giorno successivo.
<<Amore stai ancora tatuando>>
<<no scricciolo sono a casa sto cucinando>>
<<Ok amore 10 minuti e sono a casa>>
ANNA:"Amore eccomi sono a casa"
EMILIANO:"ciao scricciolo vieni subito qui a darmi un bacio"
ANNA:"Amore mi ha scritto Sara la cena del 24 la facciamo da loro"
EMILIANO:"ok perfetto ora mangiamo però"
ANNA:"ok"
EMILIANO:"oggi pomeriggio che fai?"
ANNA:"devo finire di comprare i regali"
EMILIANO:"ancora regali?"
ANNA:"si siamo una famiglia numerosa lo sai"
EMILIANO:"ho capito al prossimo estratto conto mi dovrò mettere a piangere vero?"
ANNA:"sei sempre il solito esagerato comunque non mi accompagni nemmeno oggi pomeriggio giusto?"
EMILIANO:"esatto ho due tatuaggi oggi abbastanza lunghi mi sa che prima delle 7 non riesco a chiudere"
ANNA:"uff che palle ti vedevo più prima che avevi lo studio più lontano che ora che sei qui"
EMILIANO:"be però amore le cose girano decisamente meglio qui ho una clientela più numerosa e anche qualcuno importante gente che non ha problemi a spendere 500/600 euro per un tatuaggio"
ANNA:"si si lo so amore lo so senti io ho un idea a che ora hai il primo cliente oggi?"
EMILIANO:"alle 3 perché?"
ANNA:"perché io pensavo che magari si poteva passare un oretta insieme no?"
EMILIANO:"anche due orette"
ANNA:"be allora?Andiamo?"
I ragazzi in poco tempo stavano facendo l'amore non si erano nemmeno preoccupati di mangiare.E la sera della vigilia di Natale e tutti sono a casa di Lorenzo e Sara alcuni chiacchierano altri giocano alcuni cucinano e altri ancora preparano il tavolo che ospiterà la cena
LELE:"be' Sara Lorenzo che dire grazie dell'invito"
LORENZO:"dovevamo pur ricambiare in qualche modo i numerosi pranzi e cene che abbiamo fatto da voi questo è il minimo"
LIBERO:"dai tutti a tavola è pronto.
La cena passa abbastanza in fretta è ora dello scambio dei regali degli adulti prima dell'arrivo di Babbo Natale.
TOMMY:"Anna Emiliano be che dire grazie lo sfrutterò appena avrò un disegno convincente per le mani"
ANNA:"Amore questo è per te! aprilo subito ti prego"
EMILIANO:"oddio amore ma quindi mi stai dicendo che.... Oddio non ci credo mi sento male.... Amore ma come è successo?"
ANNA:"vuoi che ti faccia fare un disegno da Tommy?"
EMILIANO:"Scricciolo no cioè lo so come è successo ma volevo dire quando cioè scusa sono al settimo cielo non so cosa dire sono rimasto senza parole ma è vero? Non mi stai prendendo in giro?"
ANNA:"no Amore te lo può confermare Lorenzo lo sapeva solo lui"
LORENZO:"si si confermo però tu Emiliano respira"
EMILIANO:"ok ok ora respiro e di quante settimane sei?"
ANNA:"be di preciso non so però credo sia successo la sera del mio compleanno sai alcol e pillola non vanno molto d'accordo"
EMILIANO:"amore ma chi se ne frega di quando è successo l'importante è che ODDIO mi sento male amore non ci posso credere io e te cioè noi uno scricciolino!"
ANNA:"ma quindi sei contento?"
EMILIANO:"amore contento? Io credo che per i prossimi mesi camminerò a un metro da terra"
ANNA:"pensavo che visto che avevamo detto di aspettare ancora un po' non fossi così felice"
EMILIANO:"tu volevi aspettare ancora un po' io lo avrei fatto già il giorno dopo che siamo tornati insieme ma amore quanto ti amo anzi ormai dovrò abituarmi a dire VI AMO"
ANNA:"ti amiamo anche noi papà"
ENRICA:"A me sembra troppo presto per un figlio state insieme da nemmeno un anno vi siete sposati un mese e mezzo fa avete appena comprato una casa e affrontato altre spese sapete quanto costa un bambino al giorno d'oggi? Sperando non siano due visto i precedenti"
MARIA:"nonna questa te la potevi proprio evitare"
EMILIANO:"Marco Ciccio Lele ma è così che ci si sente? Cioè credo di avere il cuore che mi scoppia papà ma ci pensate papà"
CICCIO:"si la sensazione è pressappoco quella!"
Dopo la splendida notizia e le congratulazioni di tutti la festa è ormai finita e tutti possono fare ritorno nelle proprie case!