Siamo ormai a Maggio e il ritorno di Maria Marco e i piccoli è sempre più vicino.
Anna ed Emiliano sono in garage oggi è giorno di chiusura dello studio e Anna anche lei ha preso una pausa dai libri.
ANNA:"Amore ti va di parlare un po' del matrimonio iniziamo a scambiarci qualche idea magari no?"
EMILIANO:"scricciolo mi hai letto nel pensiero stavo per farti la stessa domanda ma ci tengo che tu sappia che per me va bene qualsiasi tua scelta"
ANNA:"no però amore voglio parlare proprio per quello ci sposiamo in due quindi decidiamo in due allora Amore che ne dici meglio luglio o settembre?"
EMILIANO:"scricciolo luglio non è un po' troppo caldo? Secondo me meglio settembre no? Fa ancora caldo ma si sta già decisamente meglio rispetto a luglio."
ANNA:"Vada per settembre ti va bene il 3?"
EMILIANO:"il 3 è perfetto senti scricciolo lo so che non lo dovrei sapere ma almeno mi puoi dire se hai intenzione di sposarti in bianco?"
ANNA:"no amore no il bianco è escluso non ti dico altro però"
EMILIANO:"senti e se chiedessi a tuo fratello Ciccio di farmi da testimone pensi accetterebbe?"
ANNA:"credo proprio di sì sai io lo chiedo a Maria avrei voluto anche Elena ma purtroppo è minorenne"
EMILIANO:"Vuoi farlo qui a casa vero? Come tua sorella?"
ANNA:"amore non ci sono solo io come ti ho già detto ci sposiamo in due quindi perché non proponi tu qualcosa?"
EMILIANO:"veramente scricciolo una cosina ci sarebbe!"
ANNA:"amore allora dilla no?"
EMILIANO:"ti sembrerà assurdo scricciolo ma vorrei che ci sposassimo in chiesa! Però amore se non vuoi io non ti voglio forzare!"
ANNA:"Amore e che problema c'è? Va bene! senti io domani vado in comune per le pubblicazioni ok?"
EMILIANO:"Scricciolo ti va di venire con me in un posto?"
ANNA:"certo amore sai che con te verrei in capo al mondo no?"
Dopo una decina di minuti si ritrovano davanti ad una chiesetta
EMILIANO:"eccola amore è questa che ne pensi?"
ANNA:"amore ma dove l'hai scovata è bellissima vieni entriamo fammi vedere questa meraviglia!"
EMILIANO:"vieni ti faccio conoscere un amico forse l'unico che mi sia stato sempre veramente vicino Don Angelo sai è lui che mi ha salvato e mi ha mandato a Raggio di Sole"
DON ANGELO:"Emiliano come stai?"
EMILIANO:"adesso meravigliosamente grazie anche a te, senti Don ti volevo presentare Anna l'unica donna che ho mai veramente amato nella vita e che vorrei diventasse mia moglie a tal proposito volevo chiederti se fosse possibile sposarsi qui magari a settembre? Magari il 3?
DON ANGELO:"hai detto Anna? Quella Anna? Dai controllo un attimo si si si può fare e se per voi va bene possiamo fare un matrimonio concordatario quindi valido anche civilmente. A me non interessano corsi o altro come per altri preti per me basta vedere che ci si voglia sposare con amore e da quello che vedo dai vostri occhi di quello ce n'è in abbondanza. Bene ora che abbiamo fissato la data vi porto il foglio con tutti i documenti di cui ho bisogno! E con tutto quello che serve"
ANNA:"quindi non c'è più bisogno di andare in comune per le pubblicazioni?"
EMILIANO:"no scricciolo da come ho capito fanno tutto loro"
DON ANGELO:"Esatto col matrimonio concordatario facciamo tutto noi quindi anche le pubblicazioni sia qui sia in comune"
Dopo aver visto la chiesa fissato la data e preso accordi con il prete i ragazzi possono tornare in garage.
ANNA:"immagino la faccia di nonna quando la vedrà dirà sicuramente che non ci stiamo tutti"
EMILIANO:"a Scricciolo dimenticavo pensi che saremo in tanti?"
ANNA:"No Amore a parte la mia famiglia Lorenzo con Sara e Tommy Matteo non lo conto neppure è piccolissimo e 4/5 della clinica vorrei solo se possono Cettina con Augusto e Eros, Melina con Dante e Aurora Ave e Zio Giulio con Irma e Pietro. A e dimenticavo Maddalena e Augusto Tu? Hai qualcuno da invitare?
EMILIANO:"giusto qualche amico tatuatore e un paio di amici di raggio di sole ma tranquilla lei non ci sarà. quindi? Non arriveremo nemmeno a 50 giusto?"
ANNA:"No infatti credo una trentina massimo 40"
EMILIANO:"be allora scricciolo potremmo fare qui il ricevimento così ci sarà sia la parte di casa che la parte di chiesa, naturalmente catering tranquilla e naturalmente amore penso io a tutto!"
ANNA:"no Amore papà non te lo permetterebbe mai e lo sai!"
EMILIANO:"con tuo padre ci parlo io che ne dici di andare di là e comunicare la notizia a tutti?"
ANNA:"ti dispiace se invece ce lo teniamo ancora un po' per noi? Sai com'è più tardi lo diciamo più nonna perderà le staffe perché c'è poco tempo per organizzarci tutto vi proporrà sicuro un salone delle feste o cose simili preparati"
EMILIANO:"senti Scricciolo ancora una cosa se non ti va l'idea dillo subito però ok?
ANNA:"Amore dai dimmi"
EMILIANO:"ma che ne dici se il mio non fosse un abito di un colore classico? Vorrei osare un po'dici che si può fare?"
ANNA:"no dico che si deve osare amore come ti ho già detto io non ho nessuna intenzione di sposarmi in bianco quindi!"
EMILIANO:"Magari potremmo chiedere a Bianca di pensare alla torta"
ANNA:"Si certo e che ne dici della carrozza per arrivare in chiesa lo chiedo a Ciccio lui ne ha senza dubbio. Poi per il ritorno invece potremmo prendere una macchina no? Magari d'epoca"
EMILIANO:"scricciolo i fiori?"
ANNA:"sai una cosa amore da quando sono piccola sogno un bouquet di orchidee blu che ne dici?
EMILIANO:"ne dico che sarai fantastica quel giorno"
ANNA:"io so che anche tu non sarai male per nulla comunque ora perché non la smettiamo di parlare e ce ne andiamo al monolocale amore?"
EMILIANO:"scricciolo ma perché non stiamo qui invece e ci rilassiamo un po'?"
ANNA:"Veramente io avevo un altro progetto!"
EMILIANO:"e quale?"
ANNA:"Se vieni qui vicino vicino te lo dico in un orecchio"
In poco tempo i baci si fanno sempre più intensi e anche le carezze e finiscono col fare l'amore.