LA SCELTA

37 4 0
                                    

Il giorno dopo come d'accordo è ora di iniziare a vedere qualche vestito.
Anna invia un messaggio
<<Vi aspetto sono qui fuori>>
MARIA:"Elena Tracy Bianca andiamo? Anna ci sta aspettando fuori"
ENRICA:"be' ora nemmeno entra più?"
MARIA:"Nonna ti prego te l'ho detto ieri lasciala sbollire poi verrà lei da te"
Le ragazze escono e iniziano il giro dei negozi
ANNA:"avrei voluto farlo fare ad Ave ma non volevo dargli una responsabilità così grande so che ora deve stare dietro ad Albina che ha la gamba rotta quindi lo compro e basta! ci tengo subito a dirvi che non voglio assolutamente un vestito bianco."
BIANCA:"Anna il matrimonio è il tuo tu devi decidere"
ANNA:"lo so Bianca è quello il motivo per cui ho litigato con nonna vuole sempre avere lei l'ultima parola. Per esempio se ci fosse stata lei mi avrebbe bocciato l'idea del vestito colorato"
Dopo un po' di chiacchiere e qualche negozio già visto
ANNA:"Eccolo è lui"
MARIA:"ma chi?"
ANNA:"come chi? il mio vestito è lui! Ora devo solo scegliere voi mi aiutate vero? Tra 4 colori blu giallo verde e vinaccia!
ELENA:"a me ha colpito quello giallo se posso dire la mia"
ANNA:"ma certo che puoi sei qui per questo voi invece? Tracy?Maria?Bianca?"
BIANCA:"be colorato per colorato io oserei di brutto vinaccia"
TRACY:"a me piace blu"
MARIA:"Io dico o giallo o vinaccia"
ANNA:"Be li provo tutti no?"
Finalmente al terzo tentativo Anna esce dal camerino visibilmente commossa anche le altre fuori rimangono a bocca aperta
MARIA:"Anna sono senza parole davvero non avrei mai pensato ti stesse così bene il blu davvero per me è lui quello perfetto"
TRACY:"io lo avevo già scelto prima sei davvero bellissima con questo Emiliano rimarrà a bocca aperta"
ELENA:"si concordo in pieno"
ANNA:"e tu Bianca? Non dici nulla?"
BIANCA:"non riesco a parlare per quanto sei bella con quel vestito"
ANNA:"Allora è lui deciso!"
Le ragazze si mettono d'accordo con la commessa per le successive prove pagano il vestito ed escono.
MARIA:"immagino la faccia di nonna quando lo vedrà!"
<<Papà ho comprato il vestito grazie! sei il migliore papà che si potesse desiderare Bianca ha la foto quando arriva a casa te lo mostra ma per favore non dire nulla a nonna>>
Nel frattempo all'insaputa di Anna anche Emiliano è con Lele, Bobo' e Ciccio a scegliere il suo vestito in un negozio dall'altra parte di Roma.
EMILIANO:"Allora vi volevo innanzitutto ringraziare e poi dire che non voglio nulla di classico per cui escludiamo a priori nero, grigio o blu"
LELE:"Emiliano il matrimonio è vostro dovete scegliere quello che piace a voi"
EMILIANO:"Ecco per esempio che ne dite di questo verde?"
CICCIO:"Alternativo ma bello si io direi di sì "
LELE:"si si perché no"
BOBO':"si piace anche a me"
Lele e Bianca intanto si scambiano le foto dei vestiti scelti.
LELE:"Ciccio Bobo' venite a vedere Bianca mi ha mandato la foto del vestito di Anna"
CICCIO:"wow ma è spettacolare poi guarda come le sta bene è bellissima be' non per niente è mia sorella"
BOBO':"bellissima lei e bellissimo anche  il vestito comunque è pure mia sorella non te lo dimenticare"
LELE:"Immaginate la faccia di vostra nonna quando lo vedrà? Le prenderà un infarto"
CICCIO:"ora però papà nascondi bene la foto non la deve vedere Emiliano"
EMILIANO:"Cosa non devo vedere?"
LELE:"no no niente niente tranquillo!"
EMILIANO:"Senti Ciccio già che sei qui volevo chiederti se ti andrebbe di essere il mio testimone? Lo avrei chiesto anche a te Bobo'ma non puoi sei minorenne! E a Marco lo chiederò appena lo vedo"
CICCIO:"Si certo ne sono onorato"
EMILIANO:"ti dico anche che avremmo bisogno di te anche per un altra cosa ma ne parliamo poi anche con Anna passiamo da voi una sera di queste e vi spieghiamo tutto."
CICCIO:"va bene quando volete"

<<Amore tieniti forte ho comprato l'abito da sposa>>
<<Allora Scricciolo è vero siamo telepatici anche io l'ho appena preso! Non è bianco vero?>>
<< No amore te lo avevo detto>>
<<Scricciolo ti Amo tanto lo sai? Scusa per ieri davvero>>
<<Tranquillo amore è tutto passato>>
<<Papà che ne dici del vestito so che hai già visto la foto!>>
<<Anna ti sta benissimo sei veramente bella con quel vestito Emiliano resterà senza parole>>
<< Sai papà mi ha detto che lo ha già comprato anche lui>>
<<A si? Davvero?>>
<<Si me lo ha detto prima>>
<<Ti andrebbe bene se domenica a pranzo parlassimo tutti insieme del matrimonio>>
<<Si va bene>>
<<Allora scrivo io a tutti>>
Una volta finiti gli acquisti è tempo di tornare a casa
ENRICA:"Allora ragazze non teneteci sulle spine com'è questo vestito?"
MARIA:"Non lo abbiamo ancora trovato nonna faremo un altro giro tra qualche giorno"
ENRICA:"certo senza la mia esperienza non riuscirete mai a trovare un abito adatto"
BIANCA:"tranquilla Enrica vedrai che ci riuscirà!"
ENRICA:"e voi invece ragazzi lo ha trovato l'abito?"
CICCIO:"si si nonna non solo trovato ma già addirittura comprato"
ENRICA:"ah quindi lo ha già comprato senza un parere senza un giudizio esterno?"
BOBO':"nonna ma noi che cosa siamo andati a fare secondo te? Siamo andati per dargli il nostro parere e il nostro parere è stato che se piace a lui a noi va bene è il SUO matrimonio"
ENRICA:"vi siete almeno assicurati che sia abbastanza chic?"
LELE:"tranquilla Enrica ti lascerà a bocca aperta"
BOBO':"questo è poco ma sicuro entrambi ti lasceranno a bocca aperta"

ANNA ED EMILIANO..... ORMAI NOIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora