Quando usciamo dalla metropolitana, ci incamminiamo verso l'università e ci infiliamo in uno dei tanti corridoi. Dopo qualche secondo, vedo una ragazza ferma davanti ad una delle aule e presumo che sia l'amica di cui parlava Liam.Lui si ferma proprio davanti a lei mentre io resto qualche passo indietro ad osservarla. Realizzo subito di averla già vista e poi mi ricordo che è la ragazza che Liam ha indicato alla festa. Se ieri sera ho pensato che fosse una modella, ora alla luce del sole ne sono ancora più convinta. Con i suoi capelli castani e ondulati e il viso da bambola non sembra nemmeno reale.
«Lei è Avery» dice all'improvviso Liam, attirando la mia attenzione. «Sto cercando di convincerla che non sono uno stronzo.»
La ragazza non sembra confusa dalla sua affermazione. Invece si limita a scuotere la testa, più divertita che altro, e poi si avvicina a me.
«Io sono Madison» si presenta porgendomi la mano che per educazione stringo.
«Avery, ma te l'ha già detto lui.»
«Bene...», comincia Liam interrompendoci, «ora che vi siete presentate possiamo andarcene»
«A proposito di questo...», lo ferma Madison, «perché Holden mi ha scritto di non venire con te?»
«E chi lo sa cosa gli passa per la testa. Tu non ascoltarlo e vieni con noi» le dice, comprendendo anche me.
Appena usciamo dal l'edificio, Liam torna a rivolgersi alla sua amica. «Holden mi ha detto quello che è successo ieri alla festa.»
Appena pronuncia queste parole l'atmosfera passa da tranquilla a seria, e io mi sento estremamente di troppo. Sento che sta per cominciare una discussione privata di cui io non dovrei far parte così comincio a cercare un modo per svignarmela senza che Liam se ne accorga.
«So che il passato di Holden con le ragazze non è ideale, ma lui ti ama veramente e adesso pensa che tu sia arrabbiata con lui. Dovevi vederlo stamattina mentre ne parlavamo, sembrava uno a cui è morto il pesce rosso.»
«Io non sono arrabbiata con lui e so che lui mi ama...ma ieri sera mi ha dato fastidio il modo in cui quelle ragazze ci provavano con lui come se io non esistessi. Avevo solo bisogno di un po' di tempo per metabolizzare la cosa, gli avrei parlato appena tornata a casa.»
Intanto che la ragazza parla, io cerco di farmi un'idea della situazione. Ricordo che alla festa Liam ha detto a tutte di lasciare in pace il suo amico Holden, il fidanzato di Madison, e a quanto pare non tutte hanno recepito il messaggio. Ora Liam ha parlato del passato del suo migliore amico e dalle sue parole ho capito che questo ragazzo era un puttaniere.
«Tutte quelle ragazze non contano niente per lui. Ti posso assicurare che non ti tradirebbe mai.»
Sbuffo prima ancora di rendermene conto e all'improvviso cala il silenzio. Quando alzo lo sguardo, trovo due paia di occhi che mi fissano in attesa che dica qualcosa.
STAI LEGGENDO
Tra le strade di New York
ChickLit[Spin-off di "Sotto il sole di Miami"] Ci sono due categorie di persone che Avery proprio non sopporta: i giocatori di football e i figli di papà. Con lei la vita non è stata gentile ma ora che è al college tutto sembra girare per il verso giusto...