18

2.7K 66 10
                                    

Comincio a pentirmi di aver accettato la proposta di Liam quando il giorno dopo trovo la fidanzata di Holden, Madison, e una ragazza bionda fuori la porta della mia stanza

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Comincio a pentirmi di aver accettato la proposta di Liam quando il giorno dopo trovo la fidanzata di Holden, Madison, e una ragazza bionda fuori la porta della mia stanza.

«È lei giusto?» chiede la bionda a Madison che annuisce. «Perfetto! Sei ancora più bella di come ti ha descritta Liam.»

L'amica di Madison è molto, anzi troppo entusiasta. Quando ieri ho accettato di accompagnare Liam a questo evento di beneficienza gli ho anche detto che non avevo un vestito adatto e lui mi ha detto che ci avrebbe pensato lui. Solo mezz'ora fa mi ha inviato un messaggio per avvisarmi che Madison e la sua migliora amica stavano venendo per accompagnarmi a fare shopping.

«Io sono Allison, ma puoi chiamarmi Ally.» Allison mi porge la mano e io gliela stringo. «Andiamo?»

••••••••

Due ore dopo, entriamo nella quinta boutique a cui normalmente non mi sarei mai avvicinata. L'interno è luminoso e lussuoso, con vestiti che costano più di tutto il mio armadio. Normalmente mi sentirei a disagio in un posto del genere con i miei jeans e felpa nera, ma anche Madison e Ally sono vestite in modo semplice e questo mi fa sentire meno come un pesce fuor d'acqua.

Dieci minuti dopo il nostro ingresso, la commessa mi porta ben cinque abiti da provare. Ally e Madison si siedono sul divanetto di fronte al camerino mentre io infilo e sfilo abito dopo abito. Quando arrivo al quarto, un abito blu scuro con un corpetto attillato e una gonna che scende morbida con uno spacco che arriva appena sopra la coscia, rimango senza parole. È magnifico e quasi non mi riconosco quando mi guardo allo specchio.

«Ti serve una mano col vestito?» mi domanda Madison oltre la tendina del camerino. Ma invece di risponderle, esco e mi fermo davanti a loro.

«O. Mio. Dio!» esclama Ally alzandosi dal divanetto tutta emozionata. «È perfetto Avery.»

Mi volto di nuovo verso lo specchio e mi giro per osservare anche il retro. Ally ha ragione, è perfetto ma non posso permettermelo.

«Cosa c'è che non va? Non ti piace il vestito?» mi domanda Madison avvicinandosi allo specchio.

«No, il vestito è meraviglioso ma...non posso spendere tutti questi soldi.»

Non mi sono mai dispiaciuta per un vestito. Ne ho provati tanti in vita mia e la maggior parte ho dovuto lasciarli in negozio ma questo...questo mi piace davvero tanto.

«In tal caso è un bene che Liam ci abbia lasciato la sua carta.» Ally tira fuori dal suo portafoglio una carta di credito e la sventola in aria.

«Non userò i suoi soldi» affermo convinta.

«Liam ci ha informate che lo avresti detto e ci ha detto di dirti di considerarlo un regalo.»

Un regalo? Liam è completamente fuori di testa. Senza dire altro, me ne torno in camerino e prendo il telefono per chiamare Liam.

Tra le strade di New YorkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora