Erika
"Si risolve tutto." Dice il mio papà.
Lo ripete sempre, è il suo motto, "perché se non si è ottimisti la vita non ci sorriderà mai."
E io ho sempre vissuto e affrontato qualsiasi tipo di problema pensando a quelle parole.
Ma a volte essere ottimisti è così dannatamente difficile, soprattutto quando ti guardi intorno e non vedi niente per poterlo essere.
Per le ferie che mi hanno dato, sono andata a San Francisco a trovare i miei.
Ho passato un po' di tempo con loro.
Sono stata nella casa in cui sono cresciuta, e mi è capitato molte volte di fermarmi a pensare a quanto la vita fosse bella quando ero ancora una bambina.
Quando ancora mia madre mi riconosceva, e mio padre non aveva gli occhi tristi.
Lui cerca sempre di farsi vedere forte, ma io lo conosco troppo bene per non rendermi conto di quanto la sua vita non sia più a colori, ma in bianco e nero.
Marcus, il mio papà... è un uomo forte, bello sia fuori che dentro, e mi ha insegnato tantissime cose.
Mi ha insegnato a vivere, a tenere sempre la testa sulle spalle.
Mi ha insegnato il rispetto, mi ha insegnato che senza di lui non riuscirei a vivere.
Da quando sono ritornata da San Francisco mi sento diversa.
Mi succede sempre dopo aver visto i miei genitori.
Tutte le volte è come se ciò mi portasse alla realtà.
Alla cruda e bastarda realtà.
E quando torno al mio lavoro, ai miei amici, alla mia vita quotidiana, mi sento come se mi mancasse il terreno sotto i piedi.
Perché mi mancano, perché ho paura di perderli.
Perché mi sento una figlia indegna a non andare a trovarli più spesso.
Ma purtroppo il mio lavoro non me lo permette.
E mio padre per via di mia madre preferisce rimanere in zona.
E lo capisco benissimo.
Soffro, ma devo essere forte.
Soffro... perché mia madre non sa chi sono.
Soffro... perché sono impotente.
Soffro... perché mio padre è solo.
Soffro... soffro perché sì, soffrire è inevitabile.
«Erika, potrei fare in questo modo, vedi?»
Ci sono ragazzi nuovi al lido, molti ragazzi giovanissimi.
STAI LEGGENDO
Lo Yin e Lo Yang
Storie d'amoreATTENZIONE⚠️ "Lo Yin e lo Yang" fa parte di una saga intitolata "The Angel and the Devil series" va letto dopo "L'Angelo e il Diavolo" Nero come il buio, bianco come la purezza. Lo Yin e lo Yang, due anime differenti. Rosso come il sangue, come la...