CAPITOLO 1 - Un Nuovo Mondo
Finalmente poteva entrare in una vera scuola di magia!
Cattleya (la madre le aveva dato il nome di una orchidea) era completamente sbalordita mentre camminava con la vicepreside verso la sua prima lezione.
Cat aveva diciotto anni, ma a causa del lavoro dei genitori non aveva mai potuto frequentare una vera e propria scuola di Magia e Stregoneria. I suoi genitori svolgevano un ruolo importante all'interno della comunità magica, erano "Hunters", cacciatori di maghi oscuri, e lavoravano in quelli che i Babbani (la comunità non magica) chiamavano: "Servizi segreti" e collaboravano con diversi enti dello stato e con i Servizi segreti Babbani.
Cat ammirava i suoi genitori per quello che facevano, ma a causa di quel lavoro particolare non erano mai rimasti nello stesso posto per più di un anno o due, continuando a spostarsi per il mondo e a cambiare casa.
La sua educazione magica era stata, per così dire, "casalinga"; in parte da autodidatta ed in parte aiutata dalla madre. Aveva imparato incantesimi base e letto molta teoria, ma le mancava la pratica vera e propria.
Al compimento dei suoi diciotto anni però qualcosa cambiò. Suo padre ebbe una promozione e avendo ora maggiori responsabilità poteva scegliere di lavorare tramite uffici ed abbandonare il lavoro "sul campo". Decisero così di prendere una casa a Londra, la loro terra natìa, e mandare finalmente Cat a scuola dove avrebbe potuto completare gli ultimi tre anni di istruzione.
Cattleya era al settimo cielo! Non solo ora aveva la possibilità di frequentare una vera e propria scuola di magia, ma sarebbe andata alla scuola più prestigiosa dell'Inghilterra: La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts anno 1890, iniziando direttamente al quinto anno di istruzione.
Certo rimettersi in paro coi compagni non sarebbe stato semplice, e riguardo a ciò i genitori di Cat si erano messi in contatto con il Professor Eleazar Fig, che si era reso subito disponibile, quell'estate, per insegnarle il più possibile prima dell'ingresso ad Hogwarts.
Ed eccola lì. Camminava per i corridoi con il naso all'insù osservando tutto e tutti!
Gli studenti correvano in giro, le loro vesti svolazzavano dietro di loro e i fantasmi fluttuavano sulle loro teste osservandoli con occhi curiosi.
I ragazzi ridevano e si rincorrevano per i corridoi, coi professori che li ammonivano dicendogli di non correre. Le ragazze erano sedute in gruppetti e facevano gossip sui ragazzi.
Cat sperava tanto di farsi dei nuovi amici! Non ne aveva mai avuti tanti, dovendosi spostare in continuazione, ma era fiduciosa per i prossimi anni in questa scuola. In un angolo vide persino smaterializzarsi quello che sembrava essere un piccolo elfo!
Certo, il suo primo anno ad Hogwarts era iniziato in modo inaspettato visto l'attacco del giorno prima: era stata un'esperienza traumatica ed improvvisa: certo non poteva aspettarsi un attacco da un drago lungo la strada verso il Castello di Hogwarts e poi...quel poveruomo era morto...e pochi secondi dopo aveva visto apparire i Thestral ...
E adesso, come se non bastasse, vedeva tracce di una misteriosa "Magia Antica" e con il professor Fig si erano ripromessi di venirne a sapere di più: un po'troppo per il suo primo giorno!
Ma ora eccola qui, la sera precedente il cappello parlante l'aveva affidata senza indugi alla casa Corvonero, dicendole che era destinata a fare grandi cose con la sua intelligenza, aveva indossato gli abiti scolastici ed era pronta per le sue prime lezioni!
La professoressa Weasley si fermò davanti a una porta e si voltò verso Cattleya, "Miss Sheyne, questa è l'aula di difesa contro le Arti Oscure. Qui è dove, come potrai immaginare, imparerai a difenderti contro incantesimi di ogni tipo",
STAI LEGGENDO
Ombre di Lui - a Hogwarts Legacy Love Story
Romance( COMPLETA) Cattleya Sheyne e Sebastian Sallow. Una studiosa Corvonero ed un ribelle Serpeverde. Una appassionata e tragica storia d'amore all'ombra della scuola di Magia di Hogwarts. Direttamente dal videogioco di Hogwarts Legacy con le battute or...