Capitolo 22 - All'ombra della scoperta

263 9 0
                                    

CAPITOLO 22 – ALL'OMBRA DELLA SCOPERTA

Cattleya passò il giorno dopo assieme al professor Fig. I misteri che stavano studiando si infittivano sempre di più e dovettero recarsi nella sala delle grandi mappe per parlare con gli enormi quadri dei Custodi e capire come agire. Le prove legate alla magia antica erano estenuanti, ma era riuscita a superare anche la seconda prova. Come se non bastasse aveva passato il resto della giornata a lezione di Cura delle creature Magiche, Erbologia e Astronomia (che si svolgeva la sera dopo il tramonto)

Cat arrivò in camera stremata, aveva talmente sonno che aveva saltato la cena e non era riuscita ad incrociare Sebastian per tutto il giorno.

Come se gli avesse letto nel pensiero un gufo si affacciò alla sua finestra: portava con sé una breve missiva di Sebastian:

"Ho scoperto delle novità nel libro degli incantesimi di Salazar Serpeverde. Appena puoi raggiungimi al solito posto.

Ps. Attenta quando entri potrei coglierti alle spalle e baciarti all''improvviso, non si sa mai

Sebastian".

"Scemo!" Pensò Cat. "Domani, durante la pausa pomeridiana andrò a sentire cosa ha scoperto". E crollò addormentata.

Cat si diresse verso il "solito posto" ovvero il sotterraneo. Fece scattare gli ingranaggi del vecchio orologio ed entrò, ma Sebastian non la colse di sorpresa come aveva preannunciato: era in piedi chino su un tavolo e stava studiando il libro di incantesimi che avevano trovato nello Scriptorium.

"Non indovinerai mai cosa ho scoperto nel libro degli incantesimi di Salazar Serpeverde" Le disse Sebastian

"Che cosa?" Domandò lei

"Il libro è stato difficile da interpretare, ma anche molto interessante. Evidentemente credeva che la magia oscura andasse insegnata ad Hogwarts. Ai suoi tempi né la maledizione Mortale, né Imperius erano senza perdono. Riteneva che, in caso di necessità, gli studenti non dovessero temerla, ma essere pronti ad utilizzarla.

Ecco perché abbiamo dovuto utilizzare Crucio per accedere allo Scriptorium. Non voleva condividere la sua conoscenza con chi avesse paura della magia oscura"

"E per noi la situazione era persino più difficile di quanto lui l'avesse immaginata" Disse Cat

"Già" rispose Sebastian. Nemmeno il crudele Salazar Serpeverde avrebbe immaginato che a torturarsi l'un l'altro avrebbero dovuto essere due persone innamorate.

Cat arrossì a queste parole. "E' stata dura, ma abbiamo fatto quello che andava fatto. Non c'era altro modo di sopravvivere" disse semplicemente.

"E' così. Ho trovato anche altro nel libro di incantesimi" Sebastian era euforico

"Il libro fa riferimento ad una antica reliquia, che, se ho capito bene, permette di annullare le maledizioni causate dalla Magia Oscura"

"Potrebbe essere la soluzione per Anne!" disse Cat; ora capiva la sua euforia.

"Precisamente! Voglio cercare la reliquia, ma non dobbiamo dirlo a nessuno, soprattutto Infaustus, non capirebbe".

"Ma lui è innamorato di Anne...Dobbiamo dirglielo, se abbiamo trovato il libro è grazie a lui: merita di sapere cosa hai scoperto"

"So quello che prova per mia sorella... ma lui ha un approccio diverso dal mio. Sai quanto è preoccupato per le arti oscure. Ti prometto che glielo dirò una volta trovata la reliquia" le disse Sebastian "Per ora teniamocelo per noi, è per il suo bene"

"DECIDERO' IO COSA E' PER IL MIO BENE!"

Infaustus era entrato nel sotterraneo e aveva sentito tutto. Sapeva essere tremendamente silenzioso quel ragazzo

"Infaustus! Ehm...stavamo andando a prendere una boccata d'aria, ti unisci a noi?" gli chiese Sebastian cercando di mascherare la loro conversazione.

"Sei un bugiardo Sebastian! Ho sentito tutto. Avevi giurato che non avresti più avuto niente a che fare con la Magia Oscura!"

"Non è vero" gli rispose Sebastian, "ho detto che capisco il tuo punto di vista. Ma non ho mai giurato di smettere di cercare la cura per Anne" e questo era vero.

"Tu non sai mai quando è il momento di fermarti vero?" Gridò Infaustus

"So benissimo quando non lo è. Non impicciarti. Lei è mia sorella". Disse Sebastian determinato.

"Ora devo andare. Ti manderò un gufo Cat".

"D'accordo" le rispose Cattleya.

Cat rimase sola con Infaustus

"Infaustus, Sebastian non intendeva..."

"Apprezzo molto che tu abbia detto a Sebastian di non nascondermi niente, ma cercare quella reliquia non è una buona idea!" le disse Infaustus "Sebastian non lo capisce, ed è tanto imprudente quanto lo erano i suoi genitori anni fa, ed è per questo che sono deceduti!"

"Ci sono io al suo fianco ora, non permetterò che si faccia del male" cercò di rassicurarlo Cattleya "so che i suoi sono morti, ma non mi ha mai detto come" gli chiese Cat

"I signori Sallow erano professori, trascorrevano tutto il tempo col naso tra i libri, nella biblioteca della loro casa al piano interrato. Anne e Sebastian erano al piano di sopra quando è successo. Hanno sentito un botto e sono corsi di sotto. Ma era già troppo tardi" Le spiegò Infaustus "i loro genitori erano accasciati sul pavimento. Una lampada difettosa aveva prodotto una tossina inodore che aveva saturato la stanza" "non hanno potuto fare niente, non usavano ancora la magia"

"Che storia orribile" disse Cat addolorata per loro.

"Già. Ed è per questo che non condivido l'imprudenza di Sebastian. Ho di fatto perso Anne, non voglio perdere anche lui "Ti prego, evitate quel libro come la peste!"

"Ma il libro da speranza a Sebastian ed Anne non è morta Infaustus! Può ancora essere salvata! Potete ancora stare insieme!" Cat non capiva come mai si era arreso così alle sue paure.

"Vorrei avere la vostra stessa fiducia" Disse sconsolato Infaustus. "l'unica cosa che mi fa stare meglio e saperti al suo fianco. Cercate di stare attenti".

"Lo saremo" Lo rassicurò Cat mentre uscivano dal sotterraneo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Lo saremo" Lo rassicurò Cat mentre uscivano dal sotterraneo.

Ombre di Lui - a Hogwarts Legacy Love StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora