CAPITOLO 42 - Il coraggio di molti
L'onda d'urto generata dalla morte di Ranrok aveva investito le pareti di pietra circostanti provocando un terribile terremoto. La struttura tutta intorno a loro iniziò a cadere. Un enorme masso, alto come un palazzo, stava per precipitare su di loro. Cattleya colpì il masso con la bacchetta con tutte le sue forze, ma era troppo pesante da sostenere.
All'improvviso un secondo flusso magico si aggiunse al suo ripristinando l'equilibrio del masso; Cat aveva pensato fosse Sebastian, ma quando si voltò...
"Professor Fig!! è vivo!"
Il professore rivolse ora il suo incantesimo in direzione del deposito di magia antica. Il contenitore era stato distrutto e si stava pericolosamente spargendo intorno, distruggendo tutto sul suo cammino. Se fosse riuscita a sfuggire avrebbe distrutto la scuola e tutte le terre dei dintorni. Era una forza terribile e distruttiva.
Ma il professore aveva dato fondo alle sue ultime forze per aiutarla, la bacchetta gli cadde di mano e lui si accasciò sul pavimento. Era rimasto gravemente ferito dalla caduta precedente.
"DEVI CONTENERLO!" le gridò il professore indicando i vortici malefici della magia che avevano ricominciato a fuggire come lingue di fuoco. Sebastian le fu accanto in un attimo.
Cattleya prese la sua bacchetta e direzionò un incantesimo verso il cumulo di magia cercando di ripristinare il contenitore. Ma la magia oscura era fortissima, sembrava una belva feroce che scalpitava per poter uscire. Non riusciva...non riusciva a contenerla, piccole lacrime le uscirono dagli occhi per lo sforzo.
Sebastian le corse accanto, sorreggendole il polso ed aiutandola a sostenere l'incantesimo.
"Puoi farcela!" le gridò il professor Fig
"Sei più forte di quello che pensi" le sussurrò Sebastian all'orecchio.
Alle parole di Sebastian Cattleya ritrovò tutta la sua forza.
"AAAAGHHHHH!!!!" Un potentissimo fiotto di magia azzurra scaturì dalla sua bacchetta, le fiamme di magia azzurra avvolsero quelle rosse e malefiche provenienti dal deposito, le protezioni si ripristinarono andandosi a ricomporre.
La magia malefica di Isidora fu di nuovo imprigionata all'interno delle protezioni.
Ce l'avevano fatta. Avevano vinto!
Il professor Fig fece una smorfia di dolore.
"Professore!" gridarono all'unisono Sebastian e Cattleya. Cat si inginocchiò accanto a lui. Stava morendo.
"...Miriam" disse con un soffio di voce invocando il nome di sua moglie.
"...Professore" Cat era in lacrime; tirò fuori la bacchetta di Miriam che aveva recuperato da Ranrok e la mise nelle mani del professore.
"...Miriam ti avrebbe adorato, amica mia" le disse guardandola dolcemente "il mondo magico non potrebbe essere in mani più capaci" e spirò.
"...No" disse Cattleya guardando il professore. Sebastian andò ad abbracciarla.
________________________________________________________________
La sala grande era stata drappeggiata con degli stendardi neri. I ragazzi erano tutti riuniti ai tavoli e il preside Black era in piedi davanti al leggio. Gli altri professori sedevano al loro tavolo dietro di lui.
"Il professor Eleazar Fig è stato un professore amato da molti di voi e anche un collega di lunga data" disse alzando un calice in suo onore. "Grande avventuriero e rinomato ricercatore. E' diventato famoso affrontando l'ignoto...del tutto incurante della prudenza e della sicurezza, impartendoci così una lezione molto spiacevole"
Le professoresse piangevano piano, i professori guardavano in basso.
Cattleya era seduta al tavolo dei Corvonero, ma Sebastian aveva lasciato la tavola dei Serpeverde per sedere accanto a lei. Mai avrebbe permesso che stesse da sola in quel momento.
Il professor Black continuò la sua elegia
"...Il suo amore per l'avventura era pari solo alla dedizione per Hogwarts e all'amore per sua moglie Miriam, venuta a mancare troppo presto anche lei"
La professoressa Weasley si avvicinò al leggio; voleva anche lei dire delle parole.
"Il professor Fig rappresentava il meglio di tutti noi. Era incredibilmente intelligente. Possedeva una mente curiosa e brillante e...era il più leale degli amici. Ma forse ciò per cui gli saremo sempre debitori è l'incredibile coraggio che ha dimostrato. Solo grazie al professor Fig..." La voce le venne a mancare dall'emozione " Beh posso affermare che è solo grazie a lui, e ad un pugno di coraggiosi..." disse guardando Sebastian e Cattleya "...se molti di noi, e la stessa Hogwarts sono ancora qui oggi"
"Quelli che lo conoscevano bene sanno che è nostro dovere onorarlo solo come Hogwarts sa fare: affrontando con saggezza, equità, intelligenza e coraggio ciò che ci attende"
"AL PROFESSOR FIG!" gridò Black. Tutti quanti si alzarono, professori e allievi, Cat e Sebastian, per brindare alla memoria del professore.
Cattleya era sicura che ora si trovava in pace, finalmente ricongiunto a sua moglie e che era orgoglioso di quello che avevano fatto.
"Era una brava persona. "le disse Sebastian tenendola stretta e dandole un bacio sui capelli "è bello che la Weasley abbia reso onore a Fig in quel modo. Non lo dimenticheremo.
STAI LEGGENDO
Ombre di Lui - a Hogwarts Legacy Love Story
Romance( COMPLETA) Cattleya Sheyne e Sebastian Sallow. Una studiosa Corvonero ed un ribelle Serpeverde. Una appassionata e tragica storia d'amore all'ombra della scuola di Magia di Hogwarts. Direttamente dal videogioco di Hogwarts Legacy con le battute or...