CAPITOLO 33 - Forze oscure
Cattleya non si sentiva sicura quel giorno, avere Sebastian lontano le metteva ansia anche se le aveva promesso di tornare lunedì e il suo presentimento si concretizzò nel momento in cui, mentre era seduta davanti al camino della sala dei Corvonero, la raggiunse un gufo.
Cattleya aprì la lettera: era di Infaustus ed il tono era estremamente preoccupato
"Anne è preoccupata. Sebastian le aveva promesso che, se lei lo avesse raggiunto alla catacomba, avrebbe fatto in modo che ci fossi anch'io, ma ora le sta chiedendo di andarci immediatamente e, da sola. Anne dice che non sembra neanche più lui. Ti aspetto alla catacomba appena puoi. Spero che il mio messaggio riesca a trasmetterti l'urgenza della situazione, ti prego vieni appena possibile.
Infaustus"
Il cuore di Cattleya ebbe una stretta e fu attanagliata dall'ansia e dal senso di colpa. "non dovevo, non dovevo lasciarlo solo!" Cattleya corse sulla terrazza che sovrastava la torre di Corvonero e non appena fu all'aperto invocò la scopa gettandosi nel vuoto e volando via come una freccia.
Cattleya non aveva mai corso così tanto con la scopa, arrivò nei pressi della catacomba e vide dall'alto Anne e Infaustus.
Atterò nelle vicinanze e corse a perdifiato verso di loro
"Cattleya!" gridò Anne, "menomale che sei qui!"
"Dov'è Sebastian!?" disse Cattleya senza fiato
"Sebastian si è spinto troppo oltre, Infaustus ha visto cosa c'è nella catacomba, non posso restare qui devo andare a chiedere aiuto!"
"Aspetta Anne, ti prego!" le gridò Infaustus
"Infaustus, Sebastian è arrivato al punto di mettere in pericolo sé stesso e l'intero borgo per una reliquia che pensa possa guarirmi. Ti prego assicurati che stia bene d'accordo?" e se ne andò correndo.
"Infaustus..." iniziò Cattleya
"Sono contento che tu sia qui" le disse Infaustus "Sebastian è nella catacomba, onestamente mi ha stupito che tu non fossi con lui"
STAI LEGGENDO
Ombre di Lui - a Hogwarts Legacy Love Story
Romance( COMPLETA) Cattleya Sheyne e Sebastian Sallow. Una studiosa Corvonero ed un ribelle Serpeverde. Una appassionata e tragica storia d'amore all'ombra della scuola di Magia di Hogwarts. Direttamente dal videogioco di Hogwarts Legacy con le battute or...