Capitolo 25 - All'ombra del tempo

236 6 1
                                    

CAPITOLO 25. ALL'OMBRA DEL TEMPO

"Ed ora il momento della verità" Disse Sebastian riferendosi al pezzo di tela del trittico

"Deve combaciare" gli fece eco Cattleya avvicinandosi al trittico "Ti prego dimmi che riconosci la scena dipinta su questa tela"

"La buona notizia è che si, la riconosco" Disse Sebastian

"E quella cattiva?" Chiese Cat

"...Altri guai in vista" rispose Sebastian guardando il quadro "Conosco quella costa. Ranrok ha invaso una miniera da quelle parti e tutta l'area circostante. Per Marunweem è stato un disastro, pare sia messo male come Feldcroft.

"Questa rivolta dei Goblin deve finire!" Rispose Cat resoluta.

"Non potrei essere più d'accordo" Rispose Sebastian.

"Volevo avvertirti che visto che ci sono tre giorni di festa vorrei tornare a Feldcroft e tornare lunedì, quindi non ci vedremo pe qualche giorno"

"D'accordo Seb, spero tu possa passare qualche giorno sereno con tua sorella" Disse sincera Cattleya.

"Ah quindi non sei gelosa che mi allontano?" Chiese Sebastian malizioso.

"Mi fido di te" disse Cattleya serena.

"Bhè io un pizzico geloso lo sono... fai la brava piccola" Le disse dandole un buffetto.

"Uscirono dal sotterraneo e tornarono nelle loro sale comuni

Cat passò il venerdì ed il sabato assieme ai suoi amici, Natsai e Amit facendo i compiti insieme. La preparazione ai G.U.F.O. non era per niente semplice. Si erano sistemati presso una delle sale nell'ala Sud e anche Poppy Sweeting, la sua amica di Tassorosso li aveva raggiunti. Stavano studiando tutti insieme quando due studenti pensarono bene di tirare delle caccabombe e furono costretti a scappare via in fretta e furia.

Cat propose allora di far vedere ai suoi amici la sua stanza delle necessità. Avrebbe potuto evocare un grosso tavolo e lì avrebbero potuto studiare in pace. Poppy era totalmente impazzita di gioia alla vista dei Vivari! Il Vivario del mare, quello notturno e quello nella vallata. Passarono il resto della giornata a studiare, curare e giocare con gli animali.

Quando uscirono dai Vivari e i suoi amici andarono via l'elfo Tik le si avvicinò: "Tik voleva dirti che mentre eri dentro i Vivari un gufo ti ha portato una lettera"

"Grazie Tik, sei stato molto gentile a prenderla per me. Le pozioni sono pronte?"

"Si, puoi andare ad imbottigliarle. Tik pensa che dovresti andare orgogliosa delle pozioni che hai distillato"

"Ti ringrazio Tik" Rispose Cat gentile.

Cat aprì la lettera e come aveva immaginato era di Sebastian.

"Anne sta peggiorando. Se c'è anche una sola speranza che possa aiutarla devo trovare la reliquia menzionata nel libro di incantesimi di Serpeverde. Ho bisogno del tuo aiuto, raggiungimi fuori Feldcroft nei pressi della catacomba.

Sebastian."

"Accidenti" Cattleya era tremendamente dispiaciuta per Anne.

Uscì dalla stanza delle necessità e raggiunse i suoi amici a cena. L'indomani era domenica e avrebbe raggiunto Sebastian a Feldcroft.

Cat si diresse verso il punto del loro incontro, e lo trovò lì assorto nei suoi pensieri. Quando smontò dalla scopa la salutò "Ciao Cat"

"Ciao, ho fatto prima possibile" Cat aveva il fiatone per la cavalcata in scopa.

Ombre di Lui - a Hogwarts Legacy Love StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora