Capitolo 17 - All'ombra della linea di sangue

239 9 0
                                    

CAPITOLO 17 – ALL'OMBRA DELLA LINEA DI SANGUE

Cat raggiunse Sebastian ed Infaustus nel luogo dell'appuntamento: i due ragazzi stavano discutendo

"Tutto quello che ha a che fare con Salazar Serpeverde e con le arti oscure è pericoloso e andrebbe evitato" Stava dicendo Infaustus a Sebastian "è troppo rischioso!".

"Tutto quello che può essere fatto per salvare mia sorella vale il rischio" Rispose Sebastian

"Non sono d'accordo e non dirò una parola di più, mi dispiace." disse Infaustus allontanandosi. Sembrava fermo sulla sua posizione

"Non lascerò perdere!" gli gridò dietro Sebastian.

"Ciao..." Disse con cautela Cat a Sebastian

"Ciao..." rispose con voce dolce Sebastian "sono contento che tu sia venuta" Nella voce si percepiva il suo sollievo.

"Di che stavate parlando tu ed Infaustus?" chiese Cat

"E' totalmente irragionevole!" rispose Sebastian indicando la direzione dove Infaustus si era allontanato. "Non vuole aiutarmi a trovare lo Scriptorium anche se potrebbe essere l'unica soluzione per trovare una cura per Anne! Non vuole avere niente a che vedere con le arti oscure"

"Le arti oscure sono pericolose... ma se ci muoviamo con cautela forse possiamo trovare una possibilità per Anne" rifletté Cattleya

"Sapevo che avresti capito! I Gaunt conoscono molte cose riguardo le arti oscure ma forse gli ho parlato a sproposito...In fondo per lui è una questione personale, una questione famigliare. Ho sbagliato. "

"...Se vuoi confidarti io sono qui...non lo dirò a nessuno" lo assicurò Cat

"Lo so. Però teniamocelo per noi: Infaustus ha imparato le arti oscure dalla sua famiglia, i Gaunt. Conosci la maledizione Cruciatus?

La maledizione della tortura... che infliggeva un dolore lancinante a chi la sperimentava. L'aveva studiata ma certo mai provata.

"La conosco" Rispose Cat asciutta.

"...Ecco, diciamo che i parenti di Infaustus non si facevano problemi ad usarla sui babbani come passatempo, una cosa terribile"

"Infaustus mi ha raccontato delle grida laceranti delle vittime. Era solo un bambino quando dovette affrontare queste atrocità ed ovviamente quando gli fu chiesto di lanciarla si rifiutò"

Cat ascoltava senza parole.

"Come punizione la sua famiglia getto la maledizione su di lui...Il dolore fu così insopportabile che quando gli fu chiesto di farlo di nuovo non ebbe il coraggio di rifiutare"

"E' orrendo quello che gli ha fatto la sua famiglia" Disse Cat incredula

"Lo so. Ed è per questo che li odia così tanto. Gli ho ripetuto centinaia di volte che non è stata colpa sua, che è stato costretto a farlo, ma ancora non riesce a perdonare sé stesso".

"Non dovrebbe giudicare così duramente sé stesso...è stato costretto quando era solo un bambino innocente" Cat era così addolorata per lui

"Da quel momento la rottura con la sua famiglia non ha fatto altro che crescere, ed è stato in quel momento che sono subentrato io" Spiegò Sebastian

"Ci siamo conosciuti il primo anno e da quel momento siamo stati sempre insieme: quando non era ad Hogwarts era con noi a Felcroft, non è più tornato dalla sua famiglia.

Infaustus si fida di me, ma ora non vuole ascoltarmi, sfortunatamente solo i Gaunt conoscono l'ingresso dello scriptorium di Salazar Serpeverde, ma Infaustus non vuole rivelarmelo"

Ombre di Lui - a Hogwarts Legacy Love StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora