Capitolo 8 - A lezione di cura delle creature magiche

270 10 0
                                    

CAPITOLO 8 - A lezione di cura delle creature magiche


 I suoi occhi scrutavano il cielo, forse le nuvole avevano delle risposte per lei come le foglie sul fondo di una tazza da tè

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


I suoi occhi scrutavano il cielo, forse le nuvole avevano delle risposte per lei come le foglie sul fondo di una tazza da tè.


I suoi occhi cominciarono a chiudersi proprio mentre suonava la campanella per la lezione, con un gemito si alzò e si spazzolò le gonne prima di dirigersi verso Cura delle Creature Magiche.


Si sedette ad un tavolo accanto a una ragazza dai capelli corti e castani con grandi occhi rotondi, che odorava di aghi di pino. Cattleya la guardò con la coda dell'occhio e rimase sorpresa nel vedere che la ragazza la stava fissando.

"Ciao! Sono Poppy Sweeting!" La ragazza tese la mano e Cattleya la strinse: "Sei la nuova ragazza del quinto anno, ti ho visto in giro ma sei sempre di corsa e non ho mai avuto occasione di parlarti!"
"Oh...si, sono piuttosto impegnata a cercare di recuperare il ritardo," (e con tutte le altre missioni pensò) rispose Cattleya, girandosi per aprire il suo libro di testo.


"Beh, non studiare troppo!" Poppy si sporse in avanti, "Ti ho visto dormire in fondo alla classe a volte."


Cattleya le diede un'occhiata prima di abbassare lo sguardo sul libro di testo e leggere rapidamente la pagina di ciò che stavano studiando oggi.


"La nostra lezione precedente sugli Snasi era così interessante, vero?" le chiese Poppy, mentre apriva il suo libro di testo.


"Sì," rispose Cattleya, gli animali le piacevano e gli Snasi erano adorabili.

.
"Bentornati a tutti", la professoressa Howin uscì dalla capanna e fece il giro per mettersi davanti alla lavagna. Fece scattare la sua bacchetta e un pezzo di gesso cominciò a scrivere sulla lavagna: Puffskeins. "Avete già incontrato alcune delle tante bestie che stiamo studiando."

Evocò dal nulla una borsa, vi infilò una mano, e tirò fuori dalle sue profondità una creatura adorabile dall'aspetto a palla.


"Questo è un Puffskein."


Il gesso riprese a muoversi sulla lavagna, scrivendo brevi cenni sulla bestia.

· Pelliccia soffice
A forma di sfera
Ama essere coccolato e lanciato dai bambini
Animale domestico
Gruppo: Poffle
Spazzini

"Per favore, scrivetelo nei vostri appunti, potrebbe essere un argomento del vostro G.U.F.O."

La Professoressa Howin fece il giro e mise un Puffskein su ogni scrivania, una volta che Cattleya e Poppy ebbero il loro Puffskein, entrambe le ragazze lo fissarono e lui ricambiò lo sguardo. sembrava che non avesse pensieri dietro i suoi occhi, ma il suo sguardo era dolce e mite.

"I Puffskeins vengono spesso acquistati come animali domestici per i bambini perché sono calmi e docili, inoltre mangiano insetti e ragni. Ma fate attenzione, poiché sono noti per tentare di rubare le Apifrizzole con le loro lingue lunghe mentre dormite."

Un collettivo 'ewwwww' riempì la classe mentre il Puffskein di fronte a Cattleya sembrava cercare le Apifrizzole col naso.

"La pelliccia di Puffskein è usata in una varietà di pozioni. Ora, oggi li spazzolerete e li nutrirete e raccoglierete anche dei campioni del loro pelo. Iniziate!"

Dopo circa un'ora passata a spazzolare e nutrire il loro Puffskein e a terminare i loro appunti, Poppy riportò la bestia nella borsa e la fece cadere dentro.

Cattleya non era sicura di come la borsa si adattasse a tutte queste bestie e di come potesse contenerle tutte quante. Poppy le spiegò che si trattava di un incantesimo di estensione.

"Cat! Vieni a vedere i Kneazle!" chiamò Poppy, facendole cenno di seguirla.


Cattleya si alzò dalla scrivania e si avvicinò a Poppy che iniziò a guidarla verso diversi recinti.

Un ragazzo Serpeverde e una ragazza Corvonero che Cattleya notò era la ragazza acida con cui aveva duellato, erano in piedi davanti al recinto. Il ragazzo aveva estratto la bacchetta e stava tirando i baffi della creatura simile a un gatto. La ragazza stava ridendo mentre guardava il suo amico tentare di strappare i baffi all'animale.

"Cosa diavolo stai facendo in nome di Merlino?!" gridò Poppy, correndo in avanti, si sporse oltre la staccionata per assicurarsi che il gatto stesse bene.

"Uuuuu," le fece eco il Serpeverde, strano Poppy Sweeting preoccupata per un piccolo gattaccio senza valore!"


Cattleya si avvicinò alle spalle di Poppy e guardò i due,
"Il suo nome è Persefone!" precisò Poppy indignata dal loro comportamento


Il ragazzo rise mettendosi le mani sui fianchi: "SI CHIAMA PERSEFONE!" la derise facendole il verso.


La ragazza dietro di lui fece una faccia beffarda e agitò le mani.


Il ragazzo rise e guardò Cattleya come se si aspettasse che ridesse anche lei.
"Non è per niente divertente," disse impassibile Cattleya.
Il viso del ragazzo si fece ostile ed esclamò, "tu stai zitta, sei solo l'ultima arrivata."

Cattleya aveva immediatamente estratto la bacchetta e prima ancora che potesse pensare disse: "Silentius!" forse in silenzio dovresti starci tu piuttosto!


Un'esplosione bianca colpì il ragazzo in faccia e la sua bocca scomparve.
Il ragazzo si portò le mani alla bocca e iniziò a tastare intorno, quando scoprì che la sua bocca era sparita, un suono orribile e attutito provenne da lui e iniziò a piangere.


La professoressa Howin corse e afferrò lo studente, vedendo che non aveva più la bocca indicò la ragazza accanto a lui: "Portalo in infermeria adesso!"

Poi si volse verso Cattleya e sbottò: "E tu! Vai immediatamente nell'ufficio della vicepreside. La professoressa Weasley si occuperà di te,"

Ops! Qualche giorno prima aveva promesso a Sebastian che non avrebbe più litigato con gli altri allievi...

Ops! Qualche giorno prima aveva promesso a Sebastian che non avrebbe più litigato con gli altri allievi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Credo che per quello sia troppo tardi" Pensò Cat dirigendosi nell'ufficio della Weasley.

Ombre di Lui - a Hogwarts Legacy Love StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora