Stanco, Harry si lasciò cadere sul letto, tutti e quattro distesi. Era troppo stanco per decollare. "Sta diventando parte integrante della nostra vita coniugale, che stai per rovesciare?" Severus prese in giro il consigliere vampiro.
Il giovane guaritore voltò la testa verso il marito. "Molto divertente, hai idea di quanto possano essere estenuanti i pazienti? Gli adulti, non i bambini"
E, sì, è più di una settimana che vedo gli effetti di questi fastidi su di te... C'è da pensare che ormai tutte le streghe e i maghi di questo paese che hanno lavorato al Ministero sono stati indagati. Severus si sedette sul letto e accarezzò la schiena di suo marito. "Sì, ma a quanto pare l'intera popolazione è ora in preda al panico anche con loro qualcosa potrebbe essere sbagliato. Parola chiave: magia straniera. Stupidi articoli di giornale, sempre gli stessi."
"Ma la magia colpisce solo le persone che lavorano o vanno al Ministero." Harry rise amaramente."Sì, ma tutti in questo paese abbandonato da Merlin sono già stati nelle sale sacre. Questo sembra appartenere al buon suono. Per quanto tempo e spesso sono stati lì non ha importanza per loro, che, naturalmente, pensano che siano diventati tutti. Le loro parole, non le mie..oh sì, proprio lì," Harry gemette quando Severus toccò un certo punto.
L'insegnante si accigliò e cominciò a massaggiare la schiena del coniuge. "Piuttosto teso, sembrano calpestare i tuoi nervi. Come sta Poppy? Non può immaginare che tenga nemmeno una foglia in bocca".
"Lei no, soprattutto con quelli che già conosceva da studentessa, lei è molto severo".
"Ne verranno molti altri? Dopo tutto, non tutti possono andare al castello."
"Ancora qualche giorno, poi ce l'abbiamo fatta. A proposito, in quel caso gli esseri magici sono stupidi quanto gli umani."
"In quale modo?"
"Stanno arrivando tutti adesso," borbottò Harry.
"Perché dovresti andare prima dal guaritore?"Imbronciato, il vampiro Kater si girò sulla schiena e fissò suo marito. "Questo è esattamente ciò che intendo, niente cervello. Non ci sono controlli in questo mondo. Nessuno pensa alla sua salute, lo danno per scontato. Quando ne parlavo con la gente, mi guardavano come un gufo dopo la foresta fuoco"
"Oh, vuoi dire... Certo, fregarsene del proprio corpo non è davvero la più intelligente di tutte le idee. Persino Albus ha sempre fatto girare la testa a Poppy." "Eppure non l'ha mai ascoltata," borbottò il giovane.
"Ma lui sì, non hai idea di cosa abbia catturato quell'uomo in tutti questi anni. Andava sempre via durante le vacanze estive e poi portava qualcosa che non aveva nemmeno pagato", sorrise
"Oh, allora. Ma tutti gli altri non lo capiscono. Pensano davvero che debbano essere guaritori solo se hanno disturbi acuti. Hai idea di cosa io e Poppy abbiamo portato alla luce negli ultimi giorni? C'erano alcune malattie che la mia insegnante non ha visto dai tempi della sua educazione..Le persone rendono la vita più difficile di quanto dovrebbe essere. Tutto solo per ignoranza e arroganza. E soprattutto, questo è ciò che intendo avendo figli. Una volta che un'indagine decente e molti problemi sarebbero stati fatti. Potrei davvero scoppiare di rabbia"
"Per favore, non farlo, inoltre, sai quanto sono antiquati i maghi."
"Antiquato sì, ma non antidiluviano. Un miracolo che i guaritori non usino le sanguisughe. Anche l'inquisizione della 'santa' Chiesa cattolica era più moderna." "Avevano sicuramente i migliori strumenti di tortura," intervenne Severus.
"Crea la nostra società. Basta non andare dal guaritore. Abbiamo urgentemente bisogno di più istruzione, non solo a scuola. Oh sì, uno ha avuto un attacco di cuore davanti ai miei occhi. "
"Cosa? Perché?"
"Perché ha più grasso sulle costole di una balenottera azzurra e si è entusiasmato per i risultati dell'indagine. Il risultato potrebbe non essere corretto, è sempre stato sano e dovrei per favore controllare di nuovo. O meglio ancora, dovrei prendere Poppy. .si fiderebbe di me per combattere, ma come guaritore probabilmente dovrei imparare molto, altrimenti non direi sciocchezze del genere". Disse e cadde a terra.
"Idiota.""Sta bene?"
"Non appena il ronzio nelle sue orecchie si placa, sua moglie è piuttosto sfuggente con lui... lui giace nella mangusta. Insieme ad altri idioti che pensano che le malattie siano solo per gli altri," borbottò Harry. Dato che suo marito era di così pessimo umore che Severus si è preso davanti per distrarsi un po' dalla sua vita stressante di tutti i giorni, poteva capire Harry davvero bene, questo lavoro richiedeva certamente molto, specialmente sui nervi. "Ti ammiro decisamente, non potrei farlo."
"Oh, lo pensavi anche tu riguardo all'insegnamento. Sei diventato un vero buon insegnante, tra l'altro," intervenne Harry. "Con il tuo aiuto, se posso ricordartelo. Per inciso, ho messo in atto anche l'altra tua idea."
"Quale? Per dare ai pazienti fastidiosi una 'buona pozione per animali domestici'?" Severus fece una risata abbaiante.
"Deve prima essere inventato da me..se mai lo preparo, lo otterrai per primo."
STAI LEGGENDO
Life-is-Beatiful
FanfictionQuesta è la seconda parte di "Black and White"; finalmente i persone posso essere felici godendosi la propria vita. Spero che questa storia vi possa piacere come quella precedente.