E infatti sembra andare tutto bene per tutti e due, le tre prove scritte sono andate.
Io e Carmine, il pomeriggio dopo gli esami, ci eravamo sentiti ogni giorno per sapere come era andata, quale traccia avevamo scelto ecc...
Mi era resa conto che, in fondo, non era tutto così spaventoso come mi aspettavo, avevo una sensazione positiva.
Gli scritti erano finiti ora era la volta dell'orale, quello che, a dire il vero, mi spaventava di più.
Il mattino dopo l'ultimo giorno di scritti ero a casa, intenta a ripassare la tesina quando suona il telefono-"Ei Glo che fai? Senti ti va di uscire?"
-" no Ale sto sistemando la tesina e tutti il resto"
-"dai su, giusto un'oretta. Mia mamma deve andare a fare la spesa al centro commerciale pensavo di andare con lei e intanto io e te ci facciamo un giro per i negozi. Devo anche raccontarti un po' di cose."
-" e va bene. Per che ora passi?"
-"mezz'oretta ce la fai?"
-"si perfetto. A dopo."
Era da un po' che io e Alessia non parlavamo, o meglio, che non parlavamo di qualcos'altro che non fosse scuola; quando ho sentito che mi ha detto che mi deve raccontare qualcosa ho subito pensato "chissà cosa avrà combinato!".
-" io entro al supermercato, quando ho finito ci troviamo qui"- ci dice la mamma di Ale
-" va bene mamma."
Io e Alessia ci facciamo un giro per i vari negozi del centro commerciale e ci guardiamo in giro in cerca di qualcosa di carino.
-"beh ma allora cosa mi dovevi dire?"- mi rivolgo ad Alessia curiosa
Alessia sorride sotto i baffi
-"quindi?"- le dico io
-"quindi... Ieri, dopo la terza prova, il pomeriggio, sono stata con Luca.
E...Lui mi piace un sacco, era da tanto che non stavo così bene con un ragazzo."-"e che avete fatto?"
-"siamo stati da lui. Ha una casa bellissima con una piscina!"
-"wow! Te lo sia scelto proprio bene eh?!"
-"va beh siamo stati in piscina un po', poi eravamo da soli e....."- fa per continuare la frase ma non la finisce
-" e....?" - la invito a continuare
-" e.... Insomma Glo sai come vanno queste cose...."
- " cioè no, non mi dire che è successo quello che penso io!"- spalanco gli occhi e la bocca; era l'ultima cosa che mi sarei aspettata
-"ehm.... Si è successo..." - risponde Alessia un po' in imbarazzo
-" ma non ci posso credere! Fino a una settimana fa avevi mille dubbi su di lui e ora..."
-" si lo so, ma nell'ultimo periodo è stato davvero carino, io quando sto con lui sto bene, non lo so se ho fatto una cazzata o no, ma è stato tutto molto spontaneo e dolce."
quando parla vedo che ad Alessia brillano gli occhi e io sono cosi felice per lei; la conosco praticamente dall'asilo è come se fosse mia sorella, ci siamo sempre raccontate tutto, dalle cose più banali alle cose più intime, tipo questa.
-" se in quel momento ti andava di farlo non hai fatto una cazzata."
-" lo so ma non puoi capire le paranoie che mi sto facendo da ieri! Non riesco neanche più a concentrarmi per preparare l'esame orale! Comunque stiamo parlando della mia prima volta non di una cosa così... Io boh... Sono felice ma confusa."
-"tranquilla dai!- la abbraccio
-"va beh tu piuttosto, come va con il bel Buschini?"
-"beh ci sentiamo quasi tutti i giorni, ma sono quasi due settimane che non lo vedo"
-" massi tranquilla appena finiscono sti esami ti chiederà di uscire ne sono sicura. Per me gli piaci, non penso faccia così con tutte le sue fan."
-"dici? Il fatto è che avrà mille ragazze che pendono dalle sue labbra perché proprio io? Sono solo una sua fan come tante altre."
-" ma forse lo hai colpito, molto più delle altre anche di quelle che magari girano intorno a lui e conosce da una vita!"
STAI LEGGENDO
Buschini, il mio sorriso
Fanfictionaveva quel sorriso così bello e dolce che ti faceva dimenticare ogni cosa, che ti sembrava la cosa più bella del mondo, che l'avresti paragonato al sole, alla luna piena, al mare calmo o a una notte stellata... il suo sorriso che ti rimane impresso...