Carmine si rialza di scatto
-"Carmineeee per favore apri ho dimenticato le chiavi"- sentiamo la voce di una donna che presumo fosse sua mamma provenire da fuori
-"aspetta qui torno subito"- Carmine si allontana e scende le scale di corsa
-"menomale che eri ancora a casa, Caterina non si sentiva bene e siamo tornati, ma hai cambiato idea, non esci?"
Non sapevo cosa fare, decisi di scendere anch'io
-"si ora stavo uscendo ero qui con.."
La mamma di Carmine alza lo sguardo e mi vede sulle scale, anche Carmine si volta verso di me ed io in quel momento ero come pietrificata non sapevo nè cosa dire nè cosa fare.
-"Gloria..."- Carmine pronuncia il mio nome
-"ah Gloria finalmente ti conosco, Ho sentito molto parlare di te sai?- sua madre si avvicina verso di me allungandomi la mano -" io sono Beatrice, la mamma"
-"molto piacere"- in quel momento penso che la mia faccia sia stata di tutti i colori possibili ero imbarazzatissima. I fratellini di Carmine mi guardavano come se fossi un extra terrestre credo di non essermi mai sentita così osservata.
-"vabbè mamma noi adesso andiamo"
-"d'accordo. Ma torni per cena? E tu Gloria ti fermi da noi?"
-"mmm.. Non so non vorrei disturbare!"
-"ma no figurati! Beh dai pensaci poi lo dici a Carmine e mi fate sapere"
-"va bene, grazie"
-"salgo a prendere il telefono e andiamo"
In un attimo Carmine è di ritorno e uscimmo
-"mi dispiace di averti messo in imbarazzo non sapevo ce sarebbe tornata così all'improvviso"
-"ma no figurati nessun imbarazzo"
-"bugia. Ti ho vista, ormai sto imparando a conoscerti eh?!"
-"ah si?"
-"capisco quando sei arrabbiata, quando sei imbarazzata, quando sei felice e tutto il resto"
-"ah. E ora cosa vedi?"
-"vedo che sei bellissima!"- Carmine mi avvicino a sè e mi stampó un bacio sulla bocca
STAI LEGGENDO
Buschini, il mio sorriso
Fanfictionaveva quel sorriso così bello e dolce che ti faceva dimenticare ogni cosa, che ti sembrava la cosa più bella del mondo, che l'avresti paragonato al sole, alla luna piena, al mare calmo o a una notte stellata... il suo sorriso che ti rimane impresso...