Capitolo 23•Sequel•
Molly povs
Ieri sera Elly tornò a casa strafelice e mi raccontò per filo e per segno tutto ciò che successe anche se io lo sapevo già in quanto aiutai Shawn in alcune idee.. Modestia a parte.
Per tutto il tempo che lei e Shawn stettero fuori io non feci granché.
Ordinai una pizza e guardai per l'ennesima volta Harry Potter e il Calice Di Fuoco.Amavo Draco, ma avevo fatto un patto con una mia amica che consideravo una sorella, Emily: Draco Malfoy sarebbe stato suo mentre io avrei potuto scegliere tra Ron, Harry e.... Nevil.
Ricordai ancora i pomeriggi passati insieme. Oramai era da tantissimo tempo che non vedevo più Emily, quasi 5 anni. Ci separammo a causa di un litigio stupido e non avemmo il tempo di fare pace in quanto partì subito a causa di uno scambio culturale. Così andò in Spagna e persi del tutto i contatti con lei.
Aveva i capelli lunghissimi, un po' mossi e castani, così come gli occhi.
Io dicevo che amavo i suoi occhi perché mi ricordavano il colore della Nutella.Vorrei tanto rivederla, chissà magari un giorno....
L'indomani mattina mi svegliai abbastanza presto, alle 10:30, beh si per me era prestissimo considerando che solitamente al posto della colazione facevo direttamente il pranzo.
Uscì da camera mia, andai in cucina e preparai una super colazione con latte, pane e Nutella.
Mentre stavo salendo le scale senti il mio telefono squillare così iniziai a salirle velocemente. Cascando anche di faccia a terra, per poi raggiungerlo e rispondere senza neanche sapere di chi fosse la telefonata.
"Pronto'!"
"Molly sono Shay, la futura moglie di Cameron"
Oh ecco come si chiamava la rossa!!
"Oh si certo Shay, come posso esseri utile?"
"Beh se non mi sbaglio dovevo aiutarci con il matrimonio quindi oggi pomeriggio andrai dal fioraio a scegliere il mio bouquet! Ah e ti ricordo che il mio vestito avrà dei richiami con il viola!"
"Si certo oggi pomeriggio andrò lì di corsa non ti preoccupare!"
E riattaccai senza neanche darle il tempo di salutare, non che io volessi.
Nel frattempo scesero anche i due futuri sposi che andarono a fare colazione mentre io andai a farmi una bella doccia rilassante.
Quando uscì dal bagno indossai un pantaloncino di jeans con le bretelle che lasciai cadere al lato delle mie gambe e un top senza spalline fucsia.
Misi un leggero filo di matita e mascara e raggiunsi Elly e Shawn in cucina.
Trovai Elly intenta a cucinare la pasta, poi guardai l'orologio e vidi che era ormai ora di pranzo. Ma quanto tempo sono stata sotto la doccia?!
Mi congratulai con i futuri sposi e mi accomodai a tavola.
"Molly cosa farai questo pomeriggio?"
Mi chiese dolcemente Shawn"Oh questo pomeriggio andrò a vedere il bouquet per la mia amica del cuore Shay, la futura sposa di Cam. Non vedi il mio entusiasmo?"
Commentai sarcasticamente."Ah okay. Noi volevamo andare al centro commerciale perché il signore qui di fianco a me-disse Elly indicando poi Shawn-ha bisogno di nuovi vestiti. Non ha niente da mettere!" Disse la mia migliore amica imitando la voce del suo fidanzato.
"Oh beh divertitevi."
Dissi sinceramente.•••••••••••••
Purtroppo le 16,00 arrivarono molto presto e dovetti andare dal fioraio.
Appena entrai un vecchio, credo sulla sessantina, calvo con gli occhiali, mi accolse subito in modo molto gentile.
"Salve sono qui per vedere dei bouquet da sposa"
"Oh allora tu devi essere Shay cara?"
"No sono una sua .... Mh... Amica"
Dissi non molto convinta."Okay allora seguimi."
Ci ritrovammo in una piccola stanza piena di scaffali con vasi di fiori ovunque e al centro c'erano dei bouquet già pronti.
"Ecco qui! Io ora vado di là a vedere se arrivano altri clienti. Appena hai scelto puoi andare, i fiori sono già stati pagati"
"Okay grazie"
Il vecchio uscì dalla stanzetta e rimasi solo io.
Il vestito aveva detto Shay che era con dei richiami del viola quindi il bouquet doveva avere del viola. Ottimo.
Mi misi subito alla ricerca dei fiori. Ne vidi alcuni già fatto su una mensola.
Purtroppo era troppo alto e nei dintorni non c'erano scalette o sedie su cui potessi arrampicarmi ma niente! Nothing! Nada!Quindi ebbi la geniale idea di appoggiarmi sulle mensole sottostanti. Ma come sempre questa non fu una buona idea. La mensola sottostante cedette e con lei tutte le altre fino a farmi cadere a terra con tutti i bouquet sopra di me
"Tutto bene?" La voce del vecchio riecheggiò nella stanza.
"Si, tutto a meraviglia. Me ne stavo giusto andando"
"Okay cara"
Presi tra i fiori un bouquet viola e me la filai a gambe levate.
Mamma che figura di merda!!
Tornata a casa avevo i capelli arruffati pieni di petali di fiori e erba ovunque. Un disastro in poche parole!
Appena Shawn e Elly mi videro scoppiarono in una rumorosa risata.
Gli raccontai l'accaduto e riscopri la bellezza della risata
"Che figura di merda Elly!"
"Vabbe dai Molly guarda il lato positivo!"
"Perché c'è un lato positivo?"
"Si beh adesso puoi aggiungere un'altra figura di merda alla tua lista!"
"Di quale lista stai parlando amore?" Chiese Shawn.
"Beh un giorno te lo dirò" rispose Elly.
Ah la lista. Me la ricordo. Ce l'avevamo io e Elly dall'inizio delle superiori. Avevamo scritto tutte le figure di merda fatte. Che fossimo sole o insieme.
Beh, come disse lei, un'altra figuraccia da aggiungerci!!
Potrei andare allo show dei record!!
STAI LEGGENDO
Hi, you're beautiful
FanfictionShawn e Cameron: i ragazzi pazzi, strafigo e che non credono nell'amore ma solo nella cosiddetta 'una botta e via' Elly e Molly: le ragazze che per puro caso li incontreranno e li faranno cambiare idea...