17.LA PARTITA.

32 3 0
                                    

E' il giorno prima dell'ultima partita contro i tassorosso, ultima sarà fra un paio di mesi, contro i grifondoro per stabilire chi ha vinto.

-"Vinceremo di sicuro" dice convinto. Mentre è li che si sistema i capelli, io sono seduta sul suo letto. A guardarlo come una scema.

-"La convinzione non ti abbandonerà mai eh" 

-"No mai" dice lasciandomi un bacio sulla fronte

Sorrido al suo gesto, siamo pronti per andare a lezione.

Guardo Draco mentre è davanti a me, siamo nei corridoi e tutti i serpeverde lo elogiano perché sono sicuri che vinceranno. Ogni tanto si gira per controllare se io ci sia mi sorride ogni volta, e come se lo vedessi a rallentatore è una bella sensazione. Mi chiedo cosa abbia fatto per meritarmi tutto questo. 

Siamo felici e lo sappiamo.

Ogni giorno lo guardo sempre con occhi più innamorati. 

Lui è cambiato molto, da un apatico stronzo con tutte ad un dolce ragazzo, anche se solo con me. 

Lo amo, lo amerò per sempre.

Seduti in ultima fila, purtroppo nonostante i disguidi con mio padre devo prendere parte alle sue lezioni. Chissà se un giorno accetterà la mia scelta.

-"Ci vediamo dopo Malfoy" saluta un ragazzo con fare timidatorio.

-"Topo dei miei stivali" dice Blaise. Non faccio a meno che scoppiare a ridere. 

-"Annabelle, se non fossi mia amica di avrei cruciato"

-"Blaise se non ti conoscessi non mi avresti terrorizzato comunque" sorride, offeso mi fa un dito medio. Blaise per quanto sembri uno stronzo con quello sguardo non farebbe paura e ne male ad una mosca, se per lo meno non si sente minacciato o per aiutare qualcuno. 

-"Andiamo" dico io prendendo Draco per mano. 

Dopo il pranzo ci siamo dovuti separare a causa di impegni diversi, io ho un ora libera mentre lui una lezione. Per questo mi ritrovo ad aspettarlo in una panchina nel giardino. Durante l'attesa che sembra eterna osservo le persone che passano e quello che mi salta all'occhio e Mattheo che parla con una ragazza. Mi fa un sorriso. Non parlo con lui da dopo il compito, non so come se fosse sparito mi evita per caso?

Di solito quest'ora la passavo con Tom all'inizio dell'anno ma per via di molte cose ci siamo allontanati, mi dispiace molto per questo. Avevamo l'appuntamento fisso la domenica mattina e  durante le ore buche. Ormai lo vedo solo a pranzo. 

-"Ciao" lo saluto anche io.

-"Sei sola?" muovo la mano per dire vedi qualcun altro accanto a me. si siede.

-"Mi hanno spiegato un po della partita ma non ho capito molto"

-"Capirai guardando" ammetto. 

-"Sai quante cose si possono imparare guardando?" mi fa un sorrisetto, non posso evitare di ridere e tirargli un pugno sulla spalla.

Lo vedo arrivare con Blaise. Smetto di ridere perché noto il suo sguardo gelido rivolto a Mattheo che è seduto accanto a me, è geloso.

-"Non devi preoccuparti di lui" siamo discutendo per quello che è accaduto pochi minuti prima.

-"Non hai visto come ti guardava"

-"Draco ormai dovresti sapere che io voglio solo te, non ti fidi?" quasi urlo.

-"Io mi fido di te è degli altri che non mi fido" si appoggia alla scrivania di spalle. 

Non mi avvicino a lui.

FORGOTTEN// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora