23.CALAMITE.

22 1 0
                                    

pov pansy

Dopo aver semi discusso con Belle non sono riuscita a chiudere occhio. Non mi piace discutere con lei, poi per Mattheo. 

Il mio ragazzo ha bussato alla mia porta molto presto. Non ho fatto che parlare di lei durante tutto il tragitto verso la sala grande. 

-"Pansy basta" mi rimprovera. "mi dispiace per il mio migliore amico certo ma pensa anche a lei, lui non si ricorda di nulla non potrà mai stare dietro ad una persona che non la vuole. Poi la vedo felice dopo molto, Mattheo sembra essere un bravo ragazzo dopotutto, e da come la guarda sembra innamorato. Lascia stare le voci che girano, noi non abbiamo fatto nulla diverso da lui" finisce sedendosi per la colazione. 

Aveva ragione loro tre avevano fatto bene o male le stesse cose di Mattheo, ma loro li conosco, di Mattheo mi fido ancora poco. 

-"Non dico questo ma se dovesse ricordare un giorno?"

-"Se succederà mai si vedrà, ora lasciala vivere, non basta quello che ha già passato?" 

Aveva ragione merita di essere felice, ne ha passate tante a partire dal essere la figlia di piton ed essere una mangiamorte. 

Tra mezz'ora ci sarà la partita dei serpeverde e tassorosso, Draco dopo vari controlli ha acconsentito a rifarla. La preside era titubante su questo ma Draco non le ha dato tregua vincendo. Ieri ne ho parlato con belle ma non vuole venire con noi.

-"Sei sicura serpetta?"

-"Si, ho ancora il baule da sistemare, se finisco faccio un salto promesso" "stendeteli" dice a lui.

-"Mi dispiace che stia sola, che fine ha fatto Mattheo" dice.

-"Non lo so, stara facendo colazione forse" alza le spalle. 

Sono sugli spalti che aspetto la partita iniziare, devo Blaise parlare con Draco è strano. Lo vedo più pallido del solito. 

Vedo arrivare una chioma riccioluta e castana. Mattheo.

-"Pansy, Belle?, cazzo speravo fosse qui"

-"In camera, portala qui" mi saluta a e va via.

Mi tormenta il fatto che lei possa stare con un altro che non sia Draco, da quando siamo migliore amiche ha sempre sperato che si mettessero insieme, lei migliorava lui e lui migliorava lei. La Annabelle che ho conosciuto il primo anno non è la stessa di oggi, era più scontrosa, prendeva in giro, infastidiva. Tutto per colpa di quei grifondoro che dopo lo smistamento non la considerarono più sua amica. Poi per sua fortuna, modestamente ha conosciuto me. Non potrei immaginare una vita senza di lei. È una sorella ormai. 

Se Mattheo è diventato l'uomo che la renderà felice lo accetterò anche se la coppia Dralle non sarà paragonabile. L'importante che sia felice lei.

pov Mattheo

Ed eccomi davanti alla sua porta, sto cercando il coraggio per bussare e dire tutto ciò che provo, ma sono consapevole che Draco un giorno ricorderà tutto e io la perderò per sempre.

Prendo coraggio e busso a quella maledetta porta che ci separa in questo momento.

-"Blaise se sei tu! maledizione! non verrò! ho la bacchetta pronta per un Crucio" la sento urlare, la sua voce... ridacchio.

-"Crucio eh?. Per mia fortuna mi chiamo Mattheo" sorrido lei no è li, poco più bassa di me che mi guarda quasi maledicendomi. 

-"Perché sei qui, Blaise o Pansy ti hanno mandato?"

Non so cosa dirle, -"in qualità di amico sono qui per portarti alla partita dato che tu le adori" amico? cazzo Mattheo.

-"è per Draco che non ci vai, ieri ha detto che-"

FORGOTTEN// Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora