L'unica cosa che penso è Draco. Draco. Draco è caduto dalla scopa.
In niente sono accanto a lui. Cerco di muoverlo per svegliarlo ma fallendo miseramente.
Blaise mi prende come un bambolotto per tirarmi via da lui, cosi che potessero portarlo in infermeria.
-"Blaise!" scoppio in lacrime tra le sue braccia.
-"tranquilla..." mi sussurra.
Ci troviamo alle porte dell'infermeria. Sono agitata non ho notizie di Draco da ormai ore, infermiera non mi ha detto nulla. Con me ci sono Mattheo, Pansy e Blaise. Fino a poco fa c'era anche Tom.
L'unica cosa a cui pensavo e come è potuto succedere, Draco è sempre prudente, la sua scopa è la migliore di tutte, per questo se ne vanta spesso.
Sono seduta in un angolino della sala d'attesa, non voglio nessuno accanto a me. Non dico una parola da quando Mattheo mi ha preso il polso per fermarmi. Ho la testa fra le gambe mi impedisce di sentire ciò che mi dicono i miei amici che mi chiedono di andare a riposare si sono fatte le due e io non ho nemmeno pranzato.
-"Belle, forza" mi prende la mano Pansy, sperando che andassi con lei a pranzo. Non faccio altro che togliere la sua mano e riporre la mia nello stesso posto di prima.
-"Non penso che Draco voglia vederti così, vorrebbe che tu mangiassi qualcosa" se ne esce Tom che da poco è ritornato, ciò mi porta ad alzare la testa e guardarlo con occhi lucidi. Mi aveva convinta, mi alzo. Mi prende per meno per accompagnarmi fuori.
Sto per afferrare la maniglia della per andare via ma la porta dell'infermeria si spalancò mostrando il volto dell'infermiera. Lascio la maniglia e mi precipito davanti a lei.
-"fortunatamente e sveglio" faccio un sospiro di sollievo.
-"ma-" non la lascio finire che mi precipito da lui.
Siamo tutti messi attorno al suo letto. Mattheo è rimasto fuori, dato che lui e Draco non hanno un buon rapporto.
-"amico come stai?" domanda Blaise.
-"bene, non mi sono fatto nulla"
-"menomale" dico io, stavo per dargli un bacio fin quando non si sposta. Lo guardiamo tutti straniti.
-"ma che fai?" dice.
-"ti stavo per dare un bacio-"
-"chi sei tu per potermi dare un bacio" è come se ritornassimo in dietro di anni, è cosi che parlava.
Le mi guance vengono rigate da delle lacrime, non faccio altro che correre verso la porta. Al di fuori di essa cera ancora Mattheo che aspettava.
Mi bloccai davanti a lui.
-"che hai?" deve aver notato le lacrime.
Lo scanso e cerco di andare via. Mi blocca dal polso e mi ripropone la domanda.
Gli spiego tutto.
-"come"
-"Non si ricorda di me, capisci"
Altre lacrime scendono, mi prende dalle spalle e mi stringe a lui, e come se stesse facendo un grande sforzo ad abbracciarmi. Asciuga le mie guance con il polpastrello.
-"Troveremo un modo per fargli ricordare, lo prometto" mi rassicura.
-"Annabelle?" Narcissa. Suppongo sia stata avvisata per questo è qui.
-"Perché non sei dentro con Draco?" Non posso far altro che guardarla senza dire nulla e correre via.
POV MATTHEO
STAI LEGGENDO
FORGOTTEN// Draco Malfoy
FanfictionDue migliori amici, entrambi innamorati l'uno dell'altro. Ma nessuno confessa l'amore che provano l'uno per l'altra. Quando sembra andare tutto liscio tra di loro, qualcosa va storto. Come andrà a finire? il loro amore verra ricordato o sarà solo un...