Jake pov.
Ero zuppo di birra dai capelli fino ai pantaloni, tornai in cucina e con la stessa calma con cui avevo chiesto loro prima di uscire cercai di chiederglielo ancora una volta "Scusate ragazzi ma non potete stare in cucine e neanche bere alcolici, vi chiedo gentilmente di tornare in salone, la festa è lì non qui" mi guardarono e si misero a ridere "Ma tu chi cazzo sei, hai il coraggio di rivedere qui quando ti abbiamo detto di andartene, sparisci" stavo scoppiando dentro dalla rabbia e anche dall'ansia, quei ragazzi mi ricordavano Siwoo quando era ubriaco, faceva paura "Sono il padrone di casa, se vi dico di uscire lo dovete fare" stavo iniziando a perdere la pazienza "Il padrone di casa e Niki, ora smettila se non vuoi che ti verso altra birra addosso" cavolo se erano testardi "Sono il fratello di Nik-" non feci in tempo a dirlo che mi ritrovai i capelli zuppi di birra mi girai per vedere chi fosse stato e quest'ultimo mi spinse addosso al suo compagno che mi strinse per bloccarmi e non farmi uscire, stavano per svuotarmi un'altra bottiglia di birra in testa ma un rumore forte attirò la nostra attenzione.
"Se non avete sentito bene lo ripeto, uscite da questa fottuta cucina" era Heeseung che aveva sbattuto una mano sul davanzale della cucina e poi urlato a tutti di uscire, il tizio che mi stava tenendo mollò la presa e uscì correndo dalla cucina insieme al suo amichetto mentre Heeseung si stava avvicinando a me "Tutto bene?sei zuppo fradicio" mi disse posando le sue mani sulle mie spalle, alzai la testa e sorrisi "Tutto ok, grazie per avermi aiutato, sarebbe finita diversamente senza di te" lentamente cercai di spostarmi dalla sua presa "È meglio che io vada a farmi una doccia" strinse la presa sulle mie spalle ed iniziò ad avvicinare il suo viso al mio, d'istinto chiusi gli occhi, e poi sentii il suo respiro sul collo "Peccato, mi piace l'odore della birra" un brivido mi attraversò il corpo e di scatto corsi via dalla cucina per raggiungere il bagno "Che diavolo è successo" mi accovacciai sul pavimento e possi la mano sul mio cuore "Sto per caso morendo di infarto?" il mio battito era irregolare e il mio fiato pesante "Devo calmarmi ora oppure sarà troppo tardi".
Mi feci una doccia e lasciai il compito di sorvegliare la casa a Niki sperando lo facesse, indossai una maglietta e un pantalone, spruzzai un poco di profumo sul collo e scesi di nuovo alla festa.
Vedevo Niki un poco sconsolato ma non mi andava di parlarci, Jay teneva Jungwon tra le sue gambe e gli circondava la vita con le braccia, entrambi seduti sul divano circolare,
al loro fianco da una parte c'era Heeseung con in braccio la sua ragazza mentre le stringeva con le mani le cosce e vicino loro c'erano Niki che beveva una coca mentre fissava Sunoo che era dall'altra parte del divano e stava giocando al cellulare.
In fine c'era Sunghoon che teneva la mano a quella che presumo fosse la sua ragazza mentre erano seduti sul divano con altre persone che probabilmente conoscevano.
Quella serata terminò prima che me ne accorgessi e la casa si liberò dando finalmente pace alle mie orecchie, i miei genitori quando tornarono ci aiutarono a sistemare la casa poiché il giorno dopo sarebbero stati nuovamente ospiti gli amici di Niki.
"Qualcosa non va?" chiesi a Niki mentre gli accarezzava i capelli cercando di farlo addormentare "Va tutto bene" rispose ma sapevo perfettamente che non era così "Se non ti va di parlare va bene, sappi che io sono qui" mi tirò a se facendomi stendere al suo fianco e poi mi abbracciò "Ho paura di aver combinato un casino" ricambiai l'abbraccio e cominciai ad accarezzargli la schiena "Fammi pensare, ti piace Sunoo e stasera ti sei dichiarato ma probabilmente ti ha detto che ci deve pensare e ora sei preoccupato che ti rifiuti, ho indovinato?" Si staccò dall'abbraccio e mi guardò confuso "Chi te lo ha detto" sorrisi divertito "Sono tuo fratello stupido, vedo come lo guardi e poi vi ho visti parlare e ho ascoltato la tua dichiarazione" lo riabbracciai "Andrà tutto per il meglio vedrai" mi misi a ridere per quello che disse "Possiamo dormire così?" eravamo cresciuti un po troppo "Come quando eravamo piccoli?" lo sentii ridacchiare "Si, come facevamo da piccoli".
Sentii la risata di mia madre e la sua mano che mi scuoteva la spalla "Svegliati Jake dobbiamo pranzare" mi alzai dal letto e infilati le ciabatte, insieme a mia madre scesi giù verso la sala da pranzo e mi sedetti al mio posto poggiando poi la testa sopra il tavolo ancora assonnato "Niki a che ora siete andati a dormire ieri sera? Jake è distrutto" disse qualcuno la cui voce mi sembrava famigliare, alzai la testa da tavola e mi guardai intorno, solo dopo dieci secondi buoni appresi la situazione.
Tutti gli amici di Niki era seduti a tavola e i loro sguardi erano rivolti verso di me, solo dopo mi ricordai che sarebbero stati da noi quel giorno e quando realizzai con movimento rapido scappai nella mia stanza a cambiarmi. È vero che mi avevano già visto in pigiama ma da appena sveglio solo Heeseung mi aveva visto e mi sentivo in imbarazzo a mostrarmi in quelle condizioni anche agli altri.
Mi cambiai e scesi di nuovo in sala prendendo posto, mi sentivo ancora più in imbarazzo di prima ma feci finta di nulla, per fortuna l'atmosfera a tavola era viva e allegra così ogni preoccupazione sparì. Appena finito di pranzare mi stesi sul divano e cercai di stare il più lontano possibile da Niki e i suoi amici non volendo infastidire, iniziai a leggere un libro mentre sorseggiavo il tè fresco, una delle cose che più amavo fare.
"Jakey vieni a fare il bagno con noi?" mi domandò Niki, hanno per caso l'ossessione per la piscina? "No grazie" risposi spostandomi sull'amaca nel giardino poiché c'era un venticello rinfrescante, neanche dieci minuti dopo mi venne in contro Heeseung che da bagnato iniziò a gocciolare addosso "Vieni a farci compagnia, ti verrà il mal di testa se continui a leggere" scossi la testa "Non ho intenzione di venire" continuava a guardarmi dalla testa ai piedi come se mi stesse scrutando "Allora farò da solo" lo vidi avvicinarsi e misi le mie mani in avanti contro il suo petto facendo cadere il mio libro per terra, era difficile tenergli testa, con le sue mani cercava di sollevarmi dall'amaca, il suo petto era bagnato e i suoi capelli mi gocciolavano negli occhi, iniziò a farmi il solletico sulla pancia e non riuscii più a reggere iniziando a contorcermi dalle risate.
E così facendo mi ritrovai tra le sue braccia mentre mi trasportava in piscina "Guardate chi ho recuperato" urlò Heeseung agli altri mentre io mi copriva il viso con le mani "Niki, buttiamolo in piscina" cercai di scendere dalle sue braccia ma la presa si faceva sempre più forte "Niki avvicinati e ti faccio dormire fuori stanotte" gli puntati il dito contro cercando di intimidirlo ma non fu molto efficace "Ricorda che io sono più altro di te" disse afferrando le mie gambe "E questo cosa significa, posso pur sempre pestar-" ed eccomi in acqua per la seconda volta di fila costretto da Heeseung.
"Jake vuoi essere il mio cavaliere? Perfavore..!" mi chiese Hoon avvicinandosi a me "Contro chi devo combattere?" sembrava come se non vedesse l'ora di rispondere alla mia domanda "Contro Niki" sorrisi "Accetto volentieri".
Uscii dall'acqua dopo aver brutalmente sconfitto Niki nella battaglia di schizzi, mi distesi sulla sdraio a bordo piscina cercando di asciugarmi velocemente poiché il sole stava scomparendo e il freddo si iniziava a far sentire "Hyung è meglio se esci dall'acqua e ti asciughi, prenderai freddo se no" dissi prendendo un asciugamano per poterlo coprire "Adesso pensi più al tuo Hyung che a tuo fratello" disse Niki mettendo il broncio "Vale anche per te, esci dall'acqua ora" mi guardò male "Con lo Hyung però sei più gentile" gli lasciai una ciabatta in acqua scansandolo di poco "Vedi di uscire cretino e portami pure la ciabatta".Spazio autrice
Jake è proprio un fratello perfetto, ha preso tutto da Siwoo.
Come va la lettera? Vi sta piacendo oppure no? :!
STAI LEGGENDO
~SUNshine •Heejake•
FanfictionJake, un ragazzo tranquillo e solitario, sarà costretto dal fratello minore Niki a partecipare ad una festa in discoteca. Sarà qui che incontrerà gli amici di suo fratello ed entrerà nella cerchia. Un'estate diversa dalle altre piena di divertimento...