Qualcuno entrò senza manco bussare nella cabina di Ares. Era Olivia. Si vedeva che aveva corso, e non poco.-Sol si è svegliata- disse tra un affanno e l'altro. Un sorriso crebbe sul mio volto. Iniziai di corsa ad uscire dalla cabina e a dirigermi verso l'infermeria. Poco dopo essere uscita però tornai indietro. Diedi un bacio sulla guancia ad Olivia e le dissi un -Grazie- Poi scappai verso l'infermeria.
Entrata nell'edificio color latte mi diressi subito verso il letto di Sol che effettivamente era sveglia. -Come stai?- chiesi abbracciandola. -Mi fa malissimo la schiena e la testa ma con il cervello sto a posto- disse lei. Notai Eric accanto a lei e gli rivolsi un sorrisetto. -Eric mi stava dicendo che avevo un trauma cranico e una costola rotta, vero?- annuii con la testa. Poco dopo ci raggiunse Olivia (questa volta con il fiato stava bene non sembrava stesse per morire), e poi tutta l'allegra compagnia.
-Per quanto sono stata svenuta?- chiese -Tre giorni- disse mio fratello -Tre giorni?!- annuii con la testa -Che giorni di merda.....- disse -Per voi si intende, ovviamente- risi e mi sbattei una mano in fronte.
-Felicissima che vi preoccupiate per me, ma lasciatemi aria che non respiro- disse poi agitando le mani per farci allontanare da lei. Ridacchiai. -C'è qualche cosa che devo sapere?- disse guardandomi intensamente e per poi guardare tutti quelli intorno a lei.
Io sorrisi in tono di sfida. -Ho vinto la nostra scommessa e Clarisse è partita per cercare il vello d'oro- -HAI VINTO?!- sbuffò -Non è giusto- borbottò incrociando le braccia. -Quale scommessa?- chiese Olivia da dietro di me, io diventai rossa. -Per una volta sono d'accordo con Cervello di Gufo qui presente, quale scommessa?- Olivia lo guardò male ma poi rivolse la sua attenzione nuovamente su me e Sol, la cui aveva un ghigno in faccia.
-Una scommessa che diceva che se fossi stata io a vincere la corsa, Sol mi avrebbe pulito la mia parte della camera per due settimane- la ragazza in questione mi fece la linguaccia ma poi vidi un luccichio nei suoi occhi.
-E se avessi perso? Che dovevi fare?- mi chiese Olivia e io diventai rossa. Luce si voltò verso di me con un ghigno in faccia. -Sì, Giada. Che cosa dovevi fare? Scusa non me lo ricordo- Sol, sei proprio stronza a volte. Io diventai ancora più rossa.
-Una cosa- -Cosa?- Eric non ti ci mettere anche tu! -Sì, cosa?- guardai malissimo Sun. -Niente! Io vado!- dissi cercando di contenere l'imbarazzo. Scompigliai i capelli a Sol e Eric, che mi guardarono male e feci l'occhiolino ad Olivia, poi me ne andai.
BONCIORNO
Allora
Capitolo più corto del solito ma eccolo!
Come sempre spero che vi sia piaciuto
Io grazie al potere autoconferitomi ti invoco Cassie_Wayland
Zao