Innanzi tutto, se fra voi lettori c'è chi oggi ha iniziato gli esami di maturità, un grande "in bocca al lupo"! (Io avrei scelto la traccia D..)
Tornando a noi, ho deciso di intitolare questo capitolo perché mi andava (LOL), ma soprattutto perché voglio farvi venire voglia di Nutella!
Ehm, per quanto riguarda la camomilla.. Se vi volete bene, vale il consiglio del capitolo precente.
~Lo spintono via da me. Il suo sguardo è confuso quando mi alzo dalla sedia e gli punto un dito contro. I miei occhi ripercorrono le immagini delle sue labbra sulle mie, quasi mi sembra di sentire di nuovo la loro morbidezza.
"Tu". Il mio indice è sempre più vicino alla sua camicia in una tonalità di grigio tendente al nero, perfettamente accudita, stirata. Probabilmente con il mio ferro da stiro. "Tu". Ripeto ancora una volta scuotendo la testa per cacciare via quella sensazione di beatitudine che ancora mi pervade. Il calore lasciato dal tocco calzato delle sue mani sulle mie guance.
Non posso sembrare meno incazzata di quanto sia in realtà. Lo picchierei, gli tirerei persino un bicchiere colpendolo al centro della fronte, se potessi."Tu mi stai usando per avere un alloggio." Resto delusa quando al posto di ringhiare sembro emettere il più vulnerabile dei lamenti.
Altrettanto paradossale è la mia azione successiva. Ricado sulla sedia come se fosse una calamita. Guardo a stento l'espressione di Mattia, ancora più confusa di quella precedente. Si piega per raggiungere la mia altezza, prende nuovamente il mio volto fra le mani, sussurra: "Non devi crederlo nemmeno per un secondo", e tampona le mie labbra con un piccolo bacio.
L'odore della Nutella mi pervade, e pian piano mi arrendo, mi abbandono, decido di lasciarmi andare a quel dolce sapore e persistente calore che creano la sua bocca e i suoi polpastrelli sul mio volto.Ed ho perso, di nuovo.
Ho perso i sensi, la forza, la voglia di tenere gli occhi aperti. Credo di essere svenuta, più o meno.
Ho perso ancora un po' della mia dignità da quando ho conosciuto il ragazzo che ora mi sta portando in braccio verso la mia camera, salendo una ad una ogni scala.
Ho perso e sto perdendo ancora mentre mi lascia sul mio letto, posiziona la coperta fino alle mie spalle e mi schiocca un ultimo bacio sulla fronte.Nonostante i miei sensi si siano ormai rifugiati in qualche angolo nascosto del mio inconscio, posso essere certa di sentire il suo respiro avvicinarsi sempre di più al mio orecchio: "È stato bacio alla Nutella".
Sento i piedi del letto di Aria strisciare sul pavimento. Il rumore diventa sempre più fastidioso fin quando Mattia lo affianca al mio. Si fa spazio fra le coperte e, dopo una carezza, inizia a cantare una canzone.
Io sarò sempre quello delle coltellate al cuore, quello che prima fuma e poi gli prende lo coccolone, mi addormento.
|Spazio Autrice|
Vero, capitolo corto. Vorrei la vostra opinione, preferite i capitoli lunghi (come quelli iniziali) o questi un po' più essenziali?Pubblicità:
White, di NicoleNJH (personaggi i One Direction)
Maledetto te, di Alessia_DeLuca03 (personaggio Briga)
STAI LEGGENDO
Come scudo ~ Mattia Briga e Stash Fiordispino
RomanceHa un'aria da stronzo, ma di quelli veri. [...] gira il cappello dalla parte opposta, in modo da avere la visiera dietro alla nuca invece che sulla fronte. Si infila gli occhiali da sole nonostante non ce ne sia bisogno, e mette le mani in tasca pi...