"Hei piccioncini,scusate,ma vi ricordo che siamo in mezzo alla strada!" Disse Tristan.
"Emh...si, noi stavamo...ci stavamo...alzando.
Andiamo Helena."
Disse Tancredi arrossendo ed aiutandola ad alzarsi."Andiamo nel parco,almeno lí saremo al sicuro dalla strada."
Disse Rebeca abbraccindo l'amica."GRAZIE,GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!"
Helena si liberò dalla stretta di Rebeca, corse da Tancredi e lo abbracciò piú forte che mai."E di che, ti pare!"
Tanc ricambió l'abbraccio arrossendo sempre piú.Nel frattempo Rebeca prese lo skate di Tancredi e chiese: "Dove andiamo di bello?"
"A casa.
Noi siamo distrutti." Disse Tristan."A casa!?
Ma...noi siamo appena arrivate!" replicò Rebeca."Beh, potreste sempre venire a casa con noi." Disse Tancredi entusiasta.
"Sicuri che non disturbiamo?" chiese Helena con vocina sottile.
"Nah, sono tutti benvenuti a casa nostra!" rispose Tristan.
"Allora...andiamo!" disse Tancredi su di giri.
"Helena, che ore sono?"
"Le 18:45."
Rispose leggendo sul blocco schermo del suo Iphone."Ragazzi,scusatemi davvero, ma io devo tornare a casa.
Ho detto ai miei che andavo solo a prendere un gelato con Helena.
Gli prenderá un colpo se non torno presto!"
Cominciò a spiegare Rebeca."Chiama i tuoi e di loro che stai venendo con me a dormire da due nostre compagne di scuola.
Poi verrai a dormire da me." disse Helena cercando di convincere la sua amica."Sicura?" chiese titubante la ragazza.
"Certo che ne sono sicura!
Conosci mia madre, lei stravede per te, e farebbe qualsiasi cosa."Helena si allontanó dai ragazzi per chiamare i suoi genitori.
"Hei Rebeca, potresti ridarmi il mio skate?"
Chiese Tancredi gentilmente."Non se ne parla, non vedi che ci sto andando!?"
Disse Rebeca con aria scherzosa.Tristan e Tancredi si guardarono.
Tancredi fece un segno a Tristan e, al suo tre, Tristan prese Rebeca in braccio e Tancredi si riprese il suo skate."Grazie Beca!" Disse Tancredi soddisfatto.
"Siete sempre i soliti.
Beh, almeno non devo camminare.
Mi porti fino a casa,vero Tris?" esclamò Rebeca cercando di persuaderlo."Solo se mi dai un bacio."
Ricattò Tristan."E dove dovrei darglielo,questo bacio,monsieur?" Chiese Rebeca scherzando.
"Dove preferisce,madame!"
"La cosa si fa sempre piú interessante."
Affermó Tancredi."RAGAZZI, RAGAZZI!
HANNO DETTO CHE VA BENE!
POSSO VENIRE!
SONO TROPPO FELICE!"
Disse Helena posando il cellulare nella sacca che aveva sulle spalle, ma la ascoltò solo Tancredi."Emh...che sta succedendo qui?" chiese Helena a Tancredi.
"Tristan ha detto che porterá in braccio Rebeca fino a casa solo se prima lei gli dará un bacio."
Spiegò."Aw,che carini che sono."
Disse Helena con un espressione intenerita sul volto."Secondo te lo bacia?" Chiese Tacredi a Helena.
"Beh,conoscendo Rebeca,se a lei va,si."
"Okay,va bene,ma solo perchè sono stancaa!" disse Rebeca a Tristan,esausta.
Dopo mezz'oretta di cammino,arrivarono a casa di Tancredi e di Tristan.
"Ora puó scendere,madame."
Disse Tristan a Rebeca."Grazie mille, monsieur.
È stato un piacere."