Oggi noi grifondoro abbiamo lezione di Pozioni con i serpeverde ed io, come sempre, sono in ritardo. Già mi immagino la ramanzina che mi farà Piton quando arriverò, per lui ogni scusa è buona per sminuire i grifondoro e togliere punti. Arrivo davanti all'aula con il fiatone, mi sistemo un'attimo, busso e dopo aver ricevuto il permesso entro <<Signorina T/c è consapevole di essere in ritardo di 5 minuti?>> mi chiede <<Sì, mi scusi le prometto che non si ripeterà mai più>> dico <<Vada a sedersi e 30 punti in meno a grifondoro per colpa della signorina T/n>> dice Piton e io mi vado a sedere vicino a Hermione. È da tutta la lezione che Harry mi lancia continui sguardi e questo è abbastanza strano.
Harry è un ragazzo dolce e premuroso. Tutti lo chiamano il sopravvissuto perchè quando era piccolo è, appunto, sopravvissuto a Colui Che Non Deve Essere Nominato; i suoi genitori, purtroppo, sono morti cercando di proteggerlo. Come "ricordo" di questo combattimento gli è rimasta una cicatrice a forma di saetta sulla fronte. Si caccia sempre nei guai insieme a Ronald Weasley, il suo migliore amico, ed Hermione Granger, la studentessa più intelligente di Hogwarts. All'inizio non mi andavano tanto a genio ma con il tempo ho imparato a conoscerli e sono diventati i miei migliori amici.
Ron lo considero come un fratello (anche se lui di fratelli ne ha fin troppi), Hermione è la mia migliore amica e compagna di stanza mentre Harry... beh, Harry è Harry. Quando sono con lui provo una strana sensazione nello stomaco, Hermione mi ha detto che i babbani le chiamano farfalle nelle stomaco.Quest'anno ci sarà il Ballo del Ceppo ed io, ovviamente, non ho ancora un accompagnatore. Il ballo si terrà domani e io sono convinta che non ci andrò. Mia madre mi ha fatto inviare un vestito azzurro bellissimo e mi dispiace non poterlo mettere. Hermione ha detto che se volevo poteva venire lei con me ma non volevo fare da terzo incomodo tra lei e Viktor Krum. Non capisco perchè non ci vada con Ron persino i muri si sono accorti che sono innamorati l'uno dell'altra.
La sera ...
Sono seduta sul mio letto, nella stanza che condivido con Hermione e quest'ultima sta cercando di convincermi ad andare al ballo <<Dai T/n,perfavore>> dice <<Ti ho detto mille volte che non voglio>> ribadisco io. Ad un certo punto una civetta, che riconosco come Edvige, entra dalla finestra e posa una lettera sulle mie gambe <<Quella era Edvige, giusto?>> mi chiede Hermione incredula e io in risposta annuisco <<Aprila su>> mi incita Hermione notando che la sto fissando da qualche minuto e così faccio <<Cara T/n, ti scrivo questa lettera perchè se dovessi parlarti di persona probabilmente mi imbarazzerei. In questi anni io; Ron; Hermione e te abbiamo legato molto, all'inizio pensavo che per me fossi solo un'amica ma con il passare del tempo ho capito che quello che provo per te va oltre all'amicizia. È ormai dall'anno scorso che ho capito che tu mi piaci e perciò ti scrivo questa lettera per chiederti di venire al Ballo del Ceppo con me. Tuo Harry >> la leggo rimanendo sbalordita dal contenuto <<Aaaaaa>> urla Hermione saltando per tutta la stanza <<Hai visto, io te l'ho detto che anche a lui piaci ma tu non mi ascolti mai>> mi dice una volta che si è calmata mentre io sorrido come un ebete. <<Dai su rispondigli>> mi dice e così faccio (ovviamente ho accettato l'invito).
<<Domani ti aiuto a prepararti>> mi dice Hermione dopo essersi messa nel suo letto <<Ok>> le rispondo per poi stendermi. <<Buona notte>> dice <<Notte>> rispondo prima di cadere tra le braccia di Morfeo.Ore 04.00pm del giorno dopo
Io ed Hermione ci stiamo preparando per il ballo: lei indossa un abito rosa che le sta una meraviglia mentre io indosso un abito azzurro che secondo mia madre "mette in risalto le mie forme".
Ha uno spacco, a parer mio, troppo grande però ammetto che mi sta davvero bene.Ore 05.50pm
Io ed Hermione abbiano appena finito di prepararci, ci siamo fatte i capelli e il trucco a vicenda e dopo esserci fatte duemila complimenti ci siamo dirette verso il luogo del ballo.
Appena arrivo vedo Harry davanti alla grande porta che mi aspetta e non posso che pensare che vestito così è quasi più bello del solito. Ci salutiamo
con un abbraccio e lui mi sussurra un <<Sei bellissima>> all'orecchio che fa colorare le mie guance di un rosso acceso. Come da tradizione ad aprire il ballo sono i campioni del Torneo Tremaghi, tra cui Harry. Balliamo per tutta la notte e in tutto questo tempo nessuno di noi ha parlato, ci siamo limitati a guardarci e sorridere. <<Sai, quella cosa riguardo ai sentimenti che provo per te che ho scritto nella lettera è vera>> mi dice improvvisamente <<Lo so... e sono sicura ti farà piacere sapere che io ricambio>> dico cercando di sembrare meno sfacciata possibile. Dopo le mie parole lui fa, finalmente, unire le nostre labbra in un dolce bacio. <<Non sai da quanto tempo desideravo farlo>> dice dopo che ci siamo staccati <<Nella lettera dicevi che ti piaccio dall'anno scorso, quindi presumo dall'anno scorso>> dico sorridendo e lui fa una leggera risata per poi far riunire le nostre labbra.
FINEPer le richieste scrivetemi nei commenti o alla mail: unaragazza89@gmail.com (se non l'avete fatto leggete il primo capitolo per ulteriori informazioni)
Aveline
STAI LEGGENDO
IMMAGINA
Fanfiction[RICHIESTE CHIUSE] [TERMINATA] Una raccolta di immagina di ogni genere! Leggete il primo capitolo per ulteriori informazioni. #2 in "hp", 31/01/2024 #2 in "film", 16/02/2024 #1 in "film", 21/02/2024 #3 in "hp", 29/03/2024 #2 in "serietv", 29/04/2024...