Angelina (Amici 22)🟢

355 3 4
                                    

T/n

<<Fede, com'è andata?>> chiedo alla ragazza sedendomi sul divano accanto a lei <<Bene dai, tu?>> risponde <<Bene bene. Con chi sai tu?>> le chiedo sussurrando, riferendomi a Piccolo G <<Eh non lo so, non capisco>> mi risponde lei <<Guarda che secondo me ti piace e anche tanto, quindi non fartelo scappare per una cazzata.  Parlaci>> le dico io, annuisce <<Grazie>> mi dice per poi abbracciarmi. <<Ti voglio bene>> le dico <<Anch'io>> mi risponde.

Angelina

<<Angelina, ma mi stai ascoltando?>> mi chiede Wax <<Sì sì>> dico io continuando a guardare T/n e Federica <<Sono solo amiche>> dice Matteo <<Eh? Di chi parli?>> faccio finta di non aver capito <<Non fare la finta tonta>> mi rimprovera <<Ok, mi hai scoperto. È che mi da fastidio>> confesso <<Ma quindi ti piace?>> mi chiede il cantante <<Non lo so>> rispondo io. <<Beh, se ti da fastidio che passa tanto tempo con Federica qualcosa provi sicuro>> constata il rosso, annuisco.

T/n

<<T/n, mi dai una mano con la coreografia?>> mi chiede Isobel con il suo accento australiano <<Certo, un attimo e arrivo>> rispondo alla ballerina <<Fede continuiamo dopo ok?>> chiedo alla cantante che annuisce. Alzandomi noto Angelina e Wax che parlano e penso di averli guardati malissimo.

Angelina

<<Ci ha guardati malissimo>> mi dice il rosso <<Cosa?>> chiedo io non capendo <<T/n, quando si è alzata ci ha guardati malissimo. È palese che è gelosa>> si spiega meglio <<Dici?>> chiedo speranzosa, il ragazzo annuisce.

T/n

Siamo tutti riuniti sulle gradinate per i compiti <<C'è ancora una busta>> dice Maria <<Tanto lo so che è per me>> sussurro ad Isobel, seduta accanto a me. <<È per me?>> chiede Wax <<No>> risponde la conduttrice <<Allora è per me?>> chiedo io <<Sì>> mi risponde. Mi alzo uscendo per prendere la busta <<Allora, il compito è da parte di... Rudy!>> dico ridacchiando <<Cara T/n, già dall'inizio sono stato chiaro con te: a me non piaci. Certo sai muoverti sul palco, e riesci a coinvolgere il pubblico, ma non hai un buon controllo vocale. Per dimostrare ciò, ti assegno una canzone in inglese, rock, dato che non hai quasi mai cantato in questa lingua.
In caso non dovessi superare il compito sappi che ti manderò in sfida immediata.
Rudy Zerbi.>> leggo la lettera <<La canzone è I wanna be your slave dei Måneskin>> specifica Maria <<Rega è stato bello conoscervi>> dico <<O ma che cazzo dici, tu ti metti sotto e il compito lo superi>> mi dice Fede <<C'ha ragione>> interviene Wax <<Ma il problema è che anche se io la canto oggettivamente bene, lui dirà a prescindere che non gli piace>> dico alzandomi. <<Lorella ha accettato il compito, la puoi vedere domani>> mi informa Maria. I miei compagni c'erano  di rassicurarmi.

Vado nella mia stanza, e mi stendo sul letto. <<È permesso?>> mi chiede Fede ferma sullo stipite della porta, annuisco

Angelina

T/n se ne va nella sua stanza, sto per alzarmi ed andare da lei quando Federica mi precede. <<Che aspetti?>> mi chiede Matteo sedendosi accanto a me, lo guardo confusa <<Vai da lei>> mi dice <<È già andata Federica...>> mi interrompe prima che possa finire la frase <<Ora non c'entra niente Federica, devi andare da lei perchè ha bisogno di te>> dice <<Ma...>> provo a prendere parola <<No, niente ma. Sei stata l'unica che non le ha parlato quando ha finito di leggere la lettera, vai>> mi sprona, annuisco.

IMMAGINADove le storie prendono vita. Scoprilo ora