Lil Jolie (Amici 23) 🟢

304 9 0
                                    

<<Ma non potete fare così ogni volta!>> urlo arrabbiata <<Ma così come che tu e Angela siete le prime che lasciano le cose in giro, e poi vi lamentate per una padella>> ribatte Matthew <<Ma quali cose scusami?>> chiedo io <<Beh, gli asciugamani in bagno non ti dicono niente?>> interviene Mew in difesa del fidanzato <<No, io mi sono rotta i coglioni>> dice Angela <<Fai la brava>> la prende in giro Holy <<Vaffanculo>> dico io arrabbiata, allontanandomi <<Brava vattene che tu sai fare solo questo. Fare così non è che ti fa fare più hype e diventi famosa, il mondo non gira attorno a te>> dice Francesco <<Ma mo' che cazzo c'azzecca che il mondo non gira attorno a me?>> gli chiedo nervosa <<Vuole dire che per diventare famosi non basta raccontare che sei cresciuta senza genitori e piangere un po'. Perchè qui c'è chi si impegna veramente e sinceramente da fastidio che arrivi una bambina del cazzo, che fa la puttanella di turno in cerca di attenzioni e tutti cadono ai suoi piedi>> sbraita Matthew, rimango pietrificata mentre alcune lacrime mi rigano le guance. Mi si avvicina Lil Jolie che accarezzandomi il braccio urla qualcosa ai ragazzi.

Corro velocemente verso la mia stanza, prendo il quaderno dove scrivo le mie canzoni e torno in cucina. Mi infilo velocemente il giubbotto e le scarpe ed esco, il tutto mentre le mie compagne, escludendo Mew, mi seguono cercando di consolarmi, invano. In questo momento l'unica cosa che può aiutarmi è scrivere. Arrivo in sala relax e mi siedo aprendo il mio amato quaderno. Dopo un primo quarto d'ora in qui scrivo cose senza senso, comincio a piangere ancora di più scaraventando il quaderno per terra. Comincio a piangere forte, sentendo il respiro mancarmi a ogni singhiozzo, tremo. Sto avendo un attacco di panico, cerco di calmarmi con scarsi risultati. Sento una mano poggiarsi sul mio braccio <<Calliope, ci sono io con te. Segui il mio respiro>> mi dice Angela accovacciandosi davanti a me <<Non-Non ci riesco>> cerco di dire tra le lacrime <<Guardami! Fai un respiro profondo>> mi dice, faccio come mi ha chiesto ma non riesco a calmarmi
<<Ti guardo ballare nuda
prima di andare a dormire...>> comincia a cantare piano, mentre mi accarezza i capelli <<Calliope mia bella musa vendimi la voce tua...>> continua ed inaspettatamente io mi calmo. Beh, inaspettatamente relativamente, sfido chiunque a non calmarsi ascoltando la voce angelica di Lil. <<Va un po' meglio?>> mi chiede dolcemente, annuisco <<Grazie>> la ringrazio, mi sorride e cazzo che bel sorriso. Mi abbraccia stringendomi forte a lei, tra le sue braccia mi sento bene, mi sento giusta. <<Non dare retta a Matthew e agli altri>> mi dice <<Ma come faccio?>> le chiedo disperata <<Sai qual è il tuo problema?>> chiede <<Il tuo problema è che ti importa troppo del giudizio altrui>> dice senza darmi il tempo di risponderle, abbasso lo sguardo sapendo che ha ragione <<Non deve fregartene un cazzo del loro parere>> mi dice, annuisco <<Ora fammi un bel sorriso e torniamo in casetta>> mi dice, e così faccio.

In casetta...
<<Ma guardate un po' chi è tornata>> dice Holy ridendo, seduto sul divano <<Parla parla che 'a na recchia me trase e all'ata me jesce*>> gli rispondo facendo ridere Angela al mio fianco. Ci dirigiamo verso la nostra stanza.

*Parla Parla che da un orecchio mi entra e dall'altro mi esce

In puntata...

<<Bene, ora facciamo scendere Lil Jolie>> annuncia la conduttrice, il pubblico applaude. <<Oggi porto il mio inedito, Follia>> dice la ragazza <<Bene, quando ci sei mando la base>> dice Maria.

[...]

Guardami, piegati, prenditi la mia follia
Tienimi, stringimi, usami e mandami via
Fondimi, chiediti se valgo la tua compagnia dice indicandomi, le mie guance si colorano di un rosso acceso.

Finisce di cantare tra gli applausi, il giudice esprime un parere positivo, stessa cosa vale per Rudy.

Dopo di lei si esibiscono altri cantati, poi è il mio turno <<Allora T/n, anzi Calliope, oggi cosa ci canti?>> mi chiede Maria <<Papaoutai di Stromae>> rispondo, imbarazzata per il soprannome <<Questo pezzo ha un significato profondo per te, vero? >> mi chiede <<Sì, l'ha prima volta che l'ho ascoltato è stata in un momento abbastanza buio della mia vita>> rispondo <<Va bene, dopo ne parliamo>> dice Maria, dopo che hanno posizionato il piano parto.

Finisco di cantare tra gli applausi del pubblico. <<Allora, com'è andata?>> mi chiede Maria <<Bene, penso>> rispondo incerta <<Rudy, tu che dici?>> chiede al mio insegnante <<È stata pazzesca>> esclama facendo applaudire il pubblico <<Ti giuro, le emozioni me le ha trasmesse tutte. La tristezza e quella malinconia che ha provato lei le ho provate anch'io. Vieni a riprenderti sta' maglia su>> continua, io sorrido facendo come chiesto. <<Allora T/n vuoi parlarci un po' del significato che ha questa canzone per te?>> mi chiede la conduttrice <<Sì beh... papà è morto quando avevo cinque anni e non me lo ricordo molto bene, però mi ricordo che gli volevo un mondo di bene. Semplicemente ad un certo punto della mia vita ho sofferto molto la sua assenza. E niente ho cominciato a rifugiarmi sempre di più nella musica e un giorno ho scoperto questa canzone e mi ci sono affezionata>> spiego mentre gli occhi mi diventano lucidi, la conduttrice si alza venendomi ad abbracciare.
<<Dunque, in questi giorni in casetta c'è stata dell'aria un po' tesa, e sei stata diciamo protagonista di un litigio in particolare. Riguardo a ciò ho un filmato>> dice Maria

Filmato
IN CASETTA I LITIGI NON MANCANO
*Diversi litigi avvenuti dall'inizio dell'anno*
MA UNO IN PARTICOLARE HA FATTO STARE MALE QUALCUNO
*T/n che piange*
*Va in sala relax*
*Ha un attacco di panico*
GLI AMICI PERÒ SI AIUTANO NEI MOMENTI DI DIFFICOLTÀ
*Arriva Lil Jolie che la aiuta a calmarsi*

*Tornano insieme in casetta e parlano*
<<Sei fidanzata?>> chiede T/n
<<No>>
<<Come mai?>>
<<Non ho ancora trovato la persona giusta>> risponde Angela
<<E come dovrebbe essere la persona giusta?>>
<<Beh, innanzi dovrebbe avere l'organo geniale femminile>> risponde ridendo
<<Poi se ti dicessi altro capiresti di chi parlo>> continua
<<Ma quindi qualcuna ti piace!>>
<<, però non so se ricambia>> risponde Lil
<<Beh, se non glielo dici non lo saprai mai>> dice T/n
<<Hai ragione, T/n devo dirti una cosa>>
*T/n guardò Angela confusa*
<<Dimmi>> risponde T/n
*Lil Jolie le si avvicina*
*T/n arrossisce*
<<Che c'è? Ti imbarazzi?>>
*Angela le porta una ciocca di capelli dietro all'orecchio*
*T/n bacia Angela*
*Si staccano*
*Si guardano*
*Angela bacia T/n*
Fine Filmato

Ottimo, dire che vorrei sprofondare dall'imbarazzo è dire poco. Alla fine del video stanno tutti applaudendo. <<Guarda che è una cosa bella eh>> mi dice Maria <<Lo so, è che mi imbarazzo>> mormoro <<Lil tu che ha da dire?>> le chiede <<Che c'ho da dire Marì? Dico che devi smetterla con sti filmati>> dice ridendo e contagiando il pubblico <<Va bene, puoi tornare al posto>> mi dice Maria.

5 anni dopo...

<<Amore, come sto?>> chiedo alla ragazza accanto a me <<Sei bellissima>> mi risponde lasciandomi un bacio a fior di labbra <<Anche tu sei stupenda, Angela>> dico approfondendo il bacio. <<Dai dobbiamo andare che sennò arrivi in ritardo per il tuo concerto>> mi dice e io annuisco.
Da quando Lil ha vinto Amici viviamo insieme, oggi ci sarà il concerto per la prima data del mio tour e ho chiesto ad Angela di accompagnarmi. Certo ne ho fatti di tour ma questo è speciale perchè oggi annunceremo ai fan che abbiamo intenzione di sposarci.
Già, io ed Angela ci sposiamo.
FINE

Aveline

IMMAGINADove le storie prendono vita. Scoprilo ora