Mi ritengo una ragazza abbastanza introversa, timida e silenziosa. Ok, forse sono qualcosa più che silenziosa, diciamo che da quando sono qui in IPM non ho ancora parlato. Il motivo?
Molto semplice, non ho ancora trovato una persona, o delle persone, che si interessasse veramente, cioè le poche volte che qualcuno mi ha rivolto la parola è stato per dirmi cose come "Ciao, come stai?". Questa mi è sempre parsa più che altro una domanda di circostanza, per spiegarmi meglio: all'altra persona non importava veramente, me l'ha chiesto solo per cercare di fare un po' di conversazione, infatti quando non ha ricevuto risposta se n'è semplicemente andata.
Sarà forse considerato un'atteggiamento egocentrico? Sinceramente non mi interessa.
Non me ne faccio niente di persone che da un giorno all'altro mi volterrebero le spalle.
Ci viene a chiamare Nunzia per l'ora in comune nella sala ricreativa, mi alzo di malavoglia mettendomi in fila con le altre detenute.
Al contrario delle altre io mi isolo in un angolo della stanza <<Wewe, che tieni?>> ecco di nuovo quella voce, alzo gli occhi al cielo girandomi per guardare il ragazzo <<Ancora non parli?>> mi chiede, lo ignoro. Una delle poche persone che cerca di parlarmi è questo ragazzo, Carmine Di Salvo se non sbaglio. Sembra un ragazzo apposto ma non lo conosco ancora così bene da potermi fidare <<Vabbuo' ho capito, allora parlo io>> dice <<Lo sai che ho una figlia?>> mi chiede, sgrano gli occhi sorpresa. Sorride <<Si chiama Futura, è una copia di sua madre>> continua a raccontarmi <<Nina, mia moglie, è morta il giorno del nostro matrimonio, mi ha lasciato Futura come regalo>> dice, mi sfugge una lacrima che subito asciugo <<Mi dispiace>> sussurro, mi guarda sorridendo <<Hai parlato?>> chiede retorico <<Ti ho fatta parlare! Sono riuscito a farti parlare>> ripete continuando a sorridere <<Tranquillo che non succederà ancora>> dico rendendomi poi conto di aver di nuovo parlato <<Beh intanto è la seconda volta che parli>> mi fa notare, alzo gli occhi al cielo sorridendo.<<T/n, ti hanno portato una cosa>> mi chiama Beppe, vado da lui trovandolo con una chitarra in mano <<Dai prendila>> mi dice, così faccio. <<Suoni la chitarra?>> si avvicina Carmine, annuisco alla sua domanda <<Mi fai sentire qualcosa?>> mi chiede, questa volta nego andandomi a sedere sul divanetto, stranamente vuoto, il ragazzo mi segue <<Guarda che puoi parlare eh, tanto ormai so com'è la tua voce>> mi sussurra all'orecchio, lo spintono scherzosamente <<Dai suona qualcosa>> mi incita <<Vabbuo' come vuoi>> dico <<Va bene se canto 'O Mar For o vuoi decidere pure quale canzone?>> gli chiedo retorica <<Ah ma quindi canti pure>> dice, annuisco.
Appicc n'ata sigarett
Allà c sta mammà ch chiagn e nun da rett
Cu sta fatic mo c'accattamm pur a Regg e Casert
So crisciut miezz a vie, o sacc chell che m'aspett
Nu guaglion ro sistema, mo vo sistemà tutt cos
Miezz a vie e megl a ten e fierr o a vennr e rosPatm sta carcerat, so l'omm e cas
Lievc e man a cuoll ca chill m'è frat
E m fa mal o cor o sai pur tu (pur tu)
Non c vac a scol, no, ma nun ca vac chiù
M'acchiappn a Gaiol cu nu chil e fumm
Mar mo sta for, nun m pozz vere chiùChiudo gli occhi.
Nun te preoccupa' guaglio, c sta o mar for
C sta o mar for, c sta o mar for
Aret e sbarr, sott o ciel c sta o mar for
C sta o mar for, c sta o mar for
Nun te preoccupa' guaglio, c sta o mar for
C sta o mar for, c sta o mar for
Aret e sbarr, sott o ciel c sta o mar for
C sta o mar for, c sta o mar forSi uniscono a me una voce maschile e un pianoforte
Ricn ca mill culur
Agg vist'o sul o grig
Nto cortil e guaglion
S fann n'ata strisc
Tutt e juorn ugual vogl asci
O mor ca dint o mor acciso
A cap m fa mal, n'arriv a capì
Si so nat cca, qual è a colpa mia?
Mann mis o fierr n'man e mann itt "spar"
Napl a ca dind par assai luntana
Tutt e juorn pens "c'agg fatt e mal?"
Tutt e juorn, tutt e juorn pens'o marNun te preoccupa' guaglio, c sta o mar for
C sta o mar for, c sta o mar for
Aret e sbarr, sott o ciel c sta o mar for
C sta o mar for, c sta o mar for
Nun te preoccupa' guaglio, c sta o mar for
C sta o mar for, c sta o mar for
Aret e sbarr, sott o ciel c sta o mar for
C sta o mar for, c sta o mar for
Nun te preoccupa' guaglio, c sta o mar for
C sta o mar for, c sta o mar for
Aret e sbarr, sott o ciel c sta o mar for
C sta o mar for, c sta o mar for
Nun te preoccupa' guaglio, c sta o mar for
C sta o mar for, c sta o mar forA quest'ultima parte sento tutti unirsi
a cantare. Quando finisco apro gli occhi, contemporaneamente tutti applaudono facendomi sentire leggermente in soggezione.
<<Ora abbiamo 2 cantanti, una ragazza che suona la chitarra e 3 persone che suonano il piano>> dice Beppe entusiasta riferendosi a me, al ragazzo che ha cantato con me, al ragazzi che mi ha accompagnata con il pianoforte e... a qualcun altro.Dopo questi minuti ognuno torna a fare ciò che stava facendo, io mi alzo lasciando la chitarra sul divanetto e andando a congratularmi con i 2 ragazzi con qui ho cantato e suonato <<Ciao ragazzi, siete stati molto bravi>> dico <<Pure tu, hai un talento magnifico>> dice il cantante. <<Io sono Gianni, in arte Cardiotrap, lui invece è Filippo un mio caro compagno>> presenta se stesso e il pianista <<Io sono T/n>> dico. Dopo qualche chiacchierata Nunzia e Lino ci chiamano perchè dobbiamo tornare nelle nostre celle, vado a prendere la chitarra ma quando mi rigiro per seguire le altre ragazze vengo fermata da qualcuno che mi prende per il braccio, Carmine. <<Ja Ca', devo andare>> gli dico <<Fino a poco fa non parlavi e mo' ti sei già presa tutta sta confidenza>> mi dice sorridendo, abbasso lo sguardo imbarazzata. <<Carmine devo andare veramente>> dico <<Certo, ma prima voglio sapere perchè non parlavi>> mi dice, mi irrigidisco <<Non sono cazzi tuoi>> rispondo fredda <<T/n io ti prometto che non ti giudicherò mai>> sussurra a un passo dalle mie labbra <<È complicato Carmine, troppo ma ti prometto che un giorno ti racconterò tutto>> dico mentre gli occhi mi diventano lucidi <<Va bene così allora, mi basta questo>> dice per poi stringermi in un abbraccio, ci stacchiamo guardandoci negli occhi. <<Ci credi nell'amore a prima vista?>> mi chiede accarezzandomi la guancia <<Prima no, ma penso che da oggi comincerò>> dico accennando un sorriso, le sue labbra sono a un soffio dalle mie <<Posso?>> mi chiede, annuisco. Fa scontrare le nostre labbra in casto bacio, dopo qualche secondo ci stacchiamo <<Ora devo proprio andare però>> dico sorridendo <<Eh mi sa di sì>> ride contagiandomi.
Sento che questo ragazzo mi farà bene all'anima.
FINEImmagina per lovemadelyncline_ (spero ti piaccia e scusa per il ritardo)
SPAZIO PER ME
Sono molto contenta di essere riuscita ad aggiornare. Mi scuso con tutti quelli che stanno ancora aspettando il loro Immagina ma è una periodo abbastanza stressante per me.Sono stanca e detto tra noi non ho voglia di rileggere il capitolo per ricontrollarlo quindi le eventuali correzioni le farò appena avrò tempo e voglia.
E niente, spero al più presto!
Aveline
STAI LEGGENDO
IMMAGINA
Fanfiction[RICHIESTE CHIUSE] [TERMINATA] Una raccolta di immagina di ogni genere! Leggete il primo capitolo per ulteriori informazioni. #2 in "hp", 31/01/2024 #2 in "film", 16/02/2024 #1 in "film", 21/02/2024 #3 in "hp", 29/03/2024 #2 in "serietv", 29/04/2024...