Giovanni (Amici 23) 🔴

1K 14 0
                                    

<<Abbiamo una busta blu>> dice Maria <<Secondo voi per chi è?>> continua <<Per me?>> dico quasi certa della risposta <<Sì>> mi risponde così vado a prenderla. <<È dalla Celentano>> ci informa <<Vuoi che la leggo io?>> mi chiede comprensiva, annuisco
<<Cara T/n, come ben sai a me non sei mai piaciuta. Certo hai tecnica e sei abbastanza versatile ma il problema è un altro: il tuo fisico. Sai bene che ogni ballerino o, nel tuo caso, ballerina deve avere un peso-forma adeguato. Non si può negare che hai delle belle forme ma ti trovo troppo grassa sulle cosce. Sono sicura che anche tu la pensi come me dato che fin'ora ti sei sempre esibita con vestiti larghi che non mostrano chiaramente il tuo fisico. Ti assegno una coreografia in cui dovrai essere sensuale senza sfociare nel volgare. Abbigliamento non discutibile>> finisce di leggere la lettera. Per tutto il tempo sono rimasta a guardare un punto indefinito davanti a me, impassibile come se non me ne importasse. <<Vediamo la coreografia>> dice Maria

<<Che ne pensi?>> mi chiede <<Giulia è stata brava>> dico <<Qualsiasi cosa dica la Cele non te ne deve importare, basta che tu stia bene con te stessa>> mi rassicura Maria, io la ringrazio <<Ho fatto arrivare la lettera anche a Raimondo e lui ha accettato il compito <<Ok>> rispondo per poi alzarmi. <<Che è successo?>> mi chiede Mew mentre vado in camera mia, io le porgo la lettera e continuo a camminare.

❁✿❁

<<Oi, ho sentito del compito>> mi dice Giovanni ridandomi la lettera <<Stai tranquilla che lo riesci a superare>> si siede accarezzandomi la spalla <<Perchè sei uscita? Fa freddo>> mi rimprovera <<Avevo bisogno di pensare>> rispondo <<E a cosa hai pensato?>> mi chiede continuando a guardarmi <<Se te lo dicessi mi prenderesti per pazza. Lo hanno fatto anche i miei genitori>> dico con un sorriso amaro <<Giuro che non ti prendo per pazza>> dice <<Voglio andarmene>> dico incastrando i miei occhi nei suoi <<Perchè?>> mi chiede <<Non ce la faccio più! Sta diventando pesante fare qualsiasi cosa. Anche quando ballo ho l'impressione di farlo perchè sono costretta>> dico mentre una lacrima solitaria mi riga la guancia, lui me la asciuga con il pollice <<A volte può succedere. Sei solo stressata>> mi abbraccia.

❁✿❁

Il giorno della puntata...
<<Adesso tocca al compito di T/n da parte della Celentano>> dice Maria e io scendo <<Non eri molto convinta della coreografia, giusto?>> mi chiede e io annuisco <<Però c'è stato qualcuno che ti ha aiutata>> continua <<Sì>> rispondo io <<Chi?>> mi chiede <<Giovanni>> dico io <<Abbiamo un filmato>> dice Maria e io vorrei sprofondare.

Filmato
*T/n e Giovanni sono seduti sul retro*
<<Pensi che sono stupida, non è così?>> chiede T/n forzando un sorriso <<No. Penso che sei forte, una delle ragazze più forti che abbia mai conosciuto. Hai provato così tanto dolore che hai cominciato a convincerci, ed è sbagliato. Perchè così non lo riconosci più, e non è giusto che tu devi soffrire da sola. Tutti soffriamo, e allora soffriamo insieme>> dice lui accarezzandole la guancia <<Ci ho provato, giuro che ho provato a raccontare il mio dolore ma...>> non riesce a finire che comincia a piangere <<Ma non ti capivano o ti giudicavano>> continua per lei la frase, asciugandole le lacrime, lei annuisce <<Allora lo condividiamo noi due il dolore. Se me lo permetti io ti aiuterò a stare meglio>> dice Giovanni <<Grazie>> risponde lei.
*Giovanni bacia T/n*
<<Ti prego non piangere più>> dice lui poggiando la sua fronte sulla quella di lei.
*T/n bacia Giovanni*
*Il bacio diventa più passionale*
Giorni dopo...
*T/n sorride di più*
*Giovanni aiuta T/n nella coreografia*
*T/n e Giovanni si baciano quando sono soli*
Fine Filmato

IMMAGINADove le storie prendono vita. Scoprilo ora