«Dobbiamo verificare che non abbiano già passato il ponte e non siano diretti al nostro accampamento. Se così fosse dobbiamo ritirarci immediatamente tutti e bloccarli prima che si avvicinino ai confini. Timmy dovrebbe tornare a momenti con informazioni precise riguardo la loro posizione.»
Blake fece una breve pausa scrutando l'orizzonte verso est.
«Dannazione!» Sbottò.
Rimase in silenzio a riflettere con lo sguardo fisso sugli zoccoli del cavallo di Hemma. Poi improvvisamente alzò gli occhi verso le due donne e incrociò gli occhi di Eeda.
«Blake, mi dispia...»
«Non è il momento di parlarne.»
La interruppe in modo brusco e glaciale. Distolse immediatamente lo sguardo da lei, tornando a guardare gli uomini.
«Se non hanno ancora passato il ponte invece, possiamo ancora attenerci al piano. Appiccheremo un paio di fuochi qui all'accampamento in modo da allarmarli e farli tornare indietro. Metà dei nostri uomini attenderanno il loro rientro da Norahm e li distrarranno per un po'. Douglas li condurrai tu con Timmy. Ian e Jamie, voi tornerete indietro con me con l'altra metà del clan. Arriveremo a Norham da sud. E se tutto va bene daremo fuoco al ponte da lì.
Rivolgendosi solo alla guerriera danese aggiunse: «Hemma, anche voi verrete con me.»
«Ecco Timmy!» Escalmò Ian cavalcandogli incontro. Gli parlò brevemente e fece ritorno subito dagli altri.
«Sono tutti appostati nella foresta prima nel ponte, dobbiamo muoverci subito!» Urlò Ian.
«Prendete tutti arco e frecce da quel carro. Ce ne serviranno in abbondanza.» Ordinó Blake.
Hemma scese da cavallo e passò un arco a Eeda
«Lo sai usare?»
Eeda fece un cenno di assenso.
Jamie la fermò «Hemma, non credo sia il caso che lei...»
Ian lo interruppe.
«No, lasciaglielo. Dovremo essere veloci e ben concentrati sull'obbiettivo. Le ragazze dovranno essere in grado di difendersi da sole nel caso ce ne sia bisogno.»
Guardò il suo Laird in cerca di un suo consenso.
Blake fece un cenno con la testa e chiese ad uno dei suoi di passargli un lungo ceppo di legna da una brace li vicino. Incendiò due tende e tenendo sempre in mano in legno infuocato si avviò.
«Forza, Muoviamoci. Andiamo a distruggere quel maledetto ponte!»
«Aidan, non ti sembra strano che non ci sia ancora nessun movimento?»
Angus sprizzava nervosissimo da tutti i pori. Gli arcieri erano pronti in prima linea. Avrebbero scoccato le frecce al segnale del loro comandante eliminando la prima ondata del clan di Heron.
STAI LEGGENDO
Enemy's Daughter - La figlia del nemico
Historical Fiction[COMPLETA] 🔞 Contenuti sessuali espliciti e scene violente Lady Eeda è costretta dal padre, il Laird Boyd Manner di Roxburgh, ad introdursi sotto mentite spoglie nell'accampamento del suo acerrimo nemico, il Laird Blake Heron di Berwick. Si trover...