PROLOGO

130 29 24
                                    

"Non ricordo bene come sia avvenuto, ma è successo.
L'eclissi aveva preso tutti di sorpresa il 29 febbraio del 2024.
Non era attesa ne citata da fonti autorevoli.
Mi ricordo solo che improvvisamente il cielo si era oscurato e io iniziai a chiedermi cosa stesse succedendo.
Le persone invece di fare domande misero mano ai loro telefoni per fare foto e video da postare sui loro profili social. Non si immaginavano minimamente cosa sarebbe accaduto da lì a poco...

Io ero con Ester e Clarence in quel momento. Stavamo prendendo lo scuolabus per andare a scuola. L'ultimo anno di liceo.... Restò tale.

La sovrapposizione della luna sembrava interminabile.
Il cerchio luminoso che si era creato intorno emanava una luce strana e inquietante, violacea, tendente al rosso.
Nessuno aveva capito il vero pericolo.

L'eclissi durò diverse ore. Le persone solo verso la fine di quello strano fenomeno iniziarono ad averne paura, posando i telefoni nelle loro borse e tasche.

Io avevo come una sensazione di oppressione che mi schiacciava il petto.
Clarence litigava con Ester come al solito, fratello e sorella che non smettevano di stuzzicarsi per battibeccare come facevano fin da bambini.
Fui l'unico a non tirare fuori il telefono per filmare. Me lo ricordo bene.
Pensavo ai miei genitori. Loro erano in aereo in quel momento, mi domandavo solamente che stessero bene.

Ora con il senno di poi, li avrei salutati con più attenzione la sera prima, sapendo che non li avrei mai più rivisti.

La morte si era abbattuta su tutti noi, così, improvvisamente che ora rimpiango le stupidaggini non fatte, il ballo alla quale ho voluto di proposito mancare e il fatto di non essermi mai dichiarato ad Alissa.... Alissa, l'unico dolce pensiero in questa landa di morti affamati di sangue!

È il pensiero di ritrovarla che mi sta dando la forza di combattere e rimanere in vita.

Se ti prendono sei morto! Se ti contagiano diventi uno di loro e non esisti più!

Gli zombie. Sono veramente orribili come li hanno sempre descritti nei libri e nei film horror.

Camminano in maniera inquietante quando sono da soli o tra di loro. Ma non appena sentono l'odore di una persona viva, diventano i predatori più veloci al mondo. È davvero impressionante come riescano a correre.

Ora sono nascosto in questo sotterraneo ammuffitto della casa dei genitori di Loyd, ma le provviste stanno finendo e presto, se non mi farò coraggio, non avrò di che mangiare....

Ho ancora questo diario per poter scrivere. Mi mantiene lucido e non mi fa perdere il conto dei giorni che passano crudeli e sempre uguali.

Oggi è il 29 Aprile, sono passate settimane dall'inizio dell'Apocalisse e mi sembra un eternità.

Non c'è fine, non c'è inizio. Ci sono solo i ricordi dei mesi prima e la necessità di sopravvivere per restare in vita.

Io sono Colin Edmund Ston, e questa è la storia di come l'eclissi ha mangiato il mondo......

Dal diario di Colin Ston

APOCALISSE NOTTURNA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora