9 Fenbraio
20 giorni prima
"La situazione sta diventando sempre più complessa a livello generale.
Le varie guerre che si stanno susseguendo stanno creando una situazione di forte crisi, economica e gestionale.
Per ora siamo ancora tutelati e una terza guerra mondiale sembra più un ipotesi apocalittica che una realtà, però non si può dire con certezza che non possa di fatto esserlo...."Drew stava parlando al gruppo del giornale della scuola di quello che pensava della situazione internazionale che stava diventando sempre più difficile e complessa
"Se ne potrebbe parlare sulla prossima uscita se qualcuno di voi se la sentisse...
Comunque, pensiamo a questa uscita.
Come ben sapete una volta al mese facciamo gli articoli a coppie. È utile a me per capire se funzionate bene anche a collaborare insieme ed è utile a voi per integrarvi meglio e crearvi un ambiente più confidenziale.Allora....
Ormai il tempo di oggi a disposizione sta per terminare. Il gruppo di scienze ha bisogno dell' aula..... questi sono gli articoli che ho deciso di affidarvi.
Purtroppo essendo dispari però uno di voi dovrà comunque fare l'articolo da solo. Ho sorteggiato..."Guardò dalla direzione di Colin che non sembrava affatto dispiaciuto della cosa, anzi.
Drew: "Colin non me ne avere a male ma l'articolo sulla giornata del riciclo organizzata dalla scuola dovrai farlo da solo..."
Colin lo guardò con aria serena. Il suo essere solitario e poco incline alla socialità lo portava a preferire attività che potesse svolgere da solo, nello studio soprattutto.
Più che altro lo preoccupava che Loyd sarebbe potuto finire con Alissa e la cosa lo infastidiva non poco
Drew: "Loyd, tu starai con Alissa. Farete l'articolo sull'insegnante del mese.
Loyd fece un sorrisetto compiaciuto che riverso' nella direzione di Colin che di rimando lo guardò di traverso, era proprio quello che non voleva accadesse.
Drew poi distribui' gli altri incarichi con le altre coppie di studenti dopo di che congedò tutti.
Colin uscì dall'aula sorpassando tutti ma venne inseguito da Loyd che aveva voglia di gongolare della sua piccola vittoria su Colin
Loyd: " La vita è strana non credi?"
Colin fece un mugolio di insofferenza senza guardare Loyd neanche una volta.
Continuava a camminare per la sua strada infastidito dalla sua presenzaLoyd: "Sai è bello vedere come le persone sanno autodistuggersi! Nessuno si parla mai e alla fine....."
Colin: "LOYD! SMETTILA DI SEGUIRMI!"
Loyd sorrise, aveva ottenuto quello che voleva, innervosire Colin
Loyd: "Sai, l'uscita, che è anche l'ingresso, è proprio da questa parte. Tu stai uscendo, io sto uscendo e tutta questa mandria di microcefali sta uscendo! Quindi, mi spiace aver deluso le tue aspettative da mitomane, ma, NO, non ti sto seguendo!"
Detto questo Loyd sorpasso' Colin con aria soddisfatta e svanì in mezzo agli altri studenti.
Colin non rispose. Voleva solo levarselo di torno il prima possibile.
Il suo atteggiamento lo irritava come non pochi riuscivano a fare ma mai avrebbe ceduto alle sue provocazioni.Chiuse l'armadietto con fare nervoso e andò a casa.
Il giorno successivo, ad ora di pranzo, Colin era seduto al suo solito posto, quello lontano il più possibile dalla ressa in coda per la mensa e dal tavolo dei pettegolezzi scolastici.
Stava per addentare il suo panino al formaggio e insalata quando all'improvviso gli si paro' davanti Drew.
Colin lo guardò con aria stranita. Non capitava molto spesso che Drew si liberasse per pranzo. Di solito mangiava un pasto veloce portato da casa direttamente alla redazione del giornaleColin: "DREW! Come mai a mensa? Non sarà rimasto più nulla a quest'ora...."
Drew scosse la testa
"No, in realtà avevo bisogno di parlare con te di una questione...."
Colin sospirò. Sapeva che quando Drew lo cercava era sempre per chiedergli qualche favore
Colin: "Di cosa si tratta?"
Drew attese qualche secondo prima di parlare
Drew: "ecco.... c'è un piccolo problema con gli articoli affidati ieri...."
Colin: "ovvero?"
Drew: "ecco.... potresti fare coppia con Loyd per l'articolo in coppia?"
A Colin andò di traverso l'acqua che stava bevendo in quel preciso momentoColin: "CHE COSA??? Ma non è con Alissa per fare l'articolo sull'insegnante del mese?"
Drew sospirò pesantemente
"Ecco... l'insegnante è il professor Clayton e dopo lo scherzo delle rane nella sua auto il mese scorso Loyd non ha assolutamente voglia di fare l'articolo, dice che potrebbe dare problemi ad Alissa e lui non vuole...."
Colin si puli' le mani, mise via il resto del pranzo nello zaino e restò in silenzio
Drew: " ti prego Colin! Ho cercato di fare cambio con qualcun altro ma nessuno vuole lavorare con lui all'articolo... tu sei l'unico che lo sopporta. Vi ho visto parlare ieri...."
Colin scoppiò in una risata
"L'UNICO CHE LO SOPPORTA? STAI SCHERZANDO SPERO?! E comunque non stavamo parlando!"
Drew lo guardò con occhi speranzosi
"Colin, ho promesso al professor Grimion che lo avrei aiutato ad integrarsi almeno questo ultimo periodo prima del diploma... TI PREGO!'
Colin alzò lo sguardo al cielo
"OK, OK VA BENE! FARÒ QUESTO BENEDETTO ARTICOLO CON LOYD! CONTENTO? MA NON CONDIVIDERO' ALTRO CON LUI!"
Drew sorrise felice e riconoscente
"GRAZIE! GRAZIE COLIN!"
Dal nulla comparve dietro Drew Loyd
Loyd: "Hei Romeo! Quindi facciamo squadra insieme? Stai riciclando? Hai una scaletta pronta?"
Colin lo guardò totalmente spaesato
Colin: "Ma tu da dove sbuchi? Comunque non chiamarmi così se vuoi lavorare con me!"
Loyd sorrise
" ok Romeo! Io stavo pensando...."
Continuò a parlare mentre Colin si avviò al corridoio seguito da Loyd.
Mai avrebbe voluto condividere qualcosa con quel insopportabile ragazzo ma non avrebbe mai immaginato che molto presto avrebbe dovuto condividere con lui la sua sopravvivenza....
Continua
Drew, redattore del giornale scolastico
STAI LEGGENDO
APOCALISSE NOTTURNA
HororIn un mondo sempre più caotico e alle prese con guerre e crisi economica, un evento totalmente inatteso sta per far sprofondare l'esistenza di tutti in un incubo che non avrà spiegazioni e dalla quale non si potrà uscire se non lottare per la propri...