CANZONE PER IL CAPITOLO: I SEE RED (EVERYBODY LOVES AN OUTLAW)
La settimana passa lenta, e il lavoro mi uccide.
Però uscire con Jake la sera è come se rendesse le mie giornate più leggere, col suo modo di fare e di essere positivo mi alleggerisce la vita. Ne ho parlato con i miei fratelli di questo e ne sono contenti.
Una settimana che usciamo da amici e non capisco se gli piaccio o no. Insomma non ha mai fatto nulla di fraintendibile, quindi è un mistero, però potrei capirlo stasera essedo che ci guarderemo un film in macchina in un parcheggio.
Esco dalla doccia e mi vesto già per stasera tanto manca poco alla cena e mi trucco già. Molto casual, perchè si fa caldo ma meglio mettersi un giacchino in pelle.
Vado dai ragazzi al tavolo per mangiare.
<<Allora, cosa farai stasera?>> chiede Kai con il cibo in bocca.
<<Prima io e Mister J andiamo al SUC, poi andiamo a guadare un film in macchina.>> dico io sbrigativa.
<<Chi è Mister J?>> chiede Aiden con un cipiglio in mezzo alla fronte.
<<Jake, gli ho dato io questo soprannome.>> spiego.
<<E che film guarderete?>> chiede con voce canzonatoria Noah.
<<Pensavo a 365.>> dico io cercando di non incontrare i loro sguardi. Lo so, che genere di film è, però a me è piaciuto da morire. Soprattutto lui.
<<Vuoi scopare stasera?>> chiede Kai, ridendo insieme a Noah.
<<Co-cosa?! No, ma poi con chi con Mister J? Mai.>> rispondo io
<<Mai dire mai. Ricorda non forzare mai nulla, se dev' essere, sarà.>> dice Kai in modo filosofico.
<<Si, ok. Dai, vado che mi ha scritto che è qui fuori.>> dico io alzandomi e salutando tutti.
Esco di casa e lo trovo appoggiato alla macchina, possibile che anche vestito da nerd attira la mia attenzione?
<<Ciao, quindi prima SUC, e poi il film?>> chiedo entrando nell'abitacolo.
<<Sì, li ci sono anche dei miei amici.>> spiega lui.
<<Ah ok.>> rispondo e parte verso il SUC.
Arriviamo al SUC, e ci posizioniamo nei tavoli fuori con le copertine che da il locale, e prendiamo due cioccolate.
Mentre parliamo del più e del meno, sotto le coperte mi fa i grattini sulla mano che io ricambio sull'altra.
<<Ehi, ma voi due non eravate amici?>> chiede Jamie.
<<Sì, certo che lo siamo.>> dico io agitata.
<<Fatti i cazzi tuoi.>> risponde acido Jake.
Si siedono con noi e parliamo del più e del meno, così facendo finiamo le nostre cioccolate.
<<Ti va se andiamo a vedere il film?>> chiedo io. Ma prima io e lui iniziamo a farci un sacco di foto stupide che postiamo nelle storie di instagram, solo per far ingelosire i nostri ex.
Ci alziamo, salutiamo tutti, e andiamo verso la macchina.
Prima di sedersi a lato guidatore, apre la portiera dietro ed estrae qualcosa.
<<Cos'è?>> chiedo non capendo entrando in macchina.
<<Una coperta e la mia felpa, so che hai sempre freddo.>> dice lui e infila la chiave per far partir la macchina.
<<Ah, grazie.>> dico io arrossendo.
Arriviamo nel parcheggio e posiziono la coperta in grembo.
<<Che film vuoi vedere?>> chiede lui.
<<365 giorni.>> dico io decisa.
<<Ok, di cosa parla?>> chiede lui.
<<Allora, lui è Massimo Torricelli, figlio di un boss mafioso che durante l'ultima sparatoria finita male prende il comando del clan del padre ma quel giorno lui conosce sta ragazza, ne diventa ossessionato e la cerca in tutto il mondo finchè non la trova, a parte che la chiama "Bambolina", già lì, bellissimo. Poi vabbè, vedrai tu stesso insomma.>> dico io elettrizzata.
Interessato, trova il film e lo fa partire, io che ad ogni scena soprattutto di sesso, divento paonazza, lui non si smuove di un millimetro. Le cose sono tre: non gli piaccio, gli piace un'altra o è gay, che non ci sarebbe nulla di male, il mio migliore amico è gay.
Verso più della metà del film, mi guarda di sottecchi e mi mette una mano sulla coscia, e l'accarezza. Dentro di me si liberano fuochi d'artificio, farfalle, rondini, e mi si mozza il fiato, anche se non lo do a vedere.
<<Ehi, Mister J, ti va di fare pausa e fumare una sigaretta?>> dico io uscendo dalla macchina.
<<Ma tu hai sempre freddo, che succede?>> chiede lui seguendomi fuori.
<<Avevo bisogno di una boccata d'aria.>> spiego accendendomi una sigaretta.
<<Quindi ogni ragazzo con cui sei uscita dopo 1/2 settimane, ti mollavano?>> chiede facendo un passo verso di me e due indietro. Cavolo, Jake, se vuoi fare qualcosa falla.
Io annuisco alla sua domanda.
Entriamo di nuovo in macchina e ci finiamo il film, in cui decido di accoccolarmi tra le sue braccia.
<<Non ti piace il contatto fisico, che hai?>> chiede confuso.
<<Dipende da chi lo ricevo, e poi sono fatta così.>> dico sbrigativa. Non ero solita a parlare di me.
Finisce il film e rimaniamo a parlare ancora un po' fino a quando non mi riaccompagna a casa e ci salutiamo con un abbraccio. Troppe emozioni.
STAI LEGGENDO
Se dev'essere, sarà
ChickLitLilith Isabelle Hall bella e dannata, arrogante, acida, piena di scheletri nell'armadio. Jake Angel Ross bravo ragazzo, nerd, arrogante, di buona famiglia. Tutti noi siamo legati attraverso l'anima con qualcuno. E se fosse il nostro opposto, potreb...