CANZONE PER IL CAPITOLO: LOVE IS A BITCH (TWO FEET)
La cena a casa mia è stata un completo fiasco, alcolizzarsi non porta mai nulla di buono, allora perchè l'avevo fatto?
<<Secondo me dovremmo chiamare Jake.>> dice Honey tenendomi la fronte in bagno.
Ok, bere fa schifo.
<<No, lasciatelo stare.>> rispondo io biascicando e vomitando.
<<Gioia mia, hai bisogno che J venga qui. Lo sappiamo tutti, perciò ora lo chiamo. Mag, pensaci tu.>> dice Honey uscendo dal bagno.
<<Sei un disastro, ma non ti vorremmo bene se non fossi così.>> dice Mag.
HONEY'S POV
Sentire quanto soffre Lili per la situazione in casa sua mi fa tremare il cuore, quando mi aveva raccontato la sua storia, della sua famiglia e del suo disturbo mi sono sempre chiesta come facesse ad essere in piedi, sorridente e con tanta voglia di fare, io non riuscirei...
<<Pronto?>> sento J dire dall'altro lato del telefono.
<<Ciao Jake, sono Honey, collega e migliore amica di Lilith.>> spiego io.
<<Le è successo qualcosa?>> chiede con la voce preoccupata.
<<No, sta bene, più o meno. Si è ubriacata a causa della notizia di suo fratello e ora è piegata in bagno, potresti venire a darci una mano?>> chiedo speranzosa.
<<Mi hai preso per un cazzo di baby sitter? Comunque va bene, ma non perchè me l'hai chiesto tu o perchè m' importa di lei, sia chiaro.>> dice lui scorbutico.
<<Si, si, chi ha mai detto ciò? Ti aspettiamo, cazzone.>> dico io agganciando per non sapere la risposta al mio soprannome per lui.
Rientro in bagno continuando a sentire i lamenti di Lili, e le rassicurazioni di Mag. Siamo un trio davvero strano, tutte diverse.
Bussano alla porta.
<<Alec, va via.>> biascica Lili.
<<Sono io, bambolina.>> dice la voce dall'altro lato della porta.
<<Non voglio che mi veda in queste condizioni.>> dice Lilith facendo i capricci.
<<Smettila.>> rispondo io andando ad aprire la porta.
<<Che cazzo le avete dato da bere?>> chiede Jake esaminando la situazione.
<<Noi nulla, ha fatto tutto da sola. Era incazzata per la storia di suo fratello, e si è data all'alcol.>> spiego io.
Per quanto i fratelli di Alec avessero ragione ad essere arrabbiati e delusi, una parte di me sapeva che sbagliavano. Cavolo è sempre loro fratello, il più piccolo, e se c'entra l'amore, non è mai sbagliato.
<<Lilith, che è successo con tuo fratello?>> chiede Jake a Lilith accovacciandosi davanti a lei e prendedole il mento con le dita.
<<Si è scopato la sua psicoterapeuta, e ci sta pure insieme, e lei ha pure un figlio. Buffo no, come questa famiglia neanche in amore sia normale.>> risponde lei con un cenno di amarezza.
<<Cazzo, che bordello la tua vita. Ti va se andiamo a fumarci una sigaretta fuori? Riesci?>> chiede lui alzandola.
<<Si, andiamo.>> dice lei e loro escono dal bagno con un po' di fatica per lei.
STAI LEGGENDO
Se dev'essere, sarà
ChickLitLilith Isabelle Hall bella e dannata, arrogante, acida, piena di scheletri nell'armadio. Jake Angel Ross bravo ragazzo, nerd, arrogante, di buona famiglia. Tutti noi siamo legati attraverso l'anima con qualcuno. E se fosse il nostro opposto, potreb...