Capitolo 4

327 18 1
                                    

Billie's Pov
Fragile, l'aggettivo di quel messaggio l'aveva turbata; nessuno l'aveva mai definita così. Era consapevole di esserlo ma il fatto che qualcuno l'aveva percepito, che lei lo avesse percepito, non le andava molto bene. Era prevedibile che qualcuno la pensasse come lei ma il fatto che fosse stata proprio Elena a pensarlo la infastidiva.
Non che lei fosse così diversa dalle altre persone, però, in quel momento, nel cuore di Billie, forse un po' lo era.

Era troppo rischioso continuare a parlarle.

Billie non aveva più risposto all'italiana, erano passati più di 5 giorni ed era rimasta ferma nella  convinzione di smettere di scriverle.
Non che non l'avesse pensata, anzi, ne stava diventando quasi ossessionata, il suo nome era diventato un pensiero fisso.
Aveva anche trovato, tramite il Nickname della ragazza su Telegram il suo account Instagram; aveva lo stesso nome in entrambi i social.
L'aveva stalkerata un po', trovandosi davanti una delle più belle ragazze che avesse mai visto. Aveva dei lunghi capelli ricci che oscillavano tra un marrone chiaro ed un biondo cenere, il colore della sue pelle era olivastro ed alcuni piercing erano poggiati su un naso bellissimo.
Billie era rimasta incantanta e per ore aveva guardato il suo profilo cercando di capire sempre di più della ragazza alla quale aveva lasciato il visualizzato.
Elena dall'altro lato del mondo non aveva capito cosa avesse fatto di sbagliato per portare l'altra a non risponderle più ma mentre si tormentava la testa si era promessa di non scriverle più e di concentrarsi sul proprio lavoro.

Billie's Pov
Mancano poco più di 2 ore ai Grammy e gli ultimi giorni sono stati un caos. Ho provato tantissimi abiti, suonato alcuni pezzi con Finneas e cercato di prepararmi al meglio per questa notte così speciale.
È da tutta la giornata che diverse persone hanno le mani sulla mia faccia e sui miei capelli, devo essere perfetta stasera da quel che dicono.
Sono stata un po' sconnessa dal mondo ultimamente; il pensiero di Elena è stato quasi ossessivo e non ne capisco nemmeno il motivo.
Abbiamo parlato davvero pochissimo ma la curiosità di conoscerla mi logora il cervello.
Ho cercato di non dare a vedere questo mio stato emotivo pessimo ma mio fratello lo ha notato e mi ha inviato a parlarne.
"Non lo so Finn, semplicemente a volte vorrei essere solo Billie, una ragazza di 22 anni che ama la musica e che è libera di fare ciò che vuole; invece non posso."
"Lo abbiamo già fatto questo discorso Bill, ti stai riferendo a qualcosa di particolare?"
Scuoto la testa in segno di negazione ma a quanto pare non sono molto convincente.
"Ti conosco meglio di quanto conosco me stesso, sputa il rospo."
"Il numero a cui ho scritto pensando fossi tu, è di una ragazza; abbiamo parlato un po' e sono incuriosita da lei. Il problema è che ha una frase di una delle nostre canzoni tatuata nella schiena e questo mi ha bloccata. Non le rispondo da giorni nonostante io voglia con tutta me stessa farlo. Sembra una persona così profonda ed intelligente...anche sensibile ed empatica."
Esce dalle mie labbra un sospiro quasi rassegnato.
"Sa che eri tu a scriverle?"
"No assolutamente no, sa solo che mi chiamo Billie. Avrebbe voluto una mia foto o un vocale ed io avrei tanto voluto mandarglieli ma non posso; non posso mai. Tutti sanno chi sono Finn, tutto il mondo ormai mi conosce in qualche modo ed io vorrei solo vivermi i miei 22 anni, conoscere chi voglio e chattare con quella sconosciuta senza dover mentire o nascondermi."
"Parlane con Brandon dopo i Grammy, magari ti darà un consiglio. Ricordati sempre che sei tu a scegliere per te riguardo tutto; è la tua vita: puoi fare ciò che vuoi. Al massimo cambi numero se non va come previsto."
Finn sembrava molto tranquillo a riguardo, l'unica paranoica a quanto pare ero io.

-Il giorno dopo i Grammy-
Una delle serate più belle della mia vita.
Ho vinto il Grammy e non l'ho ancora realizzato.
Sono le 17 e sono ancora sul mio letto scorrendo qualche storia e tag di Instagram con un mal di testa tremendo a causa di tutto l'alcol che ho bevuto stanotte.
Reposto storie di amici e guardo qualcuna di quelle pubblicate dai fan.

Numero sbagliato (Billie Eilish)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora