Billie's POV:
Mi sveglio con un mal di testa clamoroso nel letto di quella che credo sia Odessa. Cosa stracazzo ho combinato ieri sera?
Prendo il telefono trovandomi 3 chiamate perse da Claudia, 5 da Finneas e 7 da mia madre.
Ma che ore sono?
Lo schermo del mio telefono segnala le 15 e mi rendo conto di come ho passato tutta la mattinata a dormire.Apro la chat di Elena per vedere se mi ha scritto qualcosa riguardo il concerto. La sua presenza nella mia vita è più importante di quanto io voglia ammettere a me stessa.
Quella settimana da lei è stata la più bella da un sacco di tempo, mi sono divertita e sono stata davvero bene con lei.
Sono la vera Billie in sua presenza.
Mi sto comportando da merda con lei, forse per farla allontanare da me, forse perché non sono pronta ad ammettere che provo realmente qualcosa per lei. Avere una relazione in questo momento della mia vita sarebbe un casino e poi la distanza si fa sentire. Io sono una persona troppo fisica per poter reggere questo.
Inoltre la fama complica le cose, sarebbe davvero in grado di gestirla?Vedo un lungo messaggio nella sua chat e così lo inizio a leggere con curiosità.
Amo il modo in cui scrive. Mi sa sempre scaldare il cuore.
È la persona più pura che abbia mai conosciuto.-Non sono arrabbiata o niente del genere. Quello che provo adesso è un misto di delusione e disgusto. Non so se verso i tuoi confronti o verso di me. Non mi dilungherò tantissimo in questo messaggio. Non lo meriti.-
Le mie ciglia si corrugano.
-Potevi semplicemente dirmelo, dirmi che non volevi nulla di serio, che ero un gioco, un passatempo, una distrazione dalla tua perfetta vita piena di vizi.-
Ma di cosa sta parlando?
Lei non è mai stata tutto questo, perché lo pensa?
Continuo a scorrere il messaggio in preda all'ansia.-Io credevo davvero di contare qualcosa per te, che tutto quello che avevamo condiviso qualcosa per te avesse significato, ma a quanto pare mi sbagliavo. Errore mio.
Vorrei solo capire perchè tutti quei gesti, quelle parole, quegli sguardi. Erano il tuo modo per manipolarmi e prenderti gioco di me? Ci sei riuscita.-Manipolarla? Ma che sta dicendo? Tutto quello che c'è stato fra di noi è la cosa più reale che io abbia mai vissuto.
-Come potevo davvero sperare nel fatto che Billie Eilish provasse qualcosa per un'anonima ragazza che vive dall'altro lato del mondo?-
Io provo qualcosa per te, non te l'ho dimostrato?
Mi fermo un secondo alzandomi dal letto per vestirmi.
Forse ultimamente non l'ho fatto molto, anzi, non le ho dimostrato proprio nulla, nemmeno di tenerci.Perché cazzo sono nuda?
Mi guardo allo specchio.
Il mio corpo è pieno di morsi e graffi.
Ci ho scopato, non posso crederci.
Che cosa mi è passato esattamente per la testa ieri?
Prendo i miei vestiti e chiamo un taxi scendendo velocemente da casa di Odessa. Sono appoggiata al cancello quando riprendo a leggere.-Mi viene da ridere sai? Mi sono proprio illusa. Illusa che qualsiasi cosa ci fosse fra di noi fosse reale.
Illusa che a qualcuno come te potesse interessare una come me.
Illusa ancora di contare qualcosa per qualcuno.-L'ho ferita, lei è così importante per me e non gliel'ho dimostrato. Sapevo che qualcuno le aveva fatto male in passato e quanto pare l'ho fatto anche io.
-Ma non preoccuparti davvero. Ho capito. Ho capito chi sei. Dopo 4 mesi ho capito chi sei e sei come tutte le altre.-
Una pugnalata al cuore, forse lo sono. Forse sono come tutte quelle persone che l'hanno distrutta. Niente di più.
STAI LEGGENDO
Numero sbagliato (Billie Eilish)
RomanceCosa accadrebbe se Billie inviasse un messaggio al numero sbagliato? Storia scritta molto a caso perché nessuno delle ff su Billie mi soddisfa. In mancanza di una storia abbastanza realistica che colga la mia attenzione ho deciso di scriverla io. S...