Elena's POV:
La cena va splendidamente, dopo quel piatto nessuna delle due è riuscita più a mangiare nulla. Ho fatto assaggiare un po' della mia pasta a Billie e ne è rimasta entusiasta. Vorrebbe tornarci una sera prima di partire e sicuramente la accontenterò.
Camminiamo per la strada di una Roma che sembra più vuota del solito, sono appena le 22 ma nessuno è in giro.
'Magari ci sarà qualche partita' rifletto nella mia mente."Cosa vuoi fare adesso?"
"Questo mi va benissimo. Non ho mai la possibilità di camminare per strada in tranquillità senza essere riconosciuta; mi sento molto libera in questo momento. Sono molto felice di essere qui con te, ne avevo la necessità."
"Avevi la necessità di stare con me o di sentirti libera?"
La prendo un po' in giro.
"Entrambe e quando sto con te mi sento tranquilla quindi ho tutto ciò che necessito."Necessita. Faccio sempre molto caso alle parole che la gente usa e questo verbo mi ha mandato il cuore in tilt.
Sorrido come una bambina guardandola negli occhi."Anche io sto molto bene con te, mi sento totalmente a mio agio e fidati non è una cosa che accade spesso."
"Tu mi hai fatto sentire normale dal primo momento che abbiamo interagito e fidati, nemmeno questo accade mai."Un sorriso sincero nasce in lei ed io vorrei tanto baciarglielo.
Ho sempre provato attrazione verso di lei; aveva per me quel fascino che magari la popolarità ha potenziato.
Da quando ci ho davvero a che fare sono però totalmente persa di Billie; quella che si è addormentata con me al telefono e che ha preso un aereo dall'altro lato del mondo solo per poter trascorrere del tempo con me.Camminiamo un altro po' godendoci l'una la presenza dell'altra in completo silenzio, i rumori della strada a fare da sfondo ad una delle serate più belle della mia vita.
Arriviamo alla macchina e con un gesto di galanteria le apro lo sportello invitandola ad entrare.
Sogghigna ringraziandomi.Mi siedo anche io in auto collegando il telefono allo stereo, lo sblocco passandoglielo.
"Ho Spotify premium, scegli tutto ciò che vuoi."
Scorre un po' sul cellulare mentre io inizio a guidare.
"Hai tutte le mie canzoni scaricate."
"Forse."
"Questo 'forse' è uguale a quello di prima."
Fa una piccola pausa per poi girarsi verso di me scioccata mettendo quella che è la mia canzone preferita.
"Questa non dovresti averla."
'True blue' è in sottofondo durante il nostro viaggio.
"Lo so ma è bellissima Bill, la ascolto a ripetizione. Questa è la mia canzone."
"Dovrò farla cancellare...non sapevo che qualcuno la avesse trovata."
"Ti prego daii, ora che ascolto prima di andare a dormire?"
Faccio una faccia tenerissima.
"Fra qualche settimana la potrai ascoltare di nuovo quando uscirà nel nuovo album."
Mi giro verso di lei scioccata.
"Sei seria?"
"Mai stata più seria."
Sorrido come un'idiota.
"Mi hai appena fatto un super spoiler Bill e non potrei essere più felice che esca proprio questa. È la tua unreleased più bella."
"Perché quali altre avete?"
Sospira un attimo scuotendo la testa realizzando a pieno la situazione.
"Ti dispiace se mando il link della canzone sul mio telefono tramite il tuo telegram? È davvero un casino che sia su Spotify. Devo chiamare Brandon urgentemente."La vedo per le prima volta veramente preoccupata ed in difficoltà. Inizia la conversazione con il suo agente mettendo il viva-voce.
"La senti questa? È su Spotify e non dovrebbe essere lì. Ti ho inviato il link, deve scomparire. È un vero e proprio disastro."
-Lo faccio subito Billie, in poche ore sarà tutto sparito.-
"Quali altri canzoni avete che dovrebbero essere unreleased?"Si gira verso di me guardandomi negli occhi.
'Avete': intende il fandom?'
Rifletto nella mia mente.
Prendo il mio telefono dopo essermi fermata al semaforo aprendo una playlist.
"Qui ci sono tutte, alcune credono siano fatte con l'IA però controlla tu per sicurezza."Mi sento un po' in colpa a questo punto.
Le ripasso il mio telefono sapendo che le servirà un altro po'.
La conversazione con Brandon si fa più animata."Hanno anche Ken, cioè è assurda questa cosa. Come cazzo è possibile che non ce ne siamo accorti prima? E come diavolo è possibile che le canzoni siano pubbliche? Tutte le persone che paghiamo per controllare queste cose cosa stracazzo hanno fatto fino ad adesso?"
Il suo tono di voce è stranamente calmo.
-Risolvo tutto al più presto, lo giuro. Appena ti sveglierai domani sarà tutto cancellato."Stacca la chiamata dopo averlo salutato.
Parcheggio sotto casa spegnendo anche lo stereo."Sei arrabbiata?"
"Si, davvero tanto."
"Mi dispiace."
"Ti dispiace per cosa? Non è colpa tua."
Alza lo sguardo incastrandolo con il mio.
"Non lo so...ho continuato ad ascoltare le canzoni, ho contribuito anche io a questo."
"Baby non sono arrabbiata con te, lo giuro; nemmeno con i fan, solo per la situazione. Mi dispiace aver generalizzato prima con quel voi."
"Non preoccuparti, sono parte del fandom dopotutto; sono anche attiva su Twitter."Divento paonazza vergognandomi leggermente di quello che sto dicendo.
"Sei proprio bella mentre arrossisci e non reggi il mio sguardo."
Mi appoggio rassegnata al sedile sapendo che ha ragione, non riesco a guardarla negli occhi in questo momento.
È lei la prima a scendere dalla macchina, la seguo a ruota realizzando che non può entrare senza chiavi.
Prima che me ne possa rendere conto siamo nel mio appartamento e successivamente subito in camera mia. La stanchezza di entrambe si fa sentire."Lì c'è il bagno, puoi metterti tranquillamente il pigiama; io nel frattempo rifaccio il letto."
Segue le mie indicazioni mentre io tolgo via le lenzuola sporche.Finisco di sistemare anche l'ultimo cuscino per poi decidere di spogliarmi e di mettere il pigiama qui in camera mentre Bill è ancora nel bagno adiacente.
Infilo i pantaloncini per poi levarmi il reggiseno, odio questo arnese.
Sento la porta aprirsi mentre cerco di mettere dal giusto verso la maglietta.
La sento fare pochi passi per poi fermarsi, sono ancora seminuda.
Riesco finalmente ad infilare anche l'ultimo pezzo di stoffa per poi girarmi verso di lei."Non ho visto nulla, lo giuro."
Alza le mani come se la stessi rapinando e ciò mi porta a ridere.
"Non preoccuparti, ti credo."Vado a sciacquarmi la faccia e lavarmi i denti prima di mettermi a letto, Bill mi aspetta già sotto le coperte.
"Vuoi vedere un film?"
"Succederà quello che è successo pomeriggio lo sai? Sono un po' tanto stanca."
"Non fa nulla, possiamo anche non mettere nulla e semplicemente dormire."
"I just want to cuddle."La sua faccia è da cucciola. Non potrei dirle di no nemmeno volendo farlo.
La stringo forte in un abbraccio e lei mi fa appoggiare la testa sul suo petto.
Se questo è un sogno non svegliatemi.
STAI LEGGENDO
Numero sbagliato (Billie Eilish)
RomanceCosa accadrebbe se Billie inviasse un messaggio al numero sbagliato? Storia scritta molto a caso perché nessuno delle ff su Billie mi soddisfa. In mancanza di una storia abbastanza realistica che colga la mia attenzione ho deciso di scriverla io. S...