Billie's POV:
Sono in Giappone in questo momento, stesa sul letto nell'hotel in cui alloggio. Domani partiremo in viaggio verso la Francia ed io sono realmente davvero tanto stanca.
Ritorno in Europa dopo l'ultimo viaggio fatto per vedere Elena.
Ho bisogno di distrarmi adesso.
Scorro i film su Netflix quando uno attira la mia attenzione.
'The Half of It'
Non il mio genere di film ma tentiamo la sorte.Parla di tre adolescenti tra cui si innesca un triangolo amoroso.
Ellie è intelligentissima e stra lesbica, viene contattata da Paul, un giocatore di football della scuola, che le chiede di scrive una lettera d'amore per Aster, ragazza popolare e figlia del parroco, di cui lui è follemente innamorato. Inizierà uno scambio di messaggi con Aster in cui Ellie si fingerà Paul finendo per innamorarsi follemente di lei, al punto di fare una follia per amore e dichiarare i suoi sentimenti pubblicamente davanti alla piccola comunità omofoba del suo paese.Piango a dirotto alla fine del film.
Perché io non sono stata così tanto coraggiosa? Perché non ho rischiato? Perché non le ho detto tutto ciò che provo fottendomene di tutto: della mia carriera, della fama e della distanza?
Forse non è ancora troppo tardi.
Devo fare qualcosa di pazzesco, qualcosa di memorabile, qualcosa di pubblico. Qualcosa che le faccia capire che sono solo una gran testa di cazzo e che in realtà sono innamorata di lei.
Si. Sono innamorata di lei.
I suoi occhi non hanno mai lasciato la mia mente e la sua anima pura non ha mai lasciato il mio cuore.Apro Instagram. Un post non sarebbe sufficiente. Parto una live totalmente a caso presa dalla frenesia. Ho bisogno di dare via libera ai miei pensieri. Ho bisogno che tutti sappiano, che lei sappia.
Migliaia di persone entrano in pochi attimi ed io inizio il mio monologo sconnesso che spero serva a qualcosa."Ciao ragazzi. Come state? Penso siano mesi, se non anni, che non faccio una live. È totalmente inaspettata lo so, nemmeno io ero consapevole di farla fino a qualche minuto fa.
Innanzitutto spero che l'album vi sia piaciuto, sono sicura che il tour spaccherà e che ci divertiremo un casino ma devo confessarvi prima una cosa.
Non sono stata molto di buon umore negli ultimi mesi. Cioè sono proprio stata a terra a dire il vero.
Non stavo così male da parecchio tempo.
Almeno la mia carriera ha usufruito di questa situazione ed infatti ho già scritto un altro paio di canzoni che potrebbero arrivare nel nuovo album."Faccio un occhiolino a caso per poi sistemarmi i capelli. Una risata ironica rompe il silenzio. Sono in ansia.
"Il primo verso di HMHAS dice
'Fell in love for the first time with a friend, it's a good sign' e vi dirò che è quello che è successo. Solo che quando ho scritto la canzone non avevo ancora mai provato un'emozione simile ed in più non conoscevo nemmeno la persona di cui mi sarei innamorata. Perché sì ragazzi, sono follemente innamorata."Sogghigno quasi rassegnata.
"E volete sapere un'altra cosa? Sono anche una gran testa di cazzo perché ho perso l'unica persona che mi abbia mai fatto sentire amata negli ultimi anni."
Mi gratto la testa nervosa.
"E sono qui per rimediare o per lo meno ci proverò okay?
Ho appena finito di vedere un film; si intitola 'The Half of It' e vi giuro che mi ha aperto gli occhi.
Io spero che tu stia vedendo questa live, una piccolissima parte di me crede che tu lo stia facendo, che nonostante tu mi abbia mandata a fanculo perché sono una cazzona forse qualcosa di me è ancora presente nel tuo cuore.
Tu hai completamente sommerso il mio."Mi alzo prendono il telefono in mano.
"Mi sento pazza in questo momento. Guardo fuori da questa finestra i più grandi grattacieli di Tokyo e penso solo che tu dovresti essere qui con me e non ci sei.
Penso che in questo grandissimo infinito universo io mi sentivo grande con te al mio fianco.
Penso che il mondo è enorme e che il buio mi fa paura ma con te no. Con te niente mi fa paura.
Sono quanto? 9 settimane che non ci sentiamo minimante? Da quel cazzo di Coachella?"
STAI LEGGENDO
Numero sbagliato (Billie Eilish)
RomanceCosa accadrebbe se Billie inviasse un messaggio al numero sbagliato? Storia scritta molto a caso perché nessuno delle ff su Billie mi soddisfa. In mancanza di una storia abbastanza realistica che colga la mia attenzione ho deciso di scriverla io. S...