WHEN

63 9 5
                                    

«M-O-R-T-E»

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«M-O-R-T-E»

Nei meandri dell'eternità, dove il tempo si dissolve in un'infinita distesa di oscurità, ho accolto tra le mie ombre un numero incontabile di anime. Alcune di esse sono giunte a me come antiche saghe avvolte in un manto di età, con una vita di esperienze scolpite nelle loro anime, ricche di sfumature di rimpianto e di gratitudine che hanno tinteggiato il loro passaggio attraverso i vasti territori del mondo dei viventi. Ma ci sono altre anime, quelle giovani, che si presentano davanti a me con un carico ben diverso, un peso che scava profondamente anche nella mia essenza imperturbabile.

Gli esseri umani immaginano spesso che io sia fredda, distante, una presenza oscura che aspetta semplicemente il loro momento. Ma non comprendono quanto possa essere tormentato il mio compito quando devo accogliere una giovane anima in cerca di pace dal dolore troppo grande da sopportare.

Ogni volta che una di queste anime si rifugia tra le mie braccia, sento le loro lacrime, le loro grida mute, i loro sogni infranti, come eco di una sinfonia interrotta prima di raggiungere il suo culmine. Sento le voci che non hanno mai avuto l'opportunità di crescere, le risate che non sono mai fiorite, gli amori che non hanno mai avuto la possibilità di sbocciare. Queste anime mi raccontano di una sofferenza così profonda, di una disperazione così oscura, che fa tremare persino me.

La verità è che, ogni volta che un giovane cuore si spegne, una parte di me si spezza con esso.

Perché so che dietro quel gesto definitivo ci sono storie non raccontate, potenziali non realizzati, mondi non esplorati. So che ogni anima che si rifugia in me in cerca di pace rappresenta una collettiva falla nell'umanità, una chiamata disattesa, un grido ignorato.

E così, mentre continuo nel mio eterno viaggio attraverso le regioni dell'assoluto, porto con me queste storie, queste anime, come un pesante manto che si fa sempre più greve con il passare dei secoli. E nel silenzio, nel vuoto, spero che l'umanità possa un giorno capire il valore inestimabile di ogni giovane anima e fare tutto ciò che è in suo potere per proteggerle, amarle e offrire loro la speranza e il sostegno di cui hanno così disperatamente bisogno.

Perché nel profondo, desidero ardentemente che nessuna di queste anime debba mai cercare rifugio nelle mie ombre prima del loro tempo.

♪|Nothing's New - Rio Romeo

Il narratore di suicidiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora