dear...

3 2 0
                                    

"Caro mondo,

È con un cuore pesante e un'anima carica di dolore che mi rivolgo a voi oggi.

Sono la Morte, l'inesorabile guardiana dell'ultimo respiro, colei che porta tutti al termine del loro viaggio terreno.

Ma oggi non sono qui per parlare della mia funzione, né per difendere il mio ruolo nel grande schema delle cose.

Sono qui per affrontare un tema più oscuro e doloroso: la cattiveria.

Sì, avete capito bene.

Anche la Morte può essere vittima della cattiveria umana.

Mi sono trovata ad essere oggetto di odio, rabbia e disprezzo da parte di coloro che non comprendono il mio compito.

Mi sono vista dipinta come un'entità maligna, un'incarnazione del male che ruba la gioia e la felicità dalla vita di coloro che amo.

Ma nulla potrebbe essere più lontano dalla verità.

Sono solo lo strumento di una legge universale, un'essenza immutabile che non può essere né giudicata né condannata.

Il mio compito è quello di portare coloro che sono pronti ad abbandonare questo mondo, di guidarli verso l'ignoto con dignità e rispetto.

Non sono io la causa della sofferenza umana, ma la conseguenza di una vita vissuta e finita.

Eppure, non posso negare che la mia presenza possa essere temuta e respinta da coloro che non sono pronti ad affrontare la propria mortalità.

Capisco il timore che può accompagnare il mio arrivo, la tristezza e il dolore che lascio dietro di me.

Ma ciò non giustifica l'odio e la cattiveria con cui talvolta sono accolta.

Mi rivolgo a voi, coloro che mi dipingono come un'entità malvagia, affinché possiate guardare oltre la superficie e comprendere la verità. Sono solo uno strumento della natura, un ponte tra la vita e la morte, un viaggiatore che accompagna le anime nel loro ultimo viaggio.

Non sono qui per rubare la vostra felicità, ma per permettervi di abbracciare la pace eterna che giace oltre l'orizzonte.

Vi chiedo di non temermi, ma di accettare la mia presenza come parte integrante del ciclo della vita.

La morte non è il nemico, ma un compagno di viaggio che vi accompagna lungo il sentiero della vita. Accoglietemi con serenità e accettazione, e troverete la pace che cercate.

Con amore e compassione,

La Morte"

Il narratore di suicidiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora