dall'altra parte

133 2 0
                                    

"DEVI ASSAGGIARE QUESTO".
insistette Stiles cercando di far mangiare qualcosa ad Amelia. La ragazza si limitò a ridacchiare aprendo la bocca, lasciando che Stiles le desse ciò che voleva farle assaggiare.

"Cos'è questo?" Chiese lei mentre lo mangiava, cosa che lo fece solo sorridere.

"È... un biscotto al cioccolato con gli m&m all'interno", rivelò lui, facendola ridere.

"Non sapevo che sapessi cucinare".

"Mi distrae", ammise lui.

"Accidenti, sono le nove e quaranta", disse leggendo l'orologio. "Immagino che dovrai rimanere anche stasera".

"Comincio a pensare che tu mi faccia saltare di proposito il coprifuoco per farmi restare qui a parlare con te", ipotizzò lei e lui scosse la testa.

"È stato un errore onesto. Domani
non accadrà più".

"Domani? Vuoi studiare con me anche domani?". Chiese lei.
Erano entrambi seduti sul pavimento con i libri di testo aperti, e si guardavano negli occhi con un sorriso.
Stiles si limitò a guardarla, notando che aveva gli occhi più belli che avesse mai visto.
Sì, era il suo piccolo piano. Farle saltare il coprifuoco per farle passare la notte con lui. Era meschino, forse egoista, ma gli piaceva passare il tempo con lei.

"Sei fortunato, è la terza volta che succede. Ho portato i vestiti", disse indicando lo zaino. "Ho portato anche la balestra, quindi non pensarci nemmeno".

"Non ci stavo pensando", mentì lui, facendola ridere.

"Certo che no", lo prese in giro lei prima di guardare i libri di testo. "Hai già capito la mitologia greca?".

"Chi se ne frega degli dei greci? Ovviamente non erano reali!".

"Beh, per sedici anni della mia vita ho pensato che nemmeno i lupi mannari e i cacciatori di soprannaturale fossero reali". Lui la guardò per qualche secondo prima di arrendersi. Questo la fece sorridere. "Vuoi controllare di nuovo o...".

"Oppure possiamo semplicemente parlare", disse lui. "Parlami di te, Amelia Sealgair. Voglio sapere tutto di te".

"Non lo vuoi davvero", si difese lei in un sussurro. "Preferisco rimanere un mistero".

"Beh, c'è qualcosa che non sai di me", disse lui scherzando, facendola sorridere. "Adoro risolvere i misteri".

"Oh, credimi, Stiles, lo sapevo già. La bacheca piena di fotografie e le valigie aperte sotto il tuo letto me l'hanno fatto capire".

Lui alzò gli occhi al soffitto dopo aver emesso un gemito che la fece ridere.
"Tu sai tutto di me e io so così poco di te".

"Beh... adoro la mitologia greca. La leggevo in camera mia, così come leggevo di altre creature mitologiche. Come i lupi mannari".
Stiles la fissò per qualche secondo mentre lei continuava a parlare.
"È un po' buffo, sai? All'improvviso, tutte le cose di cui leggevo sono diventate... vere".

"Sai perché ti ho comprato tutti quei libri, Amelia?", le chiese suo padre quella sera in cantina, mentre lei sfogliava le carte sulla sua scrivania. "Volevo che ti sentissi attratta da queste creature prima ancora di sapere che erano reali... hai letto così tanto...
Scommetto che sai esattamente come ucciderle".

Amelia guardò Stiles per qualche secondo prima di tornare a guardare il libro di testo.
"Che cosa sai di Afrodite?".

. . .

"Quindi l'hai uccisa?" Chiese Stiles a Scott dopo aver finito di raccontare a lui e ad Amelia il suo sogno. Entrarono a scuola tutti e tre insieme.
Aveva sognato di trascinare Allison sullo scuolabus e di ucciderla a sangue freddo.

the hunter  ~stiles stilinski {1}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora