miguel

95 0 0
                                    

LA RAGAZZA INIZIÒ A COMPORRE IL NUMERO SUL TELEFONO MENTRE ENTRAVA IN MACCHINA, GETTANDO LA BORSA SUL SEDILE DEL COPILOTA E CHIUDENDO LA PORTIERA DIETRO DI SÉ.

"Ehi Derek, sono Amelia...".

"Ehi, Amelia", disse Derek Hale dall'altra parte del filo mentre lei metteva in moto l'auto. "Cosa c'è?"

"Volevo parlarti del legame, del legame o di qualsiasi altra cosa che unisce me e Scott. C'è questa strana capacità che ho sbloccato il giorno della luna piena e non ne ho ancora parlato con Scott. Voglio dire, hai detto che potevo fidarmi di te e voglio chiederti uno di quei favori che mi devi indietro. Solo per aiutarmi a chiarire alcune cose".

"Una nuova abilità?" Lui chiese e lei mormorò un sì. "Di che tipo?".

"È meglio se te la mostro. Dove sei?"

"Incontriamoci da Stiles..."

"Da Stiles?" Ripeté incredula.
"Perché sei a...". Ma il ragazzo riagganciò il telefono prima di rispondere. La ragazza fissò il telefono per qualche secondo prima di gettarlo sul sedile accanto a lei, dirigendosi verso casa Stiles. "Dio, è così drammatico".

La ragazza parcheggiò davanti a casa di Stiles nello stesso momento in cui lo fece lui. Lo vide scendere dalla jeep confuso e camminare verso di lei con le braccia alzate.

"Che ci fai qui?" Le chiese. "Il nostro appuntamento è dopo la partita".

"Perché? Non mi vuoi qui?". Il ragazzo sollevò le sopracciglia prima di aprire ampiamente gli occhi, scuotendo la testa.

"No, non è questo, è solo che non ti aspettavo, tutto qui".

"Derek mi ha detto di incontrarlo qui", chiarì lei mentre entrambi entravano in casa, salendo al piano superiore verso la stanza di Stiles.

"Perché ci incontriamo con Derek? E perché a casa mia?".

"Non credo di doverti delle spiegazioni". Il ragazzo la guardò. "Sto scherzando. Volevo parlargli di questa nuova abilità che ho scoperto".

"Quella di cui mi hai scritto? Il giorno della luna piena?". La ragazza annuì mentre apriva la porta della stanza di Stiles, con l'odore di licantropo che le impattava il naso.

Fece un cenno di saluto a Derek e lui fece lo stesso. Questa era la cosa buffa dei suoi poteri: i lupi mannari in piedi in un angolo buio con un'aura da serial killer non la spaventavano, mentre essere interrotta dal suo compagno di laboratorio indifeso in mezzo al corridoio la faceva sobbalzare.

Stiles si sedette sulla sua sedia e, senza nemmeno accorgersi della presenza di Derek, la ragazza posò la borsa sul pavimento, aspettando che il ragazzo saltasse.

"Ehi, Stiles!" Gridò suo padre dal piano di sotto.

"Ehi pa-Derek", disse il ragazzo voltandosi. Derek gli mise il dito davanti alle labbra, intimandogli di stare zitto, prima di indicare la porta. "Io... ehm...".
Stiles scattò verso la sua porta, chiudendola abbastanza da non permettere a suo padre di vedere Derek. Amelia guardò il licantropo prima di sedersi sul letto.

"Che cosa hai detto?" Chiese lo sceriffo.

"Cosa? Ho detto 'Ehi, papà'", mentì Stiles, cercando ancora di far sì che suo padre non vedesse l'interno della sua stanza.

"Senti, devo occuparmi di una cosa, ma stasera ci sarò. Voglio dire, per la tua prima partita".

Amelia si mise una mano sul cuore prima di emettere un "aww", facendo quasi ridere Derek, ma distogliendo lo sguardo per non farlo.

the hunter  ~stiles stilinski {1}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora