"HA MANGIATO IL FEGATO?" Chiese Amelia disgustata mentre si avviavano verso la porta della scuola.
Era lunedì mattina e tutti i pettegolezzi e le notizie in giro dicevano che Lydia Martin, una delle ragazze più popolari della scuola, correva nuda per il bosco perché attaccata da un animale rabbioso.
Amelia notò che, se non fosse stato per Lydia, molte persone non l'avrebbero nemmeno avvicinata. Cominciava a pensare che avrebbe dovuto chiedere ad Allison di essere più gentile, o almeno di sorridere di più. In cambio, avrebbe potuto insegnarle come nascondere un pugnale nello stivale senza ferirsi la pelle.
"No, non ho detto che l'ha mangiato. Ho solo detto che mancava", chiarì Stiles, come se questo migliorasse le cose. "E sai una cosa? Anche se l'avesse fatto, e allora? È la parte più nutriente del corpo?".
"Non ho mai mangiato il fegato di nessuno", borbottò Scott guardando il suo migliore amico.
Amelia rise all'idea che Scott avesse mangiato il fegato di qualcuno.
"Sì, certo, perché quando si tratta di lupi mannari, sei un vero modello di autocontrollo", disse Amelia con sarcasmo. "Ho avuto i tuoi sensi durante una luna piena ed è stata la cosa peggiore che mi sia mai capitata"."In realtà, aspettate, fermatevi", li interruppe Stiles prima di indicare Scott.
"Amelia ha ragione. Tu sei il caso giusto per questo, quindi dovremmo analizzare quello che ti è successo"."Cosa vuoi dire?"
Amelia schioccò la lingua. "Intende dire: cosa ti passava per la testa mentre ti trasformavi, sai? Da cosa era attratto il tuo cuoricino di cane?". Gli diede un pizzicotto sulle braccia, facendolo arrabbiare.
"All'improvviso mi sento di nuovo in terza elementare", mormorò.
Già, quando erano piccoli, Amelia prendeva sempre in giro Scott. Lui lo odiava, lo aveva sempre odiato.
Ora che erano tornati a essere migliori amici, lei aveva ripreso rapidamente le vecchie abitudini e lui non si divertiva più, ora che i due vivevano nella stessa casa."Allison", rispose Scott alla domanda.
"Ok, nient'altro? Davvero?" Chiese Stiles incredulo.
"Non importava nient'altro".
"Ok, Shakespeare, vacci piano", gli disse Amelia. "Ma no, questo è un bene, però, no? Perché la notte in cui Lydia è stata morsa, era con voi due".
Stiles sospirò. "Non proprio. Stava cercando Jackson".
"Beh, sarà una bella seccatura", disse Amelia. "Non avete l'allenamento o qualcosa del genere?". Stiles e Scott gemettero all'unisono, mentre la ragazza ridacchiava. "Non lamentatevi. Vi sosterrò sulle gradinate".
I tre entrarono nell'edificio, pronti a iniziare la loro giornata di ritorno a scuola.
. . .
Amelia entrò nel laboratorio di chimica prima di sedersi accanto a Isaac. Il ragazzo la guardò e lei gli sorrise prima di guardare verso il signor Harris, che stava maneggiando dei fogli.
"Questo è un quiz a sorpresa...".
Amelia e i suoi voti non erano in una buona posizione nel loro rapporto in questo momento. Era talmente concentrata sulla cattura dell'alfa, sulla fuga da suo padre, sulla simpatia per Stiles e sul tentativo di controllare i suoi nuovi poteri che, onestamente, la scuola era l'ultima delle sue priorità.
"Andrai benissimo", le sussurrò Isaac, facendola sorridere prima che il signor Harris le lasciasse il quiz a sorpresa davanti. La ragazza espirò prima di scrivere il suo nome sul foglio.
STAI LEGGENDO
the hunter ~stiles stilinski {1}
WerewolfUna volta erano migliori amici d'infanzia. Ora, a quanto pare, si stavano dando la caccia a vicenda Amelia Sealgair, meglio conosciuta come Amy, ha vissuto la maggior parte della sua vita nella città di Beacon Hills, in California. Non era un grosso...