PRIMA CHE SCOTT E AMELIA POTESSERO TORNARE VERSO LA SCUOLA, DEREK APPARVE NELLA SUA AUTO NERA.
"A proposito del diavolo", mormorò Amelia."Salite!" Disse ai due, guardandoli attraverso gli occhiali da sole.
"Dici sul serio?" Gli chiese Scott.
"Sei stato tu! È colpa tua!". Si riferiva al fatto che Isaac era stato preso dallo sceriffo."Lo so", ammise Derek, sorprendendo Amelia. "Ora salite in macchina e aiutatemi".
"Ho un'idea migliore. Chiamerò un avvocato", disse Scott, facendo sgranare gli occhi ad Amelia. "Perché un avvocato potrebbe davvero avere una possibilità di tirarlo fuori prima che la luna sorga".
"Non quando faranno una vera perquisizione della casa", obiettò Derek, guardando Scott.
"Cosa vuoi dire?" Gli chiese Amelia.
"Qualunque cosa Jackson abbia detto ai poliziotti, quello che c'è in casa è peggio. Molto peggio".
Dio, Isaac veniva davvero trattato così male in casa sua e lei non ne aveva idea.
Amelia si sentì malissimo.
Derek aprì la portiera e abbassò il sedile in modo che Amelia potesse salire dietro, ma la ragazza scosse la testa.
"Tu vai, io aspetto Stiles", disse Amelia a Scott, facendo sgranare gli occhi all'Alfa.
"Amelia sali!"
"Chiedigli dei miei poteri", sussurrò la ragazza al licantropo prima di voltarsi e riprendere a camminare verso la scuola.
Non era pronta ad affrontare Derek e avrebbe trovato un altro modo per far uscire Isaac.
. . .
"Ehi, scusa, Harris mi ha letteralmente fatto uscire dalla punizione", disse Stiles ad Allison mentre lui e Amelia si dirigevano verso la jeep, "letteralmente. Il mio telefono è morto e ho dovuto usare quello di Amelia".
Amelia dovette aspettare Stiles fuori dall'aula del signor Harris mentre usciva dalla punizione e questo le diede il tempo di pensare.
E se Scott avesse ragione? Se il legame con Derek si fosse indebolito, e così anche lei?
Mentre Stiles usciva, la ragazza si mise a fare delle ricerche in biblioteca e, non avendo il tempo di uscire dalla punizione, mise tutti i libri nella sua borsa, pronta a sfogliarli una volta tornata a casa.
Stiles e Amelia salirono sulla jeep, sentendo la voce di Allison attraverso l'altoparlante.
"Beh, dobbiamo fare qualcosa subito", disse mentre Amelia tirava fuori il suo arco smontato e iniziava a rimetterlo insieme. "Mi hanno fatto tutte quelle domande su Lydia e su come è stata morsa da Peter, e tutte quelle domande su Amelia e la sua famiglia e su come lei sia l'unica rimasta".
"Perché si preoccupano dei Sealgair? Non perderebbero tempo con gli umani", disse Amelia.
"Non lo so, e hanno mandato questo tizio".
"Aspetta, quale tizio?" domandò velocemente Stiles continuando a guidare, mentre Amelia finiva finalmente di assemblare l'arco.
"Era vestito come un agente dello sceriffo".
"Perché avrebbero mandato un tizio in costume?". Chiese Amelia a Stiles, confusa.
"Lo mandano in centrale per Isaac". La ragazza chiuse gli occhi.
Perché sentiva che era colpa sua se stava accadendo tutto questo?
"Portava anche questa scatola con qualcosa sopra, come... uhm... come un'incisione o qualcosa del genere".
STAI LEGGENDO
the hunter ~stiles stilinski {1}
WerewolfUna volta erano migliori amici d'infanzia. Ora, a quanto pare, si stavano dando la caccia a vicenda Amelia Sealgair, meglio conosciuta come Amy, ha vissuto la maggior parte della sua vita nella città di Beacon Hills, in California. Non era un grosso...