il padrone del kanima

45 0 0
                                    

"QUINDI QUESTO RAGAZZO È L'ASSASSINO?".

Dopo che Scott ha raccontato ad Amelia e Stiles quello che ha visto fuori dalla festa, cioè Matt in piedi con il Kanima ai suoi piedi, si sono diretti verso casa di Stiles per dirlo allo sceriffo.

Lei era ancora incerta. Non su Matt, ma su Derek. Sentiva qualcosa, come se lui stesse perdendo poteri o forza, e sentiva come se qualcos'altro stesse crescendo al suo posto, rendendola nervosa.

"Papà, andiamo", insistette il suo ragazzo alzandosi. "Tutti sanno che la polizia cerca un modo per collegare le vittime di un omicidio, ok? Quindi, tutto quello che devi fare è, tipo, guardare i loro registri e capire quale classe avevano in comune".

Amelia stava ancora cercando di capire perché Matt volesse uccidere la squadra di nuoto del 2006, perché non aveva senso nella realtà. Era strano e bizzarro e Amelia non riusciva a capirlo. Era anche uno stalker, quindi tutto ciò aveva a che fare con tutto questo.

"Sì, tranne per il fatto che la promotrice del rave, Kara, non era nella classe di Harris", disse lo sceriffo al figlio.

"Va bene, va bene, hai ragione, scusa. Allora immagino che abbiano fatto cadere le accuse contro di lui?".

Lo sceriffo indicò il figlio con l'indice. "No, sai una cosa? Non hanno ritirato le accuse. Ma questo non prova nulla".

Stiles si stava arrabbiando con suo padre.

Amelia pensava che sarebbe stato molto più semplice se avessero potuto raccontargli del soprannaturale e in questo modo lui avrebbe potuto capire tutto, eppure non lo fecero.

"Amelia, Scott, ci credete?".

Beh, lei ci credeva, ma non aveva abbastanza prove che non fossero soprannaturali.

"È molto difficile spiegare come facciamo a saperlo, ma devi fidarti di noi. Sappiamo che è Matt", disse Scott allo sceriffo e Amelia annuì, dando ragione al licantropo.

La ragazza tornò a guardare il telefono, vedendo la telefonata di due secondi che aveva avuto con Derek quella sera.

Lui le aveva chiesto aiuto, ma lei era troppo occupata per interessarsene.

Ora poteva essere in pericolo.

Non si sarebbe mai perdonata se Derek fosse successo qualcosa a Derek. Mai.

"Ha preso la macchina di Harris", aggiunse Stiles.
"Senti, sapeva che se un poliziotto avesse trovato tracce di pneumatici in uno degli omicidi, e che se un numero sufficiente di vittime fosse stato nella classe di Harris, lo avrebbero arrestato".

"Va bene", intervenne lo sceriffo, guardando il figlio. "Accantonerò la remota possibilità, ma datemi un movente. Voglio dire, perché questo ragazzo avrebbe voluto la morte della maggior parte della squadra di nuoto del 2006 e il suo allenatore?".

Questa era un'ottima domanda alla quale nessuno dei tre aveva pensato.

"Non è ovvio!?". Scattò Stiles sorprendendo Scott e Amelia. "La nostra squadra di nuoto fa schifo! Non vincono da tipo sei anni... Ok, non abbiamo ancora un motivo". Amelia sgranò gli occhi prima di incrociare le braccia davanti al petto. "Cioè, dai, Harris ce l'ha?".

Era una buona osservazione. Harris non aveva alcun motivo per uccidere nessuno di quegli studenti, era assolutamente vero. Eppure... ancora non conoscevano un motivo concreto per cui Matt li volesse morti.

"Cosa vuoi che faccia?".
Interrogò lo sceriffo.

"Dobbiamo esaminare le prove", rispose Scott.

"Sì, sarebbero nella stazione di polizia dove non lavoro più".

the hunter  ~stiles stilinski {1}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora