6

770 74 139
                                    

||Jisung||

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

||Jisung||

"È pazzo."

"Lo so!"

"Come può aspettarsi una cosa del genere?"
Sono davvero senza parole e Felix sembra quasi stia per andare in iperventilazione.

Hwang è sempre stato un po' stronzo e ha sempre dato dei compiti difficili ai suoi nuovi dipendenti, ma non si è mai spinto così tanto oltre.

"Non capisco cosa si aspetti da te." Dico veramente confuso. Felix sarà anche il suo ex fidanzato, ma chiedergli di studiare a memoria tutti quei documenti in un giorno solo? No, non ha senso.

"E a cosa servirebbe poi?" chiedo osservando il metro e mezzo di schede sulla sua scrivania.

"Domani andiamo a fare lo shooting in spiaggia..." dice sconsolato. "A quanto pare devo conoscere tutti i presenti, le vecchie collezioni, il nome di ogni stilista, di ogni capo d'abbigliamento..."

"Senti, non esiste." Sbotto. Tutte quelle cose non le conosco nemmeno io e lavoro qui da anni.

"Invece si Jis, altrimenti mi licenzia e io ho bisogno di questo lavoro." Vedere Felix in queste condizioni mi spezza il cuore. Non ho mai odiato Hwang così tanto. Non mi è mai stato simpatico, ma adesso...

"Ti aiuto io allora."

"Ma ci impiegherò tutto il giorno."
Trascino una sedia e mi metto al suo fianco.

"Non mi importa. Prendi." Gli passo i primi fogli della cima. Collezione primavera-estate 2010.

"Beh." Dico cercando di sembrare fiducioso. "Abbiamo solo 14 anni da recuperare."

"Sei sicuro che ti vada bene?"

"Sarà un bel modo per passare il tempo e evitare Lee Know."

"Non vi siete più visti?" Scuoto la testa.

"Ma mi ha invitato a cena stasera e non so ancora cosa risponderò."

"Oh..."

Inizio a leggere ad alta voce il primo foglio per cambiare rapidamente argomento. Fortunatamente conosco già molte delle informazioni scritte sui documenti e a quanto pare anche Felix.

Passiamo ore a ripetere fino a che la pila non si dimezza, il cervello mi fa male e la luce fuori si spegne sempre di più. La gola mi brucia perché ho parlato troppo e Lix è appena crollato con la testa sulla scrivania.

"Dai, ancora qualche pagina." Sbuffo esausto.

"No basta, non ce la faccio più." Guardo quanto ancora ci manca e mi rendo conto che non finiremo mai in tempo per domani. Felix ha gli occhi chiusi e sembra davvero sul punto di addormentarsi.

Improvvisamente sento i suoi inconfondibili passi. Mi giro e vedo Hyunjin, appena arrivato. Si posa sullo stipite della porta in silenzio e io non so cosa fare.

Maybe In Another Life || HyunlixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora