CAPITOLO XXV

57 5 4
                                    

Pov. Y/N

Avevo deciso che quella sera stessa avrei parlato con Wooyoung. Non volevo rischiare di perdere il coraggio che avevo in qualche modo racimolato dopo la chiacchierata con Yeji e Jisung e dopo l'incontro con la psicologa. Era una questione che bisognava affrontare di petto. 

Wooyoung aveva risposto immediatamente al mio messaggio in cui gli chiedevo di venire a casa mia per parlare. Non gli avrei detto che il mio stato d'animo era stato causato dal ritorno dei miei sentimenti per Minho, no, avrei soltanto detto che non me la sentivo di continuare quella relazione perché non mi sentivo serena con me stessa. Punto. Mi sarei presa tutte le colpe come era giusto che fosse. 

Il campanello suonò. Mi asciugai il sudore dei palmi delle mani sul tessuto dei pantaloncini e inspirai profondamente per poi espirare e scendere le scale di corsa verso l'ingresso. 

Wooyoung aveva un'aria preoccupata e confusa. Come dargli torto: lui non aveva sbagliato nulla ma non era Minho. 

"E' successo qualcosa?"

Lo feci entrare e lui prese posto sul divano mentre io rimasi in piedi incapace di stare ferma. 

"No, cioè sì, cioè no...."

Dovevo sembrare un matta ai suoi occhi perché mi osservava con la testa inclinata come un cucciolo di pastore tedesco. 

Mi bloccai e decisi che avrei dovuto dirglielo e basta ma, proprio quando stavo per aprire bocca, mi precedette: "Riguarda Minho vero?"

Adesso ero io quella confusa. Ok, forse per Yeji e Jisung che conoscevano la nostra storia ed il nostro passato era abbastanza evidentemente, ma di fronte agli altri non avevo mostrato il minimo interesse nei confronti del moro. Era già tanto che ci eravamo parlati da persone adulte ed educate!

"Hongjoong-hyung mi aveva avvertito ma io ho fatto finta di non vedere." 

Hongjoong....ero stata un'illusa credendo che il maggiore non avrebbe detto nulla al suo amico riguardo le sue sensazioni. 

"No, non avercela con lui. Lo ha fatto solo perché mi vuole bene e non vorrebbe mai vedermi soffrire. Inoltre mi ero accorto anche io che c'era qualcosa fra voi due anche se so che tu non mi hai mai mancato di rispetto...speravo comunque che questo momento non sarebbe mai arrivato."

"Woo...io non so che dirti, davvero. Non so se ci sarà mai qualcosa con Minho ma so che mi sento confusa e fragile e non voglio in alcun modo prenderti in giro o farti del male. Sei un ragazzo d'oro e dal cuore grande, non me lo perdonerei mai. Per questo preferisco perderti, magari pentendomene un domani ma sapendo di aver sofferto solo io nel caso."

Poi Wooyoung dimostrò tutta la sua bontà e comprensione: si avvicinò e mi lasciò un bacio sulla fronte. 

"Y/N, non ce l'ho con te. Sicuramente non sto bene in questo momento ma apprezzo che tu mi abbia parlato dei tuoi sentimenti. Non so cosa tu possa trovare in Lee Minho sinceramente ma lo invidio."

Detto ciò se ne andò senza voltarsi neppure una volta e forse fu meglio così per entrambi. 

Mi maledissi. Avevo appena mandato in frantumi una relazione in cui, fondamentalmente, avevo tutto per un sentimento incerto e una situazione basata su dubbi e mille perché ma, si sa, la mente umana è strana e complessa.

Eppure sentivo di aver preso la scelta meno facile ma più giusta, soprattutto per Woo. Scrissi a Yeji e a Jisung per informarli della novità ed entrambi furono molto carini come sempre esprimendo quanto fossero fieri di me e rassicurandomi che per qualsiasi cosa ci sarebbero sempre stati. Ero così fortunata ad averli. 

MAZE OF MEMORIES // LEE MINHODove le storie prendono vita. Scoprilo ora