Giulia Marini Pov
11 aprile 2024
Ore 17:00
"Oi ma con Mohamed come va?"chiede Elena bevendo un sorso dal suo drink.
"Bene dai"dice Ginevra trattenendo un sorriso.
"Si vede che devi dirci di più"dico.
"Va beneee,allora ve ricordate la festa de qualche giorno fa no?"
"Si,si,quella a casa del tipo co cui andavamo al liceo no?"dice Chiara.
"Ecco,quella sera io e Mohamed siamo andati oltre al bacio"
"Olèeeee"esultiamo tutte.
"E mo che fate?"
"Domani usciamo insieme,ha detto che vuole dirmi 'na cosa"Continuiamo a chiacchierare,ma ad un certo punto vedo come Chiara ed Elena,che stavano sedute davanti a me e Ginevra,guardano dietro di noi dove si trova la porta del bar,e sgranano gli occhi.
"Non giratevi"dicono.
"Che è successo?"chiede Ginevra senza girarsi,mentre io mi giro lo stesso.Vedo Zaccaria con una ragazza,mentre stanno ordinando qualcosa.
Quella ragazza è altina,bionda,con gli occhi azzurri ed un fisico perfetto,il mio opposto,diciamo.
"Ma che cazzo..."dico
Mi rigiro per non vederli più e li sento mentre parlano.
"Amore,andiamo là a sederci,vicino alla finestra"che voce da gallina.
"Va bene piccola"dice.Mi guardo intorno e noto che l'unico tavolo libero vicino alla finestra è quello davanti al nostro,infatti poco dopo vedo come passano davanti a me.
Il marocchino mi nota,e mi guarda con tristezza.
"Io vado"dico uscendo dal bar dopo aver lasciato velocemente dei soldi per pagare sul bancone.
"Giu aspetta"dicono le ragazze raggiungendomi.
"Fanculo,je buco 'e ruote d'a macchina a quer cojone!"dico.*****
Ore 18:00
"Dai Giulia non vuoi parla'?"
"No"dico continuando a scrollare sul mio telefono.Ad un certo punto arriva un messaggio a Ginevra che stava seduta accanto a me.
"Da ,,Momo":ei,so che ci dovremmo vedere domani,ma ti va di venire adesso da me?Almeno passiamo la serata insieme:)"
Ginevra guarda il messaggio,e senza rispondere spegne il telefono
"Perchè non rispondi?"chiedo.
"Perchè sei triste e devo sta qui con te"
"Non so triste"dico.
"Giulia,ti conosciamo da quando sei na bambina,stai solo facendo finta di non essere triste"dice Elena.
"Vabbè,però Gine,stai tranquilla e vai,so che te piace tanto quel ragazzo eh"dico
"Mhmm...va bene,vado"dice e mi abbraccia.Va nella sua stanza e poco dopo esce.
*****
Ore 19:00
"Voi non andate in discoteca stasera?"dico.
So quanto queste due pazze amano andare nei locali a ballare e ubriacarsi.
"Ma stai a scherza?No,no,restiamo qui con te"dicono.
"Dai ragazze,non c'è un sabato sera in cui voi due non andate a ballare,lo so che volete andarci
"Si vabbè però hai bisogno di supporto adesso"
"Non ho bisogno di supporto,andate e divertitevi"
"Sicura?"
"Si"
"Sicura,sicura,sicura?"
"Si,sicurissimaaa"
"E va bene daiiii,però chiamaci subito se succede qualcosa"
"Si,si,tanto che vuoi che succeda"*****
Ore 20:00
Dopo una lunga ora,Chiara ed Elena hanno finito di prepararsi e adesso sono uscite.
Io decido di andare nella mia stanza e guardare un film,ma poco dopo scoppio a piangere.
Elena aveva ragione,sto solo nascondendo la tristezza.
Il fatto è che raramente riesco a piangere davanti alla gente,mia madre diceva che non dovevo piangere perchè sembravo debole.Pensavo che per una volta avevo trovato il ragazzo giusto per me,invece no.
Ma poi quella tipa era la sua ragazza?Una semplice amica non poteva essere,si capiva dal modo in cui parlavano.
E se stanno insieme,da quanto tempo?
Cioè ieri ha passato tutto il giorno con me e adesso sta con un altra?Non ci capisco più un cazzo.
A interrompere il mio pianto e i miei pensieri è qualche coglione o cogliona che suona più volte il campanello.
"Chi è?"urlo ma la persona continua a suonare il campanello più volte"Madooo,arrivo!"
"Chi cazzo è..."dico sotto voce mentre mi alzo dal letto e vado verso la porta.
La apro e...
Zaccaria.
"Ei"dice grattandosi la nuca.
Ei un cazzo.
"Che c'è"dico
"Posso entrare?"Annuisco in silenzio.
"Bella la tua ragazza"dico
"Lei non è...cioè,si...si,è la mia ragazza"
"E da quanto state insieme?"
"Da...da un anno..."dice
"Ah,quindi stavate insieme pure quando eri in Spagna...quando ci siamo incontrati...?"
"Si..."
"Vabbè,è molto carina,e poi è proprio il mio opposto...come hai fatto a parlarme quando ce semo incontrati?"chiedo guardandolo negli occhi.
"Non guardarmi così,ti prego..."
"Così come"
"Con quegli occhi tristi,sono troppo belli per esprimere tutta questa tristezza..."sussurra.
"Rispondi alla mia domanda..."
"Mi sei piaciuta dal primo giorno che ti ho vista Giulia"
"Ma non te so piaciuta abbastanza da farti lascia co' a tu ragazza.."
"Lo avrei fatto prima o poi"
"Se,prima o poi,prima o poi quando eh?!"Restiamo entrambi in silenzio e mentre mui guarda per terra io lo osservo attentamente.
"Se la lascio mi dai un'altra possibilità...?"
"Non lo so"sussurro.
"Ti prego...io non la amo"
"Zaccaria,devi darmi un pò di tempo"Ci guardiamo nel occhi e non riesco a trattenermi.
Mi fiondo con le labbra sulle sue.
"Sei uno stronzo,cazzo"dico
"E tu sei perfetta"sussurra mentre continua a baciarmi.
"E tu sei un cojone"
"E tu sei una dea"Non riesco a restistergli.
"Allora...sono perdonato?"chiede.
"Mhm,forse"
"Non sai quanto mi sei mancata,piccola"sussurra prima di darmi un altro bacio.
STAI LEGGENDO
Per sempre
FanfictionGiulia Marini è una ragazza di 19 anni. È vissuta tutta la sua vita a Roma,ma recentemente si è trsaferita a Milano con le sue amiche. Dopo essersi trasferita voleva continuare la relazione col suo ragazzo a distanza,ma lui la lasciò. Ha i capelli l...